• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Se proprio vogliamo confondere le idee a 15 anni un signore mi ha fatto tutta una tiritera sui capelli un po’ troppo lunghi.. bla bla ecc
ero in officina con mio papà con tanto di tuta blu…. Mi ha presa per maschio, ed essendo antiquato, ma molto antiquato, visto che l’epoca dei capelloni era quella di chi aveva l’età di mio papà….. voleva che sforbiciassi un po’ la zazzera….

era anche un po’ cecato perchè non ho mai avuto l’aria androgina in vita mia!!

comunque anche io ho scelto di mettere la mia foto nell’avatar, così non ci si può sbagliare :cool:
mi avrebbe mandato ai matti, come hai fatto a rimanere calma? o_Oo_Oo_O:laugh::laugh::laugh::laugh:

Amy

Guru Giardinauta
mi avrebbe mandato ai matti, come hai fatto a rimanere calma? o_Oo_Oo_O:laugh::laugh::laugh::laugh:

Si impara a sorriderne ... io avevo 29 anni ed ero incinta del mio primo figlio; ho notato un signore che mi guardava continuamente. Alla fine dei giochi mi ha detto che mi aveva scambiata per una sedicenne e che si stava dispiacendo per me che ero 'così giovane e già ... pregna'

Il peggio è ora: indovinano al primo colpo la mia vera età.
E se considero che quando si 'indovina' l'età di una donna si cerca sempre di dire qualche anno in meno ... tirate voi le conclusioni.

@Stefano Sangiorgio questo è un buon motivo per non mettere foto?

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
il rito di passaggio è quando ti offrono il posto sul tram. se superi quello senza particolari scosse, poi diventa tutto più easy
...ecco io un sacco di anni fa, ero sulla navetta direzione Salone del libro, me lo ricordo come fosse ieri, mi alzai per cedere il posto a un signore.
Quello mi guardo' piuttosto torvo e con aria stizzita mi disse "non sono mica tanto vecchio sa"...ci rimasi malissimo...
Adesso al cinema abbiamo la riduzione per gli over 65 e ogni volta sono in imbarazzo perche' i piu' tanti non ti chiedono il biglietto ridotto e indagare l'eta' (soprattutto con le donne) e' rischioso...
Per quanto riguarda il nik, sono da sempre Lorely...rimasi colpita durante una navigazione sul Reno dalla leggenda di Lorelei che si getto' da una rupe (che ora porta il suo nome) per amore...
Foto? No, mai messe ...nemmeno sul profilo w.app...

monikk64

Fiorin Florello
A proposito di posti sui mezzi....
Aspettavo la mia prima figlia ed ero sul bus... Un ragazzo giovane e gentile ha fatto cenno di alzarsi per cedermi il posto, immediatamente
Posto che ho rifiutato, il bus sulla pavimentazione di pietra irregolare torinese produceva delle vibrazioni (per non dire scossoni) che mi davano davvero fastidio, seduta sarebbe stato peggio che in piedi, quindi non ho accettato l'offerta.
Gli sguardi di severo rimprovero che hanno fulminato quel povero ragazzo, nel percorso successivo, man mano che salivano nuovi passeggeri che non avevano assistito al nostro dialogo precedente mi hanno messo così a disagio che mi sono spostata e piazzata vicino a un gruppo di vecchiette..... Poverino, si leggeva in faccia a tutti il "questi giovani d'oggi...."
Fine del ricordo.
Per dire che l'apparenza inganna, a volte..... :)

Tchaddo

Florello
A proposito di posti sui mezzi....
Aspettavo la mia prima figlia ed ero sul bus... Un ragazzo giovane e gentile ha fatto cenno di alzarsi per cedermi il posto, immediatamente
Posto che ho rifiutato, il bus sulla pavimentazione di pietra irregolare torinese produceva delle vibrazioni (per non dire scossoni) che mi davano davvero fastidio, seduta sarebbe stato peggio che in piedi, quindi non ho accettato l'offerta.
Gli sguardi di severo rimprovero che hanno fulminato quel povero ragazzo, nel percorso successivo, man mano che salivano nuovi passeggeri che non avevano assistito al nostro dialogo precedente mi hanno messo così a disagio che mi sono spostata e piazzata vicino a un gruppo di vecchiette..... Poverino, si leggeva in faccia a tutti il "questi giovani d'oggi...."
Fine del ricordo.
Per dire che l'apparenza inganna, a volte..... :)
Comunque, generalizzando brutalmente, "questi giovani d'oggi" ne hanno perse parecchie di buone abitudini... Dal lasciare il posto a sedere a chi può averne bisogno, allo sfilarsi lo zaino prima di entrare su un mezzo di trasporto affollato. Non ci sono più i giovani di una volta! :sgrunt::coffee::coffee::coffee::coffee:

monikk64

Fiorin Florello
Comunque, generalizzando brutalmente, "questi giovani d'oggi" ne hanno perse parecchie di buone abitudini... Dal lasciare il posto a sedere a chi può averne bisogno, allo sfilarsi lo zaino prima di entrare su un mezzo di trasporto affollato. Non ci sono più i giovani di una volta! :sgrunt::coffee::coffee::coffee::coffee:
Negli ultimi anni che abitavo a Torino avevo notato una deprecabile abitudine sui mezzi.... Mamme sfacciata che salivano a bordo con il passeggino con bimbo dentro, occupando lo spazio di tre o quattro persone....
Ai miei tempi i bimbi si prendevano in braccio e il passeggino si piegava.. per occupare meno spazio possibile....
Non potevo credere ai miei occhi..... :mazza:
Ora sono quindici anni che non prendo un mezzo pubblico e non so se questo malcostume sia cambiato..

