cri1401
Master Florello
Ecco, quello che pensavo anche io, tanto sempre zucchero è.Buongiorno
scusate se mi intrometto.. ha senso voler eliminare gli zuccheri se sei a dieta, ma nella marmellata devi verificare gli zuccheri totali, non cambia se sia zucchero aggiunto o zucchero da concentrazione della frutta
se gli zuccheri totali sono il 45%, 45% sono, se fai merenda con una o l'altra nulla ti cambia
se prendi 4 kg di frutta e li fai stracotti fino a raggiungere la quantità giusta di zuccheri necessari al mantenimento del prodotto finale senza aggiungere conservanti, o ne usi 2 di frutta + 1 di zucchero e alla fine hai la medesima %.. per il tuo corpo è la stessa cosa
se invece è una scelta "politica" preferisco che sia solo frutta, allora sono d'accordo
se è una scelta dietetica.. è fatica sprecata
Interessante il liquore al melograno, io l'avevo fatto con i lime Kaffir. Quest'anno ho deciso di farlo con le more: ne ho nel congelatore (raccolte questa estate) e vedrò se viene una schifezza o meno. Userò la stessa ricetta del fragolino.

.
 . 

cercavo solo di sostituire la fiesta con qualcosa di più sano, ma non l'ho ancora individuato
 cercavo solo di sostituire la fiesta con qualcosa di più sano, ma non l'ho ancora individuato