• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

miciajulie

Fiorin Florello
riciao. mi sto godendo le fioriture dei miei echinopsis che, lasciandoli gli altri anni a milano, non sapevo neppure di che colore fossero. oggi tocca al rosso, wow. rosso intenso quasi scuro, ma 'pulito', senza tendenze nè all'arancio nè al rosaviola. proverò ad andare in spiaggia, ma la domenica qui è giorno di colazioni al sacco, potrebbe essere tutto troppo affollato. e buona giornata.

Amy

Apprendista Florello
Muratori andati via. Quello che avrebbe dovuto essere fatto in 3 ore è stato fatto in una giornata di lavoro, lavoro vero. Ora sarà da ripetere per 3 pareti e, da come è andata oggi, ci vorrà un altro giorno e mezzo.
Ho fatto togliere dal figlio i teli da sopra tutti i mobili e da davanti alle porte; giovedì li dovrò rimettere. Ci abbiamo messo due giorni (a rate) per metterli su tutti. Erano pieni di polvere e non potevo lasciarli ad ondeggiare all'aria in modo che la spargessero in giro.
Ora tocca a me e a mio marito ridipingere le pareti (in autonomia risparmiamo).
Mi hanno smontato anche il cassonetto ... è una occasione unica per lavare la tapparella con comodo.
Dovrei essere contenta per il lavoro fatto, lo aspettavo da tanto, è stato impegnativo anche decidere di farlo; invece, sono di umore aggressivo e pestilenziale. Meno male che marito e figlio mi stanno lasciando in pace.

laurafr66

Apprendista Florello
oggi finiscono i lavori in cucina. Avevano detto 4 giorni e 4 giorni sono. Ci siamo accampati alla bell'e meglio, sono contentissima del nuovo pavimento e del nuovo soffitto e soprattutto sono contenta di aver potuto vedere lo stato della struttura portante sotto ai pannelli del soffitto. E' tutto in ottimo stato.
Il tempo è tornato a fare schifo. Ho piantato un po' di cose in giardino e la sera stessa c'è stato un uragano con mezza inondazione (la nostra casa è nel punto più basso della strada che poi risale) ma sembra che le piantine nuove abbiano retto.
Mio padre si è fatto una settimana inutile in un ospedale milanese mandatoci dalla riabilitazione. Problemi al cuore dicevano, forse pace maker, dicevano. E invece niente, sta bene, cuore che molti di noi vorremmo (parole della dottoressa del ps cardiologico) e quindi adesso riprende la riabilitazione. A quell'età una settimana a letto è devastante, cancella tutti i progressi minimi fatti nei mesi precedenti.
Per il resto finalmente Coca Cola ha pagato con ben 68 giorni di ritardo. Ero arrivata a minacciare azioni legali. Ridicoli.
Venerdì dentista poi vediamo se mi conviene o meno scendere a Milano o aspettare ancora. L'idea delle temperature milanesi mi terrorizza.

miciajulie

Fiorin Florello
e dopo amy e laura, pure io. domani qui muratori per un po' di robette spero finali e arrivo con montaggio ultimi mobili ordinati, ma da comprare ho ancora diverse cose. dei lavori non sono soddisfatta al 100%, un po' troppa approssimazione per i miei gusti perfettini, però basta, non ne posso più, va bene così. il meteo non è al top, sole pallido che va e viene, ma più va. notte afosa, a me non dà fastidio, invece marito itinerante, fino a quando ha optato per il divano, economico, brutterello, non di design, ma davvero comodo: si è addormentato come un pupo e devono averlo sentito russare dal faro di capo caccia.
mi è fiorita, alta ancora un soldo di cacio, l'ipomea rosa volant. che da anni non avevo occasione di poter seminare. si vede che alghero le piace, temevo che non sarebbe neppure spuntata
e sereno giovedì a tutti

Ultima modifica:

