• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Anch'io sono rimasta ferma per buona parte della giornata, impegni permettendo.
La cosa però mi ha fatto ridere
20211102_200156.jpg
Quell'oggi, più tardi, alle 16,51...molto indeciso e quella notifica non so le volte che ha avuto il pallino verde
20211102_195823.jpg
Evidentemente sì, qualcosa è andato storto

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Rosa75

Guru Giardinauta
Buonasera carissimi :bacio:
Felice di rileggere @danielep
@Waves la nuova arrivata è davvero batuffolosa, adorabile!!
@Rosa75 perchè ti rattrista questo messaggio?? Vediamo come farti tornare il sorriso...
@Stefano Sangiorgio avevo messo la faccina triste perché mi sono rattrista per via di ciò che stai passando, i dolori e tutto il resto non saranno di certo indifferenti e mi dispiace, certo poi quando ho continuato a leggere il resto volevo cambiare faccina:ROFLMAO: il buon umore per fortuna non ti ha abbandonato.

Riguardo allora sballata sul forum finalmente ho capito che non era un. problema solo mio, tra una cosa e l'altra volevo chiederlo settimana scorsa ma non ce l'ho fatta
Ah dimenticavo, Halloween è stato mostruosamente stancante.

cri1401

Florello Senior
che fatica trovare cose senza zuccheri aggiunti... qualche giorno fa ho acquistato una confettura 100% pesca con sola aggiunta di zucchero d'uva... mi ero illusa che fosse fruttosio, poi ho scoperto che l'uva contiene anche glucosio... ormai la mangio, però poi dovrò cercare qualcosa di meglio...
non sono diabetica, ma voglio migliorare l'alimentazione, a partire dalla riduzione di carboidrati, che purtroppo sono dappertutto, quindi è una cosa molto difficile...
da tempo mangio pane e pasta solo integrali e uso stevia, ma voglio affinare di più la selezione di tutto il resto... mi risulta un pò ostica la colazione... per ora ho eliminato la fiesta sostiutendola con fette biscottate integrali e marmellata senza zuccheri, ma le fette biscottate, in quanto secche, contengono più carboidrati perchè sono più concentrati, ma non so con cosa sostituirle... a questo punto ne conterrebbe forse meno il pane, ma dove lo trovo la mattina a colazione il pane integrale fresco?

ops, non posso inviare questo post perchè il forum mi dice che devo aspettare 24869 secondi, cioè praticamente stasera :oops:
ma non si riesce a sistemare sto cavolo di orario?

post scritto alle 10 circa di stamattina, invio ora che sono le ...
Yogurt bianco a cui puoi aggiungere marmellata senza zucchero oppure frutta fresca oppure muesli (senza zuccheri aggiunti ce ne sono).
Io in estate quando ho i miei frutti di bosco faccio yogurt, frutta e muesli.
Una alternativa al muesli potrebbe essere la crusca di avena, a me piace molto, fa bene e aiuta con la glicemia.
Mi piace molto anche il porridge: io però uso le bevande vegetali perché non digerisco molto bene il latte di mucca se ce n'è troppo.

tartina

Master Florello
Tra gli ingredienti di quella che compro io non ho letto la parola zucchero, glucosio, fruttosio neppure per sbaglio. Non sono stati aggiunti, contiene solo lo zucchero della frutta utilizzata.
dimmi in privato qual è... per quanto a me un barattolo di marmellata dura anche più di un mese, non credo di trarne molti zuccheri, ma togli un pò qui e un pò là...

altro problema la merenda, la frutta secca che non sia 3/4 mandorle, e non tutti i giorni, mi dà fastidio, sto provando a mangiare solo frutta e verdura, ma senza qualcosa di solido faccio fatica... prima mangiavo tè con i biscotti o fettine di pizza avanzata, che tenevo nel congelatore apposta, o fette biscottate con affettati vari... X
magari posso provare con lo yogurt, senza lattosio e assolutamente non di soya, a merenda... vediamo quanti carboidrati e zuccheri contiene...

buona giornata a tutti!!!

ieri c'era il sole, oggi invece è proprio novembre!!!

