• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi già germogliati (foto)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Complimenti a tutte :) siete bravissime :love_4:


Questi sono i miei crochi solo tre giorni fa:
21marzo-primavera011.jpg


e così erano oggi, è bastata una giornata di sole :)
21marzo-primavera016.jpg


questa, invece, è la cassetta con crochi, narcisi, tulipani, la rosa rampicante sulla parte sinistra e la clematide "pixie" sulla parte destra, sempre tre giorni fa
21marzo-primavera012.jpg


e così com'è oggi
21marzo-primavera015.jpg


Le tre ciotole a destra della cassetta contengono le Hoste, ho deciso di portarle a Pitigliano, prima che escano le foglie, altrimenti dopo potrebbero avere uno schok da troppo caldo :)

e queste sono le primule che hanno superato brillantemente la coperta di neve, sono con noi da tre anni, nella ciotola di vimini ce n'erano tre, ma non capisco come mai, una muore sempre.
Le porteremo a Pitigliano e le piantermo in piena terra :)
21marzo-primavera014.jpg
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
Bellissimi Emanuela! :hands13:
é vero, i crochi son velocissimi, anche i miei sono fioriti nel giro di una notte...e lo stesso i giacinti...velocissimi :rolleyes:
 

crisma

Giardinauta Senior
Grazie Piera!! Purtroppo non ho una gran macchina fotografica, per cui le foto sono quello che sono.....e nemmeno io sono una gran fotografa: si vede anche il mio dito!! Comunque si possono vedere: narcisi, iris nani, crocus, primule e viole, tulipani che stanno spuntando, poi ci sono le piantine di camelia, nandina, azalea, skimmia e nell'angolino in alto a destra si scorge la weigela variegata, ancora nascosta sotto la corteccia c'e' la peonia erbacea.
Forse la concentrazione di piante è un po' alta, ma spero riescano a convivere tutte insieme senza problemi!!!
Appena ho un po' di tempo metto la foto dell'angolino sinistro.
 
P

piera57

Guest
crisma ha scritto:
Grazie Piera!! Purtroppo non ho una gran macchina fotografica, per cui le foto sono quello che sono.....e nemmeno io sono una gran fotografa: si vede anche il mio dito!! Comunque si possono vedere: narcisi, iris nani, crocus, primule e viole, tulipani che stanno spuntando, poi ci sono le piantine di camelia, nandina, azalea, skimmia e nell'angolino in alto a destra si scorge la weigela variegata, ancora nascosta sotto la corteccia c'e' la peonia erbacea.
Forse la concentrazione di piante è un po' alta, ma spero riescano a convivere tutte insieme senza problemi!!!
Appena ho un po' di tempo metto la foto dell'angolino sinistro.
sei sempre in tempo a....diradare...
 
Alto