• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

*Lorely*

Giardinauta Senior
E buongiorno,
Preoccupata pure io perchè qua il caldo inizia sempre prima e le estati diventano infinite...in casa chiudendo le persiane riesco a stare sui 27 gradi ma fuori dopo le 11 diventa una cosa invivibile...oggi mi tocca il giro settimanale in campagna e so già che tornerò a casa distrutta da caldo e insetti (nonostante i repellenti). In terrazza devo bagnare praticamente ogni sera finchè il comune me lo permetterà. Il fiume è quasi scomparso e se continua così diventerà una pietraia come è accaduto per il Letimbro a Savona....insomma mi sa che il famoso orologio dell'apocalisse non è poi tanto lontano dalla realtà :cautious:

peppeorchid

Florello
mi sa che il famoso orologio dell'apocalisse non è poi tanto lontano dalla realtà :cautious:
ma appena passa la crisi la gente ritorna ai suoi standard e dimentica.......io sono pessimista
giorni fa hanno mostrato la carta delle temperature in europa con la spagna e la grecia in rosso ferrari, mi ricordo lo stesso pronostico almeno 20 anni fa......dicevano "voi verdi siete sempre catastrofisti" ma si sapeva già tutto

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma appena passa la crisi la gente ritorna ai suoi standard e dimentica.......io sono pessimista
giorni fa hanno mostrato la carta delle temperature in europa con la spagna e la grecia in rosso ferrari, mi ricordo lo stesso pronostico almeno 20 anni fa......dicevano "voi verdi siete sempre catastrofisti" ma si sapeva già tutto
Sono i rimedi propagandati per anni che non sono funzionali, i verdi che propongono il no nucleare, che azzera le emissioni di fossili da produzione di corrente per me è un controsenso
e forse anche il fatto che non sia proprio tutto a causa antropica

ma se continuiamo serve una discussione dedicata

e stiamo ancora combattendo per prenderci il petrolio, ma no il nucleare no! :banghead::banghead::banghead:

io non capisco, una volta ero una verde, anzi credo di esserlo ancora ma viaggio da sola in altre direzioni
e basta che altrimenti mi multo da sola

:ROFLMAO:
tocca organizzare la grigliata di domani…. E no non è una grigliata vegana

è solo 1 grado la differenza? !!!!

ironbee

Apprendista Florello
Un'estate così calda e così lunga non si dimenticherà tanto facilmente.
Certo quelli che vogliono vedere solo quello che interessa ai loro affari faranno sempre orecchie da mercante...

peppeorchid

Florello
ma no il nucleare no!
a parte come la si pensi c' è un dato di fatto che da ragione a me: siamo in Italia, ancora non sappiamo dove mettere le scorie radioattive di vecchia data, mi risulta che una parte siano all' estero e per le quali paghiamo "dazio"; poi tu vorresti una centrale o un deposito nel parco del Ticino ? se la proponessero qui da me altro che no TAV, penso andrei subito in galera.....a proposito dei no TAV mi dispiace per le forze dell' ordine, ma + spaccano e bruciano e + sono dalla loro parte, sono decisamente contro la violenza dei governi verso i cittadini e la ritengo tale sia per la TAV che per l' eventuale nucleare, se la gente vuole sempre di + io lotterò perche ci invadano sempre di meno
Un'estate così calda e così lunga non si dimenticherà tanto facilmente.
spero tu abbia ragione, ma questa cosa mi sembra venga ripetuta anno dopo anno

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a parte come la si pensi c' è un dato di fatto che da ragione a me: siamo in Italia, ancora non sappiamo dove mettere le scorie radioattive di vecchia data, mi risulta che una parte siano all' estero e per le quali paghiamo "dazio"; poi tu vorresti una centrale o un deposito nel parco del Ticino ? se la proponessero qui da me altro che no TAV, penso andrei subito in galera.....a proposito dei no TAV mi dispiace per le forze dell' ordine, ma + spaccano e bruciano e + sono dalla loro parte, sono decisamente contro la violenza dei governi verso i cittadini e la ritengo tale sia per la TAV che per l' eventuale nucleare, se la gente vuole sempre di + io lotterò perche ci invadano sempre di meno

non voglio fomentare la polemica

ho cancellato la mia risposta
finiamola qui

sevirebbero 4 ore di discussione al tavolo, ovviamente io da un lato e tu dall'altro, con vetro antiproiettile in mezzo :ROFLMAO:

miciajulie

Fiorin Florello
giornate strane, macchina dal meccanico, stavolta non carrozziere, ma alle 13 dovrebbero ridarcela. quindi giri a piedi senza mare, per non passare 10 ore davanti al pc. un caldo che ci si scioglie solo a pensare, sì anche solo pensando cose sceme. da domani potrebbe-pare-si dice abbassarsi un po' la temperatura, ma non ci credo. notavo che nei mesi che passiamo qui, al di là degli amici stretti cui non chiediamo nulla (non sto a spiegarvi il perchè, troppo lungo e complesso, diciamo che hanno già abbastanza problemi e bisogno - loro - di aiuto), una piccola rete di conoscenze che abbiamo fatto ci sta consentendo di rivolgerci a persone per questa o per l'altra cosa di cui necessitiamo. un muratore? celo. un carrozziere? celo. un meccanico? celo. mi sembra positivo. e per ora ci siamo sempre trovati bene.
un saluto a chi passa

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
giornate strane, macchina dal meccanico, stavolta non carrozziere, ma alle 13 dovrebbero ridarcela. quindi giri a piedi senza mare, per non passare 10 ore davanti al pc. un caldo che ci si scioglie solo a pensare, sì anche solo pensando cose sceme. da domani potrebbe-pare-si dice abbassarsi un po' la temperatura, ma non ci credo. notavo che nei mesi che passiamo qui, al di là degli amici stretti cui non chiediamo nulla (non sto a spiegarvi il perchè, troppo lungo e complesso, diciamo che hanno già abbastanza problemi e bisogno - loro - di aiuto), una piccola rete di conoscenze che abbiamo fatto ci sta consentendo di rivolgerci a persone per questa o per l'altra cosa di cui necessitiamo. un muratore? celo. un carrozziere? celo. un meccanico? celo. mi sembra positivo. e per ora ci siamo sempre trovati bene.
un saluto a chi passa
Celo o ce l' ho?

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
piccolo sfogo personale su quanto la certa gente sia pidocchiosa. Due episodi che mi sono accaduti nello stesso giorno a pochi minuti di distanza...
Dunque, vado al super dove c'è la macchina per compostare le bottiglie e visto che ne ho un tot decido di prendere il carrello per caricarci le borse.
Parcheggio e nel mentre un signore finisce di scaricare la spesa in auto e mi fa "lo vuole il carrello?" . Io gli dico "si grazie. Quanto ha messo 1 euro?" e lui "si si 1 euro". Prendo il carrello, composto e entro per un pò di spesa. Mi ricordo che allegati ad una rivista ci sono degli ombretti carini e vedo se è rimasta qualche copia...la rivista c'è ma i gadget tutti spariti:cautious:
Vabbè...pago, esco, metto la spesa in macchina e riporto il carrello al deposito...50 centesimi....:cry:
Per l'amor del cielo non sono diventata povera io e non è diventato ricco lui...però che gesti meschini....
Scusate il pippone....

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno,
piccolo sfogo personale su quanto la certa gente sia pidocchiosa. Due episodi che mi sono accaduti nello stesso giorno a pochi minuti di distanza...
Dunque, vado al super dove c'è la macchina per compostare le bottiglie e visto che ne ho un tot decido di prendere il carrello per caricarci le borse.
Parcheggio e nel mentre un signore finisce di scaricare la spesa in auto e mi fa "lo vuole il carrello?" . Io gli dico "si grazie. Quanto ha messo 1 euro?" e lui "si si 1 euro". Prendo il carrello, composto e entro per un pò di spesa. Mi ricordo che allegati ad una rivista ci sono degli ombretti carini e vedo se è rimasta qualche copia...la rivista c'è ma i gadget tutti spariti:cautious:
Vabbè...pago, esco, metto la spesa in macchina e riporto il carrello al deposito...50 centesimi....:cry:
Per l'amor del cielo non sono diventata povera io e non è diventato ricco lui...però che gesti meschini....
Scusate il pippone....
dai, magari ricordava di avere messo un euro, non pensare male per forza :bacio: :bacio: :bacio:

miciajulie

Fiorin Florello
un saluto a chi passa
mi cito. alle 12.50 avevo di nuovo la macchinina. continuo a pensare che i giudizi negativi dei miei amici sui sardi siano a sproposito

tartina

Master Florello
qualcuno diceva «A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca»...

e pure mio marito lo dice spesso... io però no, non condivido, sarò troppo fiduciosa del prossimo? probabilmente sì!!!!

cri1401

Master Florello
Buongiorno,
Scusate il pippone....
Ma ti conviene caricare le bottiglie nel Coripet? secondo me no dato lo sconto irrisorio che ti danno per l'acquisto di acqua. Pago profumatamente il Comune per venirmela a ritirare non vedo perché farmi lo sbattone di caricare le bottiglie.

Alto