Ultima modifica:

Rosa75

Guru Giardinauta
Buon giorno a tutti voi cari amici forumini, qua da noi purtroppo sembra un lazzaretto.
Da lunedi sera gemellini con febbre e tosse 24su24 da stamattina anche Samu a casa con tosse, speriamo che sia l'unico sintomo e che non venga la febbre anche a lui.
Intanto io non dormo da due notti, più la stanchezza che mi porto dietro per via del party di halloween, 10 bimbi si sono scatenati come matti .... per i prossimi non so quanto niente party a casa :ROFLMAO: (purtroppo si già che non sarà così)

Picantina

Fiorin Florello
Buon giorno a tutti voi cari amici forumini, qua da noi purtroppo sembra un lazzaretto.
Da lunedi sera gemellini con febbre e tosse 24su24 da stamattina anche Samu a casa con tosse, speriamo che sia l'unico sintomo e che non venga la febbre anche a lui.
Intanto io non dormo da due notti, più la stanchezza che mi porto dietro per via del party di halloween, 10 bimbi si sono scatenati come matti .... per i prossimi non so quanto niente party a casa :ROFLMAO: (purtroppo si già che non sarà così)
Mi spiace, spero si risolva presto, ma soprattutto che l'influenza si fermi. Curare gli altri non stando bene non è facile.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
So bene come ci si sente a non dormire per due notti di fila: mi domando come fai!!!
Speriamo che non sia Covid ma una delle tante influenze di stagione...l' unico sano e in grado di intendere e di volere resta quindi tuo marito??

cri1401

Florello Senior
dimmi in privato qual è... per quanto a me un barattolo di marmellata dura anche più di un mese, non credo di trarne molti zuccheri, ma togli un pò qui e un pò là...

altro problema la merenda, la frutta secca che non sia 3/4 mandorle, e non tutti i giorni, mi dà fastidio, sto provando a mangiare solo frutta e verdura, ma senza qualcosa di solido faccio fatica... prima mangiavo tè con i biscotti o fettine di pizza avanzata, che tenevo nel congelatore apposta, o fette biscottate con affettati vari... X
magari posso provare con lo yogurt, senza lattosio e assolutamente non di soya, a merenda... vediamo quanti carboidrati e zuccheri contiene...

buona giornata a tutti!!!

ieri c'era il sole, oggi invece è proprio novembre!!!
Io ho seguito la dieta Dukan anni fa con ottimi risultati: ho fatto un po' fatica all'inizio perché sembravo una tossica in crisi di astinenza da carboidrati :ROFLMAO: .
Comunque la regola era 0 carboidrati e grassi al minimo.
Quindi lo yogurt magro era consentito, mi preparavo pancake proteici con crusca di avena, yogurt e albume che mangiavo come colazione con bresaola o petto di tacchino/pollo insieme ad uno yogurt con crusca e caffé solubile (quello senza zucchero) perché mi piaceva.
Pranzo e cena proteine e verdure e stop.
Raggiunto il peso ideale ho reintegrato la frutta.
L'ho fatta 12 anni fa e ho recuperato poco del peso perso (e devo dire solo negli ultimi anni per svariate cause) e mi sono rimaste delle buone abitudini come ad esempio non mettere più lo zucchero da nessuna parte a meno che non stia preparando un dolce: ad esempio il caffé zuccherato mi fa ribrezzo.
Ora io non dico che tu debba fare questa dieta, non è per tutti, ma ci sono alcune sane abitudini: mangiare lentamente, bere molto, ridurre gli zuccheri.....

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno :)

scusate se mi intrometto.. ha senso voler eliminare gli zuccheri se sei a dieta, ma nella marmellata devi verificare gli zuccheri totali, non cambia se sia zucchero aggiunto o zucchero da concentrazione della frutta

se gli zuccheri totali sono il 45%, 45% sono, se fai merenda con una o l'altra nulla ti cambia

se prendi 4 kg di frutta e li fai stracotti fino a raggiungere la quantità giusta di zuccheri necessari al mantenimento del prodotto finale senza aggiungere conservanti, o ne usi 2 di frutta + 1 di zucchero e alla fine hai la medesima %.. per il tuo corpo è la stessa cosa

se invece è una scelta "politica" preferisco che sia solo frutta, allora sono d'accordo
se è una scelta dietetica.. è fatica sprecata

le preparazioni con lo zucchero d'uva le odio quanto quelle col dolcificante, hanno un retrogusto che non sopporto proprio, anche se ultimamente migliora perchè lo raffinano meglio, però al primo assaggio mi accorgo di avere sbagliato acquisto!! :banghead:

in questi giorni sono un po' latitante.. nel frattempo sto facendo anche il melogranoncello(messo ammollo i chicchi nell'alcool), lo sciroppo di melograno...
e ho ancora un po' di melograni vaganti, appena perfeziono il liquore e lo passo a chi mi ha dato la materia prima.. ne potrebbero arrivare altri....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto