• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
state bene forumini?
Buongiorno :)

io sto bene, molto bene, appena finita settimana di vacanza/viaggio di nozze
:tupitupi: :tupitupi:
sono sobbarcata di arretrati con scadenze sotto sottissimo!
vacanze andate benissimo, ripreso a fare le immersioni :eek: che bello!!!!
è come andare in bicicletta :tupitupi: un po' dispendiose
sono soddisfatta nonostante il costo nonostante il tempo, che non ci ha risparmiato di momenti temporaleschi intensivi, e nonostante le orecchie, che han fatto disperare prima di partire, il medico mi ha prescritto una tornata intensiva di aerosol.. e varie..
fatta molta fatica a scendere nel check, e continuato a non scendere liscia liscia nel compensare, ma sempre gestita la cosa senza problemi, solo con pazienza :) comunque in miglioramento continuo
loro erano a 15m e io pian piano li vedevo da sopra e scendevo in 5 minuti!!! :ROFLMAO::ROFLMAO: con molta calma, staff bravissimo e paziente
ma va bene così :)

il tempo.. in fondo c'era lo sconto, loro lo sapevano che in questo momento il tempo fa le bizze (anche io lo sapevo)
cena romantica sulla spiaggia.... finita in reception :ROFLMAO: che ha cominciato a fare vento e acqua che ce n'è per nessuno, ha continuato in nottata.. che pensavo portasse via la casetta dove si dormiva!!! ma era ben robusta e resistente :)
visto cose, meno dell'auspicato in varietà ma non in quantità, bocù di squaletti pinna bianca aquile trigoni niente mante e niente squali balena, :D
pagliaccetti qualche canyon carino, provato le immersioni motorizzate, un paio di pass, tutto un altro modo di gestire la corrente sospesi nel mezzo, senza doversi appiattire sul fondo, rilassante, anche se sono per farle a piedi :) ma ogni tanto ci sta

il tempo birbante ci ha fatto ritardare di quasi 2 h il rientro all'aeroporto, ci è toccato correre un po'... risparmiato le ore stravaccati sulle scomode sedie in attesa dell'imbarco :ROFLMAO: risparmiati i soldi dello shopping prima della partenza

mangiato tanto di quel carpaccio di tonno crudo... buonissimo.. che adesso mi manca!!! (rosso non pinna gialla)
martedì sera dopo scesi dall'aereo, a casa cena con scatoletta di tonno :laugh: in insalata
insomma tutto perfettamente allineato!!

ora tocca correre!

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno :)

io sto bene, molto bene, appena finita settimana di vacanza/viaggio di nozze
:tupitupi: :tupitupi:
sono sobbarcata di arretrati con scadenze sotto sottissimo!
vacanze andate benissimo, ripreso a fare le immersioni :eek: che bello!!!!
è come andare in bicicletta :tupitupi: un po' dispendiose
sono soddisfatta nonostante il costo nonostante il tempo, che non ci ha risparmiato di momenti temporaleschi intensivi, e nonostante le orecchie, che han fatto disperare prima di partire, il medico mi ha prescritto una tornata intensiva di aerosol.. e varie..
fatta molta fatica a scendere nel check, e continuato a non scendere liscia liscia nel compensare, ma sempre gestita la cosa senza problemi, solo con pazienza :) comunque in miglioramento continuo
loro erano a 15m e io pian piano li vedevo da sopra e scendevo in 5 minuti!!! :ROFLMAO::ROFLMAO: con molta calma, staff bravissimo e paziente
ma va bene così :)

il tempo.. in fondo c'era lo sconto, loro lo sapevano che in questo momento il tempo fa le bizze (anche io lo sapevo)
cena romantica sulla spiaggia.... finita in reception :ROFLMAO: che ha cominciato a fare vento e acqua che ce n'è per nessuno, ha continuato in nottata.. che pensavo portasse via la casetta dove si dormiva!!! ma era ben robusta e resistente :)
visto cose, meno dell'auspicato in varietà ma non in quantità, bocù di squaletti pinna bianca aquile trigoni niente mante e niente squali balena, :D
pagliaccetti qualche canyon carino, provato le immersioni motorizzate, un paio di pass, tutto un altro modo di gestire la corrente sospesi nel mezzo, senza doversi appiattire sul fondo, rilassante, anche se sono per farle a piedi :) ma ogni tanto ci sta

il tempo birbante ci ha fatto ritardare di quasi 2 h il rientro all'aeroporto, ci è toccato correre un po'... risparmiato le ore stravaccati sulle scomode sedie in attesa dell'imbarco :ROFLMAO: risparmiati i soldi dello shopping prima della partenza

mangiato tanto di quel carpaccio di tonno crudo... buonissimo.. che adesso mi manca!!! (rosso non pinna gialla)
martedì sera dopo scesi dall'aereo, a casa cena con scatoletta di tonno :laugh: in insalata
insomma tutto perfettamente allineato!!

ora tocca correre!
dai, anche il tonno in scatola ha un suo perché....:bacio:

Spulky

Membro dello Staff
Tonno per nostalgici!!!;)

Pensa che, oltre al Mediterraneo, ho fatto immersioni ( rigorosamente in apnea) in Atlantico , Mare del Nord e Mar Baltico, ma mai in mari tropicali!!!
Ho cominciato nel 1966!
Io quasi sempre solo al caldo!!! Brevettata in Liguria, nel 2001, già piuttosto grande, fatto qualche altra tappa nel Mediterraneo, poi solo mari caldi
vuoi mettere l’ ingombro di una muta da freddo e di una da caldo?? Rigorosamente lunga, mai corta
stavolta ho utilizzato un “vecchio”. Mai usato. Sotto muta da 0,5 mm, preso da mettere sotto la 5+5, perchè avevo ancora un gran freddo a maggio a Marsiglia.. ma che freddo!!
poi però mai più fatto acque fresche, non immagino il Mare del Nord e il Baltico brrrrrrr
in apnea non reggerei nemmeno il minuto canonico per la risalita in emergenza senza erogatore, e solo perchè non devo fare sforzi, ma solo risalire
ammiro gli apneisti

peppeorchid

Florello
Tonno per nostalgici!!!;)

Pensa che, oltre al Mediterraneo, ho fatto immersioni ( rigorosamente in apnea) in Atlantico , Mare del Nord e Mar Baltico, ma mai in mari tropicali!!!
Ho cominciato nel 1966!
Io quasi sempre solo al caldo!!! Brevettata in Liguria, nel 2001, già piuttosto grande, fatto qualche altra tappa nel Mediterraneo, poi solo mari caldi
vuoi mettere l’ ingombro di una muta da freddo e di una da caldo?? Rigorosamente lunga, mai corta
stavolta ho utilizzato un “vecchio”. Mai usato. Sotto muta da 0,5 mm, preso da mettere sotto la 5+5, perchè avevo ancora un gran freddo a maggio a Marsiglia.. ma che freddo!!
poi però mai più fatto acque fresche, non immagino il Mare del Nord e il Baltico brrrrrrr
in apnea non reggerei nemmeno il minuto canonico per la risalita in emergenza senza erogatore, e solo perchè non devo fare sforzi, ma solo risalire
ammiro gli apneisti
io in Thainlandia mi sono immerso, rigorosamente in apnea....cioè è andata così: stavo arrivando con una barchetta in una spiaggia, l' acqua limpidissima mi ha fregato, io non so nuotare, convinto che si toccasse mi sono buttato tranquillo, messi giù i piedi sono invece andato sotto, per fortuna a bocca chiusa, ho mantenuto la calma e sono riemerso e con un paio di braccite ho raggiunto la zona "franca" altrimenti non mi avreste mai conosciuto....probabilmente x voi sarebbe stato meglio

pngtree-flat-swimmer-png-image_2837399.jpg

Spulky

Membro dello Staff
io in Thainlandia mi sono immerso, rigorosamente in apnea....cioè è andata così: stavo arrivando con una barchetta in una spiaggia, l' acqua limpidissima mi ha fregato, io non so nuotare, convinto che si toccasse mi sono buttato tranquillo, messi giù i piedi sono invece andato sotto, per fortuna a bocca chiusa, ho mantenuto la calma e sono riemerso e con un paio di braccite ho raggiunto la zona "franca" altrimenti non mi avreste mai conosciuto....probabilmente x voi sarebbe stato meglio

