Ho una pianta detta a Roma lingua della suocera che dopo aver guardato nei forum ho ora identificato nell'ephiphyllum. L'ho sempre tenuta sul balcone (semiombra) poi quando è arrivato il gran freddo e la piantina era piena di boccioli l'ho messa in una veranda al sole. Lì ha fiorito in maniera stupefacente poi all'improvviso (due-tre giorni intorno a Natale) sono caduti i fiori e tutti i boccioli. Perché?
Forse ho ecceduto con l'acqua ma le foglie sembrano a posto anche se non sono proprio verdi ma sono turgide.
Poco concime? l'avevo dato solo una o due volte a distanza di un mese. Ora l'ho ridato ma non succede nulla.
Con delle foglie cadute ho fatto due talee. Una è fuori ha due boccioli da due tre settimane che non vanno avanti. L'altra è vicino alla pianta madre ma non ha boccioli.
Qualche consiglio per favore.:confuso: :confuso:
Forse ho ecceduto con l'acqua ma le foglie sembrano a posto anche se non sono proprio verdi ma sono turgide.
Poco concime? l'avevo dato solo una o due volte a distanza di un mese. Ora l'ho ridato ma non succede nulla.
Con delle foglie cadute ho fatto due talee. Una è fuori ha due boccioli da due tre settimane che non vanno avanti. L'altra è vicino alla pianta madre ma non ha boccioli.
Qualche consiglio per favore.:confuso: :confuso: