• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
la marmellata la odio :laugh: cercavo solo di sostituire la fiesta con qualcosa di più sano, ma non l'ho ancora individuato
Impossibile di sicuro sostituirla con qualcosa di più godurioso...oddio forse i flauti stracciatella...ecco. :lol:
Anche nel campo dell'alimentazione ci sono le "mode" che vanno e vengono...
Alcuni anni fa il cioccolato era più o meno il diavolo.... Ora fa benissimo.
Con le uova stessa trafila: fino a un paio di anni fa erano il demonio, piene di colesterolo, per carità, non più di una alla settimana, se non se ne può fare a meno....
Io pensavo ai nostri vecchi che si mangiavano un paio di tuorli ogni mattina e campavano cent'anni e mi dicevo 'boh?'
Da un paio d'anni c'è la rivalutazione delle uova, adesso fanno di nuovo bene.....

Bah.....
Io ho solo un mio personale alimento demoniaco che se potessi eliminerei dalla faccia della terra: il caffè. Puzza, ha un sapore cattivo, si assume per svegliarsi ma si diventa frenetici e nervosi, alza la pressione, da dipendenza e, dopo molto che lo si beve, se si fa una pausa si crepa di mal di testa (lo vedo con i miei che pur bevendone solo 2 al giorno se non lo prendono si lamentano in continuazione). Pfuiiiii:unsure::unsure::unsure:
Non lo so, io ho controllato domani e non si era ancora normalizzato
muortaaaaa:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

comunque io non ci faccio proprio caso agli orari dei messaggi...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Impossibile di sicuro sostituirla con qualcosa di più godurioso...oddio forse i flauti stracciatella...ecco. :lol:

Io ho solo un mio personale alimento demoniaco che se potessi eliminerei dalla faccia della terra: il caffè. Puzza, ha un sapore cattivo,
valutazione soggettiva :)

si assume per svegliarsi ma si diventa frenetici e nervosi,
non è vero, nessuno di questi effetti, ne io ne chi mi sta vicino, anche in ufficio (io non sono una fanatica del caffè.. per niente)
alza la pressione,
non particolarmente, la liquirizia di più il te anche

da dipendenza
più l'abitudine del gesto che la bevanda in se

e, dopo molto che lo si beve, se si fa una pausa si crepa di mal di testa
no..

(lo vedo con i miei che pur bevendone solo 2 al giorno se non lo prendono si lamentano in continuazione). Pfuiiiii:unsure::unsure::unsure:
secondo me stai esasperando un'esasperazione dei tuoi genitori :)

lo presenti come una vera e propria tossicodipendenza, ma non lo è

io amo l'aroma ma poco la bevanda, ho trovato un caffè meno amaro :) ne bevo 2 al giorno in ufficio, nel we uno la domenica

ma ti garantisco che il sabato non ho carenze da caffè

la mia metà ne beve 3-5 al giorno in ufficio, la domenica uno a pranzo... il sabato niente ma non mostra segni ne di astinenza ne tantomeno di mal di testa

quindi.. probabile sia più una questione di dipendenza da routine e meno da caffeina, anche se è innegabile che un effetto "svegliante" c'è, ma per arrivare alla nevrosi dovresti berne un paio di litri

posso berlo prima di coricarmi e la cosa non mi disturba, ma è soggettivo, oltre ad aver raccolto dati empirici.. mi sono fatta fare qualche spiegone dal mio medico :)

Waves

Master Florello
Boh, penso che tu abbia ragione e che la mia sia soprattutto antipatia. Ma il caffè mi sta molto antipatico :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :laugh: :laugh: :laugh:
Comunque sono loro che se gli chiedo perché prendono il caffè di domenica mi dicono "altrimenti mi viene mal di testa":whistle::ROFLMAO:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oggi c'è un po' di viavai in ufficio e il tempo che fa adesso piovo.. adesso piovo tanto.. adesso piovo meno....
Roxy è bagnatissima, e ad ogni persona che entra lei arriva di corsa tutta bagnata e si struscia!!!!, cerca coccole, e carezze, si siede sul piede e mi prende a testate per farsi accarezzare
ho provato a dirle di rimanere dentro stamattina, prima che si inzuppasse.. ma dopo 5 min ha preferito uscire.... :cautious:

Amy

Guru Giardinauta
Comunque sono loro che se gli chiedo perché prendono il caffè di domenica mi dicono "altrimenti mi viene mal di testa":whistle::ROFLMAO:
E i tuoi hanno ragione, il caffè inibisce i recettori della stanchezza.
Quando l'effetto svanisce si sente la vecchia e la nuova stanchezza entrambe ignorate. La mente stanca esprime la propria necessità di riposo tramite il mal di testa.
Dì ai tuoi che, forse, hanno il mal di testa da stanchezza 'di sottofondo', il caffè glielo maschera e loro se ne accorgono solo quando non lo bevono.
@Spulky, ha cura di sé, non è stanca, non ha mal di testa 'di sottofondo' e non sente nessuna differenza.