Vedi l'allegato 812961
hai fatto e disfatto infinite cose sul mare e non sai nuotare??? :eek: :eek:
non lo concepisco, è fondamentale per la tua sicurezza e soprattutto per il tuo divertimento imparare a farlo

peppeorchid

Florello
hai fatto e disfatto infinite cose sul mare e non sai nuotare??? :eek: :eek:
non lo concepisco, è fondamentale per la tua sicurezza e soprattutto per il tuo divertimento imparare a farlo
è vero, però ho il vantaggio che posso raggiungere qualsiasi fondale senza piombarmi
il bello è che non ho paura dell' acqua, debbo ammetterlo, sono semplicemente 'mbranato !

simone81

Guru Giardinauta
Biuongiorno a tutti pisellini belli, come state?
Anche da voi piove tutti i giorni, mi sono quasi stufato, pero'
erba e rose gradiscono il clima, oggi anche vento da spettinamento.
Ho un mal di gola pazzesco, ci mancava pure questo.
Mi sembra il mal di gola che ho preso ai tempi del COVID.

peppeorchid

Florello
non so a quanti potrà interessare ma domani il giro d' Italia passa a poche centinaia da casa mia, sicuramente si potranno vedere delle belle immagini dall' elicottero delle riprese................volevo salutarvi in diretta ma non mi va di scrivere i soliti cartelloni ripresi per un secondo, magari in una salita mi spoglierò nudo e correrò accanto alla maglia rosa......ci penserò

peppeorchid

Florello
Biuongiorno a tutti pisellini belli, come state?
Anche da voi piove tutti i giorni, mi sono quasi stufato, pero'
erba e rose gradiscono il clima, oggi anche vento da spettinamento.
Ho un mal di gola pazzesco, ci mancava pure questo.
Mi sembra il mal di gola che ho preso ai tempi del COVID.
si anche questa notte è piovuto a vento, questa mattina la temperatura è scesa a 5° e sulle cime è apparsa una nuova spolverata di neve.......però è anche vero come dici tu che la natura ci guadagna tanto, sono circondato da un verde jungleo e da mille fioriture

Spulky

Membro dello Staff
non so a quanti potrà interessare ma domani il giro d' Italia passa a poche centinaia da casa mia, sicuramente si potranno vedere delle belle immagini dall' elicottero delle riprese................volevo salutarvi in diretta ma non mi va di scrivere i soliti cartelloni ripresi per un secondo, magari in una salita mi spoglierò nudo e correrò accanto alla maglia rosa......ci penserò
la mia risposta in risata era riferita a questo dettaglio

qui ha smesso di piovere da un giorno, ma l'aria è fredda!! ieri era decisamente più calda

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio,
anche da noi ieri sera e fino a tarda mattinata ha piovuto parecchio e le temperature sono scese sui 15 gradi.
Adesso ha smesso ma il tempo è sempre nuvoloso.
Vero è che l'acqua serve, abbiamo infatti gli invasi al disotto della norma e quindi dobbiamo ancora mantenere costanti le restrizioni idriche con piccoli abbassamenti di pressione nelle reti.

danielep

Florello Senior
è vero, però ho il vantaggio che posso raggiungere qualsiasi fondale senza piombarmi
il bello è che non ho paura dell' acqua, debbo ammetterlo, sono semplicemente 'mbranato !

qui c'è quasi sempre sole, ma un ventaccio fastidioso e anche piuttosto freddo!!!

anch'io non so nuotare, ma sto bene lostesso...

Nulla è indispensabile ( a parte l'aria -dicono), però, da quando ho messo la testa (con maschera) sott'acqua, mi si è aperto un mondo ed una passione durati una vita. P.s. Anch'io sono un nuotatore di superficie scadente!

peppeorchid

Florello
Non è certo per il nudo, ma, correre accanto ai ciclisti( e metterli in pericolo), decisamente NO! :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:

Rendici edotti. Il Giro è segnalato passare per Fiastra tra le 15: 20 e le 15.40 . Segnala agli appassionati/e dove sarai!
sarò in casa, infatti preferisco le riprese dei miei posti dall' elicottero, vediamo se sapranno valorizzare

p.s. approfitto per postare una foto storica, 1981, del sottoscritto che prepara la bici per la tappa del giro d' Italia....in maglia bianca

DSCF0005.JPG

Alto