• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melograno

FEDEC

Aspirante Giardinauta
Ho un melograno in vaso sul terrazzo soleggiato. Si è riempito di boccioli, ma non hanno fatto in tempo ad aprirsi totalmente che si sono seccati e sono caduti. Mi aiutate a capire cosa è successo? Forse l'ho annaffiato poco per questo caldo? :confused:
 
B

Bre

Guest
Purtoppo posso solo aggiungere a questa lista il mio melograno che ha preso il gelo questa primavera e non si' e' piu' ripreso... lo ho lasciato nel vaso fino ad oggi, ma a parte alcune foglioline poi seccate, non ha piu' vita
sigh!!
spero che a te vada meglio
ciao
Bre
 

elleboro

Florello
il mio invece sta bene. E' fiorito a suo tempo e adesso incomincia ad avere i frutticini. Mi sembra però che, rispetto all'anno scorso che ha fruttificato veramente molto, quest'anno i fiori fossero meno abbondanti.
 
S

Sabbri72

Guest
Ciao,
mi aggancio alla vostra discussione perchè giusto ieri ho regalato ai miei genitori un melograno.
Ho letto dal mio libro di giardinaggio che richiede concimazioni e irrigazioni normali, mentre per l'inverno non dice nulla... va tenuto cmq all'esterno ? Dalle vostre esperienze mi sembra di capire che tema il gelo...
Ciao e grazie,
Sabbri
 
B

Bre

Guest
Lo teme sicuramente
a me lo hanno fregato i giorni di gelo tardivo
ciao
 
B

Bre

Guest
Beh sono contenta, magari il mio era piu' delicato..
 

tigro

Giardinauta
anche quà in pianura si può piantare all'esterno; per quanto riguarda i frutti, mi sembra di avere letto che esistono melograni fioriferi e melograni fruttiferi, percio' o solo fiori o fiori e frutti...
 
Alto