Può darsi che i tuoi non dormano a sufficienza e si siano abituati al numero scarso di ore di sonno; la loro testa protesta ma loro non si concedono riposo.
E bada, sono solo ipotesi dettate dal fatto che so UNA cosa e su quella ci costruisco un castello....

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Novembre è, spesso, uno dei mesi più piovosi.
Che buio e che acqua, ragazzi......
Sembra novembre.... :lol::lol::lol:

traduco: fatevene una ragione :love:
Per 4 gocce!!! Siamo stati una vita ad aspettarle;)

Pensate che tra una 50 na di gg il sole torna a salire e le giornate ad allungarsi:):):)
Le giornate corte non piacciono neppure a me; uno dei ricordi più caratteristici della Norvegia ( e io stavo al sud) erano i pomeriggi bui e gelidi sin dalle tre e uno strato di brina alta due dita sulle staccionate. Ancor oggi, per consolarmi del buio, mi guardo qualche webcam del nord della Norvegia. Buio e luci artificiali tutte le 24 ore. Passanti tendenti a zero

parsifal

Maestro Giardinauta
ma le fette biscottate, in quanto secche, contengono più carboidrati perchè sono più concentrati, ma non so con cosa sostituirle... a questo punto ne conterrebbe forse meno il pane, ma dove lo trovo la mattina a colazione il pane integrale fresco?
Puoi sostituire le fette biscottate con le fette di pan bauletto integrali, le passi nel tostapane e gli spalmi della marmellata.
puoi anche sostituire la marmellata con la crema proteica al cioccolato alla nocciola o fondente, hanno zero zuccheri molte proteine e bassi carboidrati.
Comunque non è vero che durante una dieta i carboidrati devono essere eliminati, vanno presi normalmente anche di sera (pane , pasta, frutta, patate...)
Magari si possono alternare giorni con carbo e giorni senza, mantenendo sempre le proteine nei pasti.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buonasera avventori,
Piove anche qua...alle cinque era gia' buio...
Una volta questa cosa mi piaceva, adesso mi mette un po di angoscia...
In tema mangereccio ora vanno molto di moda le barrette proteiche ma non essendo esperta non so in termini di zuccheri e carboidrati come sono messe ...
Per quanto riguarda il caffe' e' una delle mie passioni. Al mattino quello della moka col latte, dopo pranzo una tazzina di nespresso e la sera se devo uscire un caffettino me lo concedo. Spesso quando vado a cena fuori capita che i miei amici non prendano il caffe' perche' dicono che non li fa dormire...a me non ha mai dato fastidio. Mi piace molto anche il gelato al caffe' ma quello artigianale...la famosa coppa del nonno la trovo pastosa e troppo dolce...

monikk64

Fiorin Florello
Per 4 gocce!!! Siamo stati una vita ad aspettarle;)

Pensate che tra una 50 na di gg il sole torna a salire e le giornate ad allungarsi:):):)
Le giornate corte non piacciono neppure a me; uno dei ricordi più caratteristici della Norvegia ( e io stavo al sud) erano i pomeriggi bui e gelidi sin dalle tre e uno strato di brina alta due dita sulle staccionate. Ancor oggi, per consolarmi del buio, mi guardo qualche webcam del nord della Norvegia. Buio e luci artificiali tutte le 24 ore. Passanti tendenti a zero
Infatti guardo i miei vegetali fare la ola e gioisco con loro....
Ma oggi era davvero buissimo....
comunque giornate del genere hanno un loro fascino.... sanno di streghe, spettri e incantesimi.... :):):):):):):whistle:
E il caminetto acceso migliora il tutto....
Manca solo il calderone ma sopperisce la mia mitica pentola di terracotta in cui cuocio i legumi.....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto