• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma ti conviene caricare le bottiglie nel Coripet? secondo me no dato lo sconto irrisorio che ti danno per l'acquisto di acqua. Pago profumatamente il Comune per venirmela a ritirare non vedo perché farmi lo sbattone di caricare le bottiglie.
io la ragiono diversamente
il comune gestendo la plastica dovrebbe avere introiti o quantomeno minori costi (si evinceva dal bilancio del consorzio che dà l'introito della rivendita dei vari prodotti da riciclo :) )
per gli incassi dalla rivendita di carta plastica e altri prodotti da riciclo
nell'insieme la gestione strutturata del tutto porta ad un minor costo TARI

quindi, visto lo sbattimento e il nulla che mi danno, preferisco fare incassare, o meno spendere, il comune

peppeorchid

Florello
Buongiorno,
piccolo sfogo personale su quanto la certa gente sia pidocchiosa. Due episodi che mi sono accaduti nello stesso giorno a pochi minuti di distanza...
Dunque, vado al super dove c'è la macchina per compostare le bottiglie e visto che ne ho un tot decido di prendere il carrello per caricarci le borse.
Parcheggio e nel mentre un signore finisce di scaricare la spesa in auto e mi fa "lo vuole il carrello?" . Io gli dico "si grazie. Quanto ha messo 1 euro?" e lui "si si 1 euro". Prendo il carrello, composto e entro per un pò di spesa. Mi ricordo che allegati ad una rivista ci sono degli ombretti carini e vedo se è rimasta qualche copia...la rivista c'è ma i gadget tutti spariti:cautious:
Vabbè...pago, esco, metto la spesa in macchina e riporto il carrello al deposito...50 centesimi....:cry:
Per l'amor del cielo non sono diventata povera io e non è diventato ricco lui...però che gesti meschini....
Scusate il pippone....
50 centesimi al giorno fanno 182,5 € all' anno, se poi il tipo si fa i giri dei supermercati sistematicamente, ci diventa ricco :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ma ti conviene caricare le bottiglie nel Coripet? secondo me no dato lo sconto irrisorio che ti danno per l'acquisto di acqua. Pago profumatamente il Comune per venirmela a ritirare non vedo perché farmi lo sbattone di caricare le bottiglie.
Per me non è uno sbattimento, mi diverte il compostaggio,:lol: non lo faccio di certo per la scontistica davvero irrisoria.
La maggior parte delle volte ci vado in bici o quando non fa troppo caldo a piedi (ovviamente con una quantità trasportabile).
E poi mi dà più fiducia metterle nella macchina che non farle raccogliere dal comune (che nei sacchi gialli ci fa mettere palstica e alluminio insieme).

cri1401

Master Florello
io la ragiono diversamente
il comune gestendo la plastica dovrebbe avere introiti o quantomeno minori costi (si evinceva dal bilancio del consorzio che dà l'introito della rivendita dei vari prodotti da riciclo :) )
per gli incassi dalla rivendita di carta plastica e altri prodotti da riciclo
nell'insieme la gestione strutturata del tutto porta ad un minor costo TARI

quindi, visto lo sbattimento e il nulla che mi danno, preferisco fare incassare, o meno spendere, il comune
si, era quello che volevo dire anche io.

Il nylon delle serre ad esempio ce lo viene a ritirare gratis una ditta dal Veneto che fa riciclaggio: si organizzano i giri, tu glielo fai trovare pronto per il giorno concordato, ti danno bolla di ritiro e poi ti mandano la fattura, arrivederci e grazie.
Noi non spendiamo nulla, diversamente dalla Coldiretti che ha fatto un accordo dove dovremmo pagare noi per farcelo smaltire, contando che tu già paghi lo smaltimento quando lo compri.......

Alto