• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Io bevo il caffè solo al bar, quello della moka non lo digerisco e non mi piace, ne bevo due al giorno più o meno e soprattutto amaro.
Non mi dà insonnia, nemmeno il te e di questo ne bevo molto di più, anche prima di addormentarmi e non ho problemi di pressione.
Per quanto riguarda il mal di testa mia madre beveva caffè e limone per farselo passare quando era incinta e non poteva prendere medicinali, glielo aveva detto il medico.

Simo98

Giardinauta Senior
Per 4 gocce!!! Siamo stati una vita ad aspettarle;)

Pensate che tra una 50 na di gg il sole torna a salire e le giornate ad allungarsi:):):)
Le giornate corte non piacciono neppure a me; uno dei ricordi più caratteristici della Norvegia ( e io stavo al sud) erano i pomeriggi bui e gelidi sin dalle tre e uno strato di brina alta due dita sulle staccionate. Ancor oggi, per consolarmi del buio, mi guardo qualche webcam del nord della Norvegia. Buio e luci artificiali tutte le 24 ore. Passanti tendenti a zero
Quoto, ci sono stato in inverno qualche anno fa ed è proprio come dici. Inoltre lì si che fa veramente freddo, altro che i nostri giorni di gelo :laugh:
Ma anche Mosca e alcune città dell'Europa continentale... buie e praticamente con temperature sempre sotto lo 0 da dicembre a febbraio

cri1401

Florello Senior
Quoto, ci sono stato in inverno qualche anno fa ed è proprio come dici. Inoltre lì si che fa veramente freddo, altro che i nostri giorni di gelo :laugh:
Ma anche Mosca e alcune città dell'Europa continentale... buie e praticamente con temperature sempre sotto lo 0 da dicembre a febbraio
Basta anche andare solo a Berlino. Mia sorella ha fatto li il semestre primaverile con l'Erasmus e il sole tramontava alle 23 e sorgeva alle 2 in estate: problema opposto c'era poco buio e dormiva male gli ultimi mesi.
Per il freddo: una sua amica russa che è venuta a vivere in Italia (costa Adriatica non mi ricordo bene dove) gli aveva detto che si in Russia fa freddo, ma è un freddo secco (veniva dalla Siberia).
Paradossalmente aveva più freddo in Italia per via dell'umidità molto maggiore.
Poi sicuramente è meglio stare qui che al nord: a parte l'alternanza più equilibrata di luce e buio abbiamo anche una dislocazione di abitanti per km2 migliore: insomma a parte le grandi città il resto della superficie è scarsamente popolato e questo non influisce molto bene sull'umore.

monikk64

Fiorin Florello

Basta anche andare solo a Berlino. Mia sorella ha fatto li il semestre primaverile con l'Erasmus e il sole tramontava alle 23 e sorgeva alle 2 in estate: problema opposto c'era poco buio e dormiva male gli ultimi mesi.
Per il freddo: una sua amica russa che è venuta a vivere in Italia (costa Adriatica non mi ricordo bene dove) gli aveva detto che si in Russia fa freddo, ma è un freddo secco (veniva dalla Siberia).
Paradossalmente aveva più freddo in Italia per via dell'umidità molto maggiore.
Poi sicuramente è meglio stare qui che al nord: a parte l'alternanza più equilibrata di luce e buio abbiamo anche una dislocazione di abitanti per km2 migliore: insomma a parte le grandi città il resto della superficie è scarsamente popolato e questo non influisce molto bene sull'umore.
Fate meno strada se venite a borgo san dalmazzo.....
Fino a tre anni fa eravamo contenti a febbraio quando almeno di giorno si tornava sopra lo zero.....
Poi c'è stato il Natale in cui abbiamo fatto la grigliata in bermuda, ma va beh........

parsifal

Maestro Giardinauta
In tema mangereccio ora vanno molto di moda le barrette proteiche ma non essendo esperta non so in termini di zuccheri e carboidrati come sono messe ...
Le barrette proteiche sono consigliate come spuntino la mattina o il pomeriggio (spuntini molto fondamentali per una dieta), ce ne sono di vari tipi e gusti. Gli zuccheri presenti, in bassa quantità, sono necessari e fondamentali così come i carboidrati.

tartina

Master Florello
Buongiorno!!!

anche qui c'è il sole oggi... ma anche ieri...
avevano previsto un pò d'acqua, ma niente... oggi sistemo gli ultimi vasi sotto il portico, ma credo che dovrò anche bagnarli prima che vadano a nanna...

non so se prenderlo il caffè, mi son svegliata un pò nervosa :cautious:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Caffe' of course e avrei voglia di un bel cornetto burroso...vuoto cosi' mi sento meno in colpa....
Ieri ho ritirato le cicce perche' danno gelate da domattina...
Brrrr...

Picantina

Fiorin Florello
Ieri mia sorella mi ha mandato mess. Secondo giugliacci il 6, 9 e 11 sono previste gelate, ma le 3 app che ho sul cell non mi danno temperature così basse, anzi....

Vedremo chi ha ragione.
Intanto non so cosa fare. Ieri le mie cicce si sono bagnate (tranne quelle sullo scaffale) e coprirle non sarebbe opportuno, poi se prendono il sole si cuociono.

miciajulie

Fiorin Florello
Ieri mia sorella mi ha mandato mess. Secondo giugliacci il 6, 9 e 11 sono previste gelate, ma le 3 app che ho sul cell non mi danno temperature così basse, anzi....

Vedremo chi ha ragione.
Intanto non so cosa fare. Ieri le mie cicce si sono bagnate (tranne quelle sullo scaffale) e coprirle non sarebbe opportuno, poi se prendono il sole si cuociono.
oggi, dai, un po' si asciugheranno. non solo giuliacci dice: minime si abbasseranno drasticamente da noi augh. lo dice anche l'arpa. consigli: danze indiane per invocare sole e vento, sperare e... vigile attesa, che tra i ns 'grandi' va così di moda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto