peppeorchid
Florello
forse dovevo dire i + incivili, è di ieri l' altro l' ennesima lite con i vicini romani, gente bene, avvocato diretor general che tiene conferenze e la moglie ingegnere, che in piena notte hanno svegliato tutti, si dorme con le finestre aperte, per salutare i loro amici che se ne andavano.....quante brutte parole si son sentiti dire dal sottoscritto; oppure l' altra famiglia, sempre di Roma che la sera lascia uscire i barboncini per i bisogni...pestati da un loro vicino...lite paurosa; oppure basta "affacciarsi" nei cassonetti del riciclo per inorridire.Perché i peggiori? Noi italiani, in molti stati siamo ben visti, al contrario di inglesi, americani, francesi......il colonialismo non sempre paga bene.
Non che questa gente non ci sia anche altrove, ma se debbo fare un confronto con quello che ho visto in Germania, Danimarca, Olanda e sopratutto in Norvegia....beh c' è da vergognarci.
Riguardo gli inglesi, americani e fran cesi hai ragione, sono ancora " colonialisti" quando li ho incontrati nei miei tour, i com loro cportamenti di padroni del mondo saltano sempre fuori