*Lorely*
Giardinauta Senior
Io c'ero stata in gita scolastica quindi probabilmente intorno al 90.forse riesco a fare tappa a MPC .. vediamo
Euroflora ci sono stata qualche millennio fa
credo nel '90.. mi sa che era l'86
Io c'ero stata in gita scolastica quindi probabilmente intorno al 90.forse riesco a fare tappa a MPC .. vediamo
Euroflora ci sono stata qualche millennio fa
io x le date sono peggio di te, andai negli anni 90 quando allestirono la cascata con scivolo in plexiglas sotto il quale passavano i visitatori, l' acqua poi finiva in un laghetto che ospitava dei piccoli alligatori; ricordo le felci arboree e con rabbia gli olandesi che portarono una batteria di acinete superbe in fiore come fossero dei geraniEuroflora ci sono stata qualche millennio fa
io x le date sono peggio di te, andai negli anni 90 quando allestirono la cascata con scivolo in plexiglas sotto il quale passavano i visitatori, l' acqua poi finiva in un laghetto che ospitava dei piccoli alligatori; ricordo le felci arboree e con rabbia gli olandesi che portarono una batteria di acinete superbe in fiore come fossero dei gerani
era una battuta o un desiderio represso ?Questa mattina mi hanno chiesto perché non faccio l'amministratore di condominio. Risposta mia "perché in Italia l'omicidio non è legale"
Non hanno capito la battuta.
Entrambiera una battuta o un desiderio represso ?
pensa, se tu venissi a farlo qui ti farei un monumento. posseggo questo appartamento da un anno e ancora non mi hanno mandato nemmeno un'indicazione su quanto quando e come (iban ecc) pagare di spese condominiali ordinarie e straordinarie. io sollecito e, sempre che mi rispondano, mi invitano ad aspettare che stanno facendo i conti. mi arriverà una botta da suicidio, e spero non mi addebitino more varie. ma devo averlo già scritto. solo che nulla è cambiatoEntrambi
Anche i miei ma non al 100%.i miei tubicini funzionano tutti. ancora. prrrrrrrrr
Non hai un vicino a cui chiedere lumi? Così, sapere quanto paga lui/lei giusto per avere un'idea...pensa, se tu venissi a farlo qui ti farei un monumento. posseggo questo appartamento da un anno e ancora non mi hanno mandato nemmeno un'indicazione su quanto quando e come (iban ecc) pagare di spese condominiali ordinarie e straordinarie. io sollecito e, sempre che mi rispondano, mi invitano ad aspettare che stanno facendo i conti. mi arriverà una botta da suicidio, e spero non mi addebitino more varie. ma devo averlo già scritto. solo che nulla è cambiato
le cifre più o meno le conosco, dai vicini, anche se non è che si conosca bene qualcuno, e poi bisogna fare il conto dei millesimi e noi ne abbiamo parecchi, comunque più di tutti; ma voglio, e non metto il condizionale, un'ufficializzazione della mia posizione, non mi fido, non voglio buttare soldi al vento. e poi, che diamine, un iban, una coordinata bancaria, qualcosa di scritto. e insisto: è una casa dove fanno fatica a far pagare la gente, per un'inquilina che vuole farlo non si attivano nemmeno!Non hai un vicino a cui chiedere lumi? Così, sapere quanto paga lui/lei giusto per avere un'idea...
quindi il nuovo condominio in Cina dove andranno ad abitare in 25.000 non fa per te ?i condomini non li sopporto...
poco anche i vicini... non quelli attuali per fortuna!!!
Che incubo!!!!!!!quindi il nuovo condominio in Cina dove andranno ad abitare in 25.000 non fa per te ?![]()
di positivo c' è che non si capisce quello che diconoChe incubo!!!!!!!![]()
Mettila così ... l'hai richiesto non hanno ancora fatto niente ?pensa, se tu venissi a farlo qui ti farei un monumento. posseggo questo appartamento da un anno e ancora non mi hanno mandato nemmeno un'indicazione su quanto quando e come (iban ecc) pagare di spese condominiali ordinarie e straordinarie. io sollecito e, sempre che mi rispondano, mi invitano ad aspettare che stanno facendo i conti. mi arriverà una botta da suicidio, e spero non mi addebitino more varie. ma devo averlo già scritto. solo che nulla è cambiato
Mettila così ... l'hai richiesto non hanno ancora fatto niente ?
Taci che per legge non possono chiederti niente di più dei SOLI due anni pregressi...
Ovvero ...tutto ciò che è più vecchio di 2 anni ... non possono più richiedertelo... perché debito prescritto.
E che si arrangino.
Sotto al lastrico che perde ci sei tu?
In ogni caso
1) se perde perché NON manutentato in "ordinaria" (e/o se conclamata da tempo in straordinaria) può essere anche considerata la responsabilità in capo all'amministratore e se provato che ha tralasciato di manutentare (e lo poteva fare anche SENZA indire assemblea e/o avere il relativo consenso) paga DI TASCA SUA... anche i danni derivati dalla perdita.(tubazioni? Guaina impermeabilizzante? Fessurazioni da "anzianità" si salva solo se cagionato da terremoto o se provocato da una ditta che ha fatto lavori sul lastrico).
Una perdita è manutenzione straordinaria e la deve riparare senza aspettare consenso assembleare.
Mhmmm mi sa che potrebbe anche essere che avrai risposta quando riuscirà ... a pararsi il ...deretano...
PS
Ah dimenticavo se le richieste puoi provare di averle fatte (carta scritta villan dorme) e non hai avuto risposta... NON possono addebitarti more/ interessi ecc.
però... sai... al di là di eventuali diatribe nelle assemblee condominiali, devo dire che in edifici plurifamiliari, con magari appartamenti affittati per periodi non lunghissimi, finisci per non scambiare parola con alcuno tranne il buongiorno buonasera se, passata l'isteria del covid, qualcuno decide di condividere l'ascensore per qualche piano. e parlo della casa milanese, 11 piani. non occorre vivere in palazzicittà come quello citato da peppe. qui ad alghero sono meno restii.Che incubo!!!!!!!![]()