• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Ma sono l'unico che non aveva mai sentito nominare la galaverna prima di questo inverno sul forum? :barefoot:
No non sei l'unico, :lol: io però l'ho scoperto il primo inverno che ho frequentato il forum! Una forumina simpaticissima, Fearan, mise delle foto..
Vedi che danno a non avermi avuta come maestra? :whistle:
Anche a me non l'hanno insegnato, penso perché purtroppo è veramente rara da quste parti :rolleyes:

peppeorchid

Apprendista Florello
E no: questa volta Milano non ha la medaglia d'oro!
Copio/incollo da uno dei tanti siti meteo trovati sul web:
Il clima di Velletri è mite, a causa del mar Tirreno non lontano, e della protezione offerta dalle colline albanesi e dal monte Artemisio a nord. Il clima è molto piovoso, con una media annua di precipitazioni da 1.400 a 1.500 mm (da 55 a 59 in), rendendola la città più piovosa del Lazio e una delle città più piovose in Italia. Le correnti umide da sud-ovest che si affacciano sul Mont Artemisio condensano tutta la pioggia su Velletri, lasciando le nuvole limitate al lato settentrionale dei Colli Albani. Nevica raramente.

E se giustamente uno non crede al web, prova ad andarci per 5 anni, per prendere il diploma...
è vero a Velletri piove spesso, ho li un amico orchidofilo ed il suo orto è uno spettacolo, merito anche del terreno fertile e ferroso, anche i dintorni sono pieni di castagneti dove, a parte l'ultimo anno, si possono fare belle raccolte di porcini.

tartina

Master Florello
oggi, non solo non ho acqua calda in bagno, non ho più neanche l'acqua fredda nè riscaldamento, perchè il demente di idraulico che mi ha fatto l'impianto, non ha previsto un rubinetto che chiuda l'acqua calda dalla caldaia ai sanitari, quindi abbiamo dovuto spegnerla per svuotare l'impianto... poi abbiano scoperto che il rubinetto che chiude l'acqua fredda in bagno non chiude bene, ed abbiamo dovuto chiudere il generale...
ora speriamo che mio marito, che ha già sbudellato tutto, riesca a risolvere la rottura e rimontare tutto entro sera, altrimenti, oltre il freddo e la mancanza d'acqua, ne ho anche una sola bottiglia per bere, visto che bevo quella dell'acquedotto filtrata...
ma dove l'ho trovato sto idraulico :mad:
per dirvela tutta, è uno che ha dimenticato di saldare un tubo, e voleva farci credere che la piccola perdita era dovuta alle guarnizioni che si sarebbero sigillate col tempo... ho passato mesi, prima con uno straccetto sotto, poi con un pentolino per raccogliere le gocce, per finire quasi per allagare la casa se non svuotavo il pentolino ogni mezz'ora...
quando lo abbiamo cercato, si è dileguato, perchè sapeva, come abbiamo poi scoperto in seguito, che era impossibile rifare la saldatura, dato che la curva perdeva in prossimità del passaggio di un tubo in pvc, col rischio quindi che a saldare si fondesse quest'ultimo...
abbiamo deciso che, sapendolo fare, a volte è meglio arrangiarsi, e per fortuna mio ha marito ha risolto, come spero che farà oggi con quest'altra perdita...

monikk64

Fiorin Florello
oggi, non solo non ho acqua calda in bagno, non ho più neanche l'acqua fredda nè riscaldamento, perchè il demente di idraulico che mi ha fatto l'impianto, non ha previsto un rubinetto che chiuda l'acqua calda dalla caldaia ai sanitari, quindi abbiamo dovuto spegnerla per svuotare l'impianto... poi abbiano scoperto che il rubinetto che chiude l'acqua fredda in bagno non chiude bene, ed abbiamo dovuto chiudere il generale...
ora speriamo che mio marito, che ha già sbudellato tutto, riesca a risolvere la rottura e rimontare tutto entro sera, altrimenti, oltre il freddo e la mancanza d'acqua, ne ho anche una sola bottiglia per bere, visto che bevo quella dell'acquedotto filtrata...
ma dove l'ho trovato sto idraulico :mad:
per dirvela tutta, è uno che ha dimenticato di saldare un tubo, e voleva farci credere che la piccola perdita era dovuta alle guarnizioni che si sarebbero sigillate col tempo... ho passato mesi, prima con uno straccetto sotto, poi con un pentolino per raccogliere le gocce, per finire quasi per allagare la casa se non svuotavo il pentolino ogni mezz'ora...
quando lo abbiamo cercato, si è dileguato, perchè sapeva, come abbiamo poi scoperto in seguito, che era impossibile rifare la saldatura, dato che la curva perdeva in prossimità del passaggio di un tubo in pvc, col rischio quindi che a saldare si fondesse quest'ultimo...
abbiamo deciso che, sapendolo fare, a volte è meglio arrangiarsi, e per fortuna mio ha marito ha risolto, come spero che farà oggi con quest'altra perdita...
Tutta la mia solidarietà!!!!!!
Questo genere di noie domestiche mi fa dare di matto, aggiungici che mio marito non sa fare assolutamente niente di queste riparazioni, in casa il tecnico sono io, ma di idraulica sono a zero, perciò..... Soffro per te!
Ricordati di non bere per un giorno o due l'acqua del rubinetto, dopo questi guai, le riparazioni smuovono sempre un po' di porcheria nei tubi ecc.....bottiglie!
E se hai le retine rompigetto, puliscile quando tutto è finito.....
Ma saranno certamente cose che sai già anche tu...... :lol:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto