A me sembrano staccati.....fammi capire, hai rinvasato la pianta in piena fioritura?
Sapessi le cose che non mi spiego io :storto:...se ti consola, anche nei miei gymno sono seccati diversi boccioli... forse sono stata troppo tirchia con l'acqua? :confuso:
anche a me è successa la stessa cosa! io li annaffio tutti i giorni ma 3-4 boccioli mi sono seccati e caduti in questi giorni... che sarà?
beh, per le innaffiature dipende anche in che posizione sono posti e dovresti guardare la terra, devi innaffiarle solo quando è ben asciutta... io in questo periodo la innaffio tutti i giorni in quanto passa quasi tutto il giorno in pieno sole e la temperatura all'ombra è 30 gradi...
:
p.s. altri due mesi de stress e ve le regalo tutte :burningma![]()
COn questo caldo , ovviamente parlo per me , io innaffio abbondantemente , e dò acqua appena il terriccio è asciutto, ogni due o tre giorni superggiù
. E' sbagliato dare poca acqua quando si innaffia, può succedere che bevano solo le radici superficiali e non le principali e di conseguenza la pianta non si rifornisce di quegli elementi che le servono per fiorire o portare avanti le fioriture . Piuttosto una volta che le mie piante fioriscono oltre che al risveglio, un pò di concime liquido per cactus,seguendo le istruzioni della casa glielo do. Durante il periodo di riposo ,ad ottobre, ricevono due granellini di Nitrofoska rosa che si scioglieranno e la pianta avrà le riserve nutritive per fioriture eccezionali l'anno successivo. In pratica concimo 3 volte