• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai pond, al contagio mancavo io...

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non basta una sola foto ... ne devi fare diverse, da angolazioni diverse e poi comunque, non è detto che si riesca ad individuare .... Se poi le mettessi anche dritte, sarebbe favoloso .. :lol:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Rieccomi, finalmente ho un minuto per aggiornarvi lo stato del mio mastello: la ninfea non vuole fare altri fiori, penso che abbia troppa ombra, i pesci sfuggenti ma sani, poi ho preso un'antica acquasantiera molto grande di marmo, l'ho riempita d'acqua e ci ho messo 2 carpe koi e i giacinti d'acqua che fioriscono in continuazione:
image.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mahhhhh mi farai morire ......
O metti le foto storte, o storte con il fiore tagliato a metà ..... Mi sa che vuoi creare un nuovo stile .... :confuso::D
E' troppo se ti chiedo una foto DRITTA con magari TUTTA l'acquasantiera ??? sono proprio curiosa .... :hehe: Grassssie :ros:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
un altro fiore di ninfea :love: ma è fiorito proprio mentre ero in baviera in viaggio :burningma i miei informatori mi dicono bellissimo... quando torno al lido aggiungo foto di mastello e acquasantiera
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Non riesco a trovare tempo per andare a far le foto...
Comunque devo riparare qualcosa per l'inverno o qualcosa puó rimanere fuori tra: due piccole carpe koi, due pesci rossi scoloriti, la ninfea e i giacinti d'acqua? (Questi ultimi li tiro dentro no?)
 

vero84

Maestro Giardinauta
gionni, te la cavi bene con le foto eh :lol:!!!! da quel poco che ho visto della tua ninfea posso dirti che assomglia moooltooo alla mia attraction....
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Perfetto, é identica, é proprio una attraction :D
Vi ricordate il vaso in cui dovevo mettere inizialmente la ninfea? Gli operai hanno tappato il buco ieri... Dopo tre mesi... Vabé l'ho riempito 3 giorni fa e oggi, in un centro commerciale noto dei black moor... (I pesci rossi), allora ho comprato 2 black moor e 1 shubunkin di nome: bruno e Cinzia i black moor (in onore di cyn e di una strana signora che ho trovato in Baviera) e lo shubunkin "anguea" (perché assomiglia a un latterino (Atherina boyeri), appunto in veneziano "anguea") ma qui niente piante... Per ora
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol::lol: ma che ridere .... :lol::lol::lol:
Un pesce che si chiama Cinzia .... GRASSSSSSIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :hands13::froggie_r:hands13:
Ma non ho capito ... anche la strana signora si chiamava Cinzia ????
Ricorda comunque, che le strane signore, sono le migliori .... :D

Per quanto riguarda il riparo invernale, se il posto in cui hai le acquatiche potrebbe gelare in blocco, allora meglio prendere provvedimenti.
Il giacinto, va portato sicuramente dentro e anche i pesci.
 

kebby

Guru Giardinauta
..ma non era un pesce di nome Wanda? :confuso::lol:

Comunque mi avete fatto morire col discorso foto.. Gionni pure a me le carica dritte e poi nel forum metà utenti le vedono storte :lol: credo sia proprio un discorso dell'apple perché io ho un iPhone, vai a capire che succede! :)
In caso dal rullino foto fai modifica -> ruota immagine, non si sa mai magari viene dritta :)

Comunque anch'io come Cyn vorrei una foto dell'insieme quando potrai.. Mi piace il discorso acquasantiera (ma dove l'hai trovata?) e non preoccuparti per le foto, nel caso ci siano lavori in corso o vattelappesca.. Noi siamo delle curiosone, ci piace vedere anche un semplice buco in terra :)
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
L'acquasantiera é stata comprata in Francia da mia nonna 60 anni fa, é sempre rimasta in giardino, e mi ha detto che potevo mettere i pesci... Comunque é di marmo scolpito, é antica

Ora spiego a cyn della strana signora in Germania: siamo stati in Germania in viaggio con amici, un giorno siamo stati in un castello sulla cima di una montagna, raggiungibile solo a piedi tramite un sentiero scosceso pieno di gente, un mio amico allora ha iniziato a dire a tutti: "ciao, sono Lorenzo!" E tutti (sopratutto cinesi) ridevano e provavano a ripetere, dopo 45 minuti di "ciao, sono Lorenzo!" Una signora lo guarda malissimo e gli dice: "... Io Cinzia!" Da lí é diventata una frase ricorrente.

Non posso fare le foto perché acquasantiera e mastello sono al lido in giardino, ci metto piú di mezz'ora solo per arrivare
 

kebby

Guru Giardinauta
Bella storia! :)

Comunque le foto dalle pure "quando potrai", sono una tua quasi vicina di casa conosco le tempistiche del lido, mi sa che faccio prima ad arrivarci io da qui :lol:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Anguea é un bel gran rompiscatole, passa il tempo a rompere a bruno e Cinzia, poverini... Non reagiscono, poi anguea é veloce, i black moor per niente... Poi ho notato che Cinzia ho un occhio grande la metá dell'altro
image.jpg
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Vado in vivaio (che della famiglia di una mia amica, che ha un cancello che collega giardino e vivaio) a trovare una ninfea mezza morta per il mio vaso
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cioè ???? sono pure cecata ??????

Magari ero io quella signora un po' strana che hai incontrato al castello .... :lol::lol::lol:

Senti ma se vai al Lido e vedi il vecchio George, fagli una fotina per me .... :D:hehe:

oggi ero a Venezia ..... ho preso una giornata fantasticaaaaaaaaaaaaaaaa :hands13::froggie_r
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Foto fatte sull'iPod, domani le metto, Giorgio cruni (come lo chiama mia nonna) non c'é... Se poi mi dicevi che eri qui ti mostravo la terrazza su... :ciglione:, c'é una vista strepitosa, da li vedi tutto, San Marco, San Giorgio, la chiesa della salute, tuuutta la giudecca, la chiesa del redentore, fino al molino stucky...
Alla fine ho preso una ninfea enooorme che non potevano vendere, era uscita dal vaso e aveva ucciso tre ninfee con le radici per poter occupare la terra dei loro vasi... Insomma un'assassina grande quattro volte le altre ninfee.... L'ho messa insieme all'altra
 
Alto