Tchaddo

Florello
Negli ultimi anni che abitavo a Torino avevo notato una deprecabile abitudine sui mezzi.... Mamme sfacciata che salivano a bordo con il passeggino con bimbo dentro, occupando lo spazio di tre o quattro persone....
Ai miei tempi i bimbi si prendevano in braccio e il passeggino si piegava.. per occupare meno spazio possibile....
Non potevo credere ai miei occhi..... :mazza:
Ora sono quindici anni che non prendo un mezzo pubblico e non so se questo malcostume sia cambiato..

Molto peggiorato. Ognuno pensa solo a se stesso, non gli importa di disturbare altri. E se lo fai notare finisce che ti ridono anche in faccia, se proprio non iniziano a volare le male parole. Non so come sia nella "provincia", ma in città l'educazione e il senso civico sono in picchiata verticale da anni... Troppi anni.

Simo98

Giardinauta Senior
Molto peggiorato. Ognuno pensa solo a se stesso, non gli importa di disturbare altri. E se lo fai notare finisce che ti ridono anche in faccia, se proprio non iniziano a volare le male parole. Non so come sia nella "provincia", ma in città l'educazione e il senso civico sono in picchiata verticale da anni... Troppi anni.
Quindi è dopo i 35 anni che si iniziano "ai miei tempi?" :ROFLMAO:

Picantina

Fiorin Florello
ma si può anche 'aumentare' nella vita (come l'età) e 'togliere' le parti che non sono più adatte al nuovo 'me che cresce'.
Sì sì, la conosco questa storia che si può aumentare nella vita, ma quello che non ho capito è come si fa a togliere quello che è aumentato. Non sono mai state adatte al nuovo me anche perché è cresciuto fino ad un certo punto. Il passaggio dal verticale all'orizzontale è breve....

monikk64

Fiorin Florello
Quindi è dopo i 35 anni che si iniziano "ai miei tempi?" :ROFLMAO:
È da quando le cose cambiano.
Alla fine degli anni '80anni avevo meno di 30anni ma dicevo già "ai miei tempi" perché la vita in città era già cambiata in peggio, molto peggio.....
Abbiamo sopportato fino al 2006 e ce ne siamo andati.
Siamo andati a vivere un un luogo dove le regole della convivenza sono ancora simili a quelle che ci sono state insegnate e con cui siamo cresciuti.

cri1401

Florello Senior
Anche in provincia tranquillo. I cafoni sono tutti intorno a noi

cri1401

Florello Senior
Io però riscontro molta maleducazione in tutte le fasce di età. Io comprendo che sei anziano, però questo non ti da il diritto di approfittartene: se alle 20:00 sei in coda alla cassa del super evita di sbuffare e di chiedere se ti fanno passare. Sei in pensione, possibile che non potevi andare prima? Io sono li a quell'ora perché ho finito poco prima di lavorare, se no avrei volentieri evitato.......

monikk64

Fiorin Florello
Io però riscontro molta maleducazione in tutte le fasce di età. Io comprendo che sei anziano, però questo non ti da il diritto di approfittartene: se alle 20:00 sei in coda alla cassa del super evita di sbuffare e di chiedere se ti fanno passare. Sei in pensione, possibile che non potevi andare prima? Io sono li a quell'ora perché ho finito poco prima di lavorare, se no avrei volentieri evitato.......
Confermo.....
Capita spessissimo che i più insofferenti alle attese siano proprio gli anziani, in negozio da me.... Per non mandarli a stendere a volte provo a dire a me stessa che magari hanno qualche disturbo fisico che dà loro tutta questa urgenza..
Ma a volte la pazienza fatica a non scappare....
Lo stesso al mattino presto... Il negozio apre alle nove, io ho dieci vetrinette da portare dall'interno del negozio in galleria e vado in anticipo per avere tutto a posto alle nove. Ci credi che c'è sempre qualche anziano che alle nove meno dieci, mentre sposto le vetrinette, con le luci interne SPENTE in modo che sia chiaro che sono ancora chiusa, arriva e comincia a chiedermi di tutto, informazioni, prezzi, cerca di darmi riparazioni da fare anche se è palese che sto facendo preparazione all'apertura??? È uno sfinimento....
Ma in questo caso non credo sia maleducazione, è che invecchiando tornano un po' bambini e pensano che il mondo giri intorno al loro ombelico e che tutti siano tenuti a soddisfare le loro esigenze all' istante.... Con mio suocero 97enne era proprio così.... :V

Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
Sì sì, la conosco questa storia che si può aumentare nella vita, ma quello che non ho capito è come si fa a togliere quello che è aumentato. Non sono mai state adatte al nuovo me anche perché è cresciuto fino ad un certo punto. Il passaggio dal verticale all'orizzontale è breve....
Per favore non parliamo di passaggio dal verticale all'orizzontale.
Voi giovani non 81enni non ci pensate ma noi si.

A proposito di Velletri, lo conoscete il detto "Velletrani 7 volte villani". Sinceramente a me sembra che ormai la società sia completamente andata, non nutro alcuna speranza.
Comunque la poca educazione e tutto quello che ne consegue c'è sempre stata, è nella natura dell'uomo purtroppo.
Ci sono anziani maleducati ed ignoranti e giovani rispettosi ed educati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto