• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ephiphyllum come farla fiorire

nenne46

Giardinauta Senior
Ho una pianta detta a Roma lingua della suocera che dopo aver guardato nei forum ho ora identificato nell'ephiphyllum. L'ho sempre tenuta sul balcone (semiombra) poi quando è arrivato il gran freddo e la piantina era piena di boccioli l'ho messa in una veranda al sole. Lì ha fiorito in maniera stupefacente poi all'improvviso (due-tre giorni intorno a Natale) sono caduti i fiori e tutti i boccioli. Perché?
Forse ho ecceduto con l'acqua ma le foglie sembrano a posto anche se non sono proprio verdi ma sono turgide.
Poco concime? l'avevo dato solo una o due volte a distanza di un mese. Ora l'ho ridato ma non succede nulla.
Con delle foglie cadute ho fatto due talee. Una è fuori ha due boccioli da due tre settimane che non vanno avanti. L'altra è vicino alla pianta madre ma non ha boccioli.
Qualche consiglio per favore.:confuso: :confuso:

Alto