Amy

Apprendista Florello
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: cassonetto smontato nel tinello, ho pulito la tapparella con (quasi) comodità lavando l'interno e l'esterno stando solo in casa. Sono pure riuscita ad arrivare alle parti nascoste sotto le guide e ... ho usato semplicemente uno spazzolino da denti per pulire le fughe. E' comodissimo, maneggevole, si infila dappertutto; non ci avevo mai pensato prima. Risciacquo dall'alto, anche se l'acqua finisce a terra e sul balcone fa lo stesso, tanto ovunque c'è caos e disastro. Mai pulite così.
Oggi si spennella; mio marito ha preso rullo e prolunga anche per me.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: cassonetto smontato nel tinello, ho pulito la tapparella con (quasi) comodità lavando l'interno e l'esterno stando solo in casa. Sono pure riuscita ad arrivare alle parti nascoste sotto le guide e ... ho usato semplicemente uno spazzolino da denti per pulire le fughe. E' comodissimo, maneggevole, si infila dappertutto; non ci avevo mai pensato prima. Risciacquo dall'alto, anche se l'acqua finisce a terra e sul balcone fa lo stesso, tanto ovunque c'è caos e disastro. Mai pulite così.
Oggi si spennella; mio marito ha preso rullo e prolunga anche per me.
Felice della tua soddisfazione

io non ci penso proprio, se ne può stare dove sta .. cassonetto tapparella e guida!!

aprire il cassonetto dalle mie parti non è una cosa così strana, ma non ne approfitto per lavare le tapparelle
se non c'è un motivo inderogabile
spero ogni tanto in un bell'acquazzone storto.. e arriva sempre prima o poi.. :ROFLMAO:
lavate zanzariere e tapparella :D

ecco sarebbe quasi ora di lavare i vetri, quello si... :rolleyes:

ironbee

Apprendista Florello
Ieri giornata di nuovi inquilini: uno sciame ha preso la residenza in una canna fumaria che non utilizzo e una coppia di colombidi (credo, non sono esperto in ornitologia) ha cominciato a costruire il nido su un ramo del tiglio sopra il gazebo. Per fortuna non è sulla verticale del tavolo dove mangiamo ma è spostato di un paio di metri.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io invece ho appeso lunedì in terrazza le bottiglie con il mio solito intruglio di birra e zucchero e ho già acchiappato uno di quei calabroni giganti gialli e neri :sneaky::sneaky:
dovrei farlo anche io, si infilano da 2-3 anni a fare casa nel capanno attrezzi
vorrei evitare che per sbaglio beccassero mia mamma che per la puntura di un'ape si gonfia tutta.. :cautious:
intanto ripasso tutto con un bell'insetticida cattivo a mò di dissuasore preventivo

cri1401

Florello Senior
dovrei farlo anche io, si infilano da 2-3 anni a fare casa nel capanno attrezzi
vorrei evitare che per sbaglio beccassero mia mamma che per la puntura di un'ape si gonfia tutta.. :cautious:
intanto ripasso tutto con un bell'insetticida cattivo a mò di dissuasore preventivo
Birra, quella che costa di meno e tanto zucchero. Bottiglie trasparenti o gialle (tipo lemon/oransoda).
Micidiale: vespe, calabroni, mosche, moschini, falene, formiche......

cri1401

Florello Senior
Una semplice bottiglia verticale o la versione con il collo infilato al contrario?
Ma io uso quelle dell' acqua o da bibita da 1,5 senza tagliare nulla e non scappa niente.
@miciajulie per gli altri scarrafoni non so, questa miscela mima l'odore vinoso/acetoso della frutta matura, quindi se non sono insetti che si cibano di quello mi sa di no.
@Amy per le zanzare c'è chi dice acqua, zucchero e un cubetto di lievito di birra lasciato intero perché è l'anidride carbonica che le attira. Funziona??? E chi lo sa? Per il momento le zanzariere sono l'unica soluzione.
Se volete apriamo una discussione nella sezione apposita e ne parliamo.

Alto