D
djinn95
Guest
Maaah non saprei... in teoria è abbastanza
Per quanto riguarda la luce, non direi di fornirgliene molta: durante tutto l'inverno è stata (ed è ancora) su una finestra rivolta a nord dove il sole non arriva mai.le linee rosse mi fanno pensare a molta luce. Dove la tieni? E quanta acqua dai? mi sembra disidrata, ma puo' anche aver perso le radici per troppa acqua e risultare sempre disidrata, e il rosso e' segno di stress e non di luce.
Se e' in corso del marciume radicale fa asciugare la composta un paio di giorni prima di innaffiare di nuovo. La posizione in cui la hai e' corretta, quindi direi di lasciarla li.Ora cosa mi consiglieresti di fare?
Chiedevo perchè malauguratamente, con l'ultimo vento forte che c'è stato dalle mie parti, è caduto il vaso (fortunatamente la pianta non ha subito il benchè minimo danno ) e ho potuto vedere che è tutto pieno di radici.Per me possono rimanere ancora. Non so quanto ci impiegano a prepararsi a fare fiori, ma tra un mesetto - mese e mezzo dovrebbero iniziare a spuntare i bocci.
Comunque aspetta pareri più autorevoli.
Sì, ho potuto verificare tale comportamento a mie spese. Però adesso non ha ancora nessun bocciolo.a me è stato detto che quando ha su i boccioli non bisogna più toccarla. come la sposti li perde tutti...
Allora mi organizzo per sistemarla in un altro vaso un pochino più grande.Visto che adesso non ha bocci, non credo possa averne a male se le cambi il vaso, magari ci impiegherà di più a farli.