Non hai un vicino a cui chiedere lumi? Così, sapere quanto paga lui/lei giusto per avere un'idea...
le cifre più o meno le conosco, dai vicini, anche se non è che si conosca bene qualcuno, e poi bisogna fare il conto dei millesimi e noi ne abbiamo parecchi, comunque più di tutti; ma voglio, e non metto il condizionale, un'ufficializzazione della mia posizione, non mi fido, non voglio buttare soldi al vento. e poi, che diamine, un iban, una coordinata bancaria, qualcosa di scritto. e insisto: è una casa dove fanno fatica a far pagare la gente, per un'inquilina che vuole farlo non si attivano nemmeno!
in soldoni, se decido di autotassarmi, che so, per 1000 euro al mese da qui a quando mi diranno esattamente quanto devo (le spese ordinarie sono pochissime, ma quelle straordinarie no, in ballo rifacimento lastrico solare che pioveva dentro- unica cosa fatta -, cornicioni esterni che sono pericolanti, facciata, portone, rampa per disabili, tutto già deliberato) dove li verso, se il condominio ha diversi conti, a seconda del tipo di spesa, su cui versarli?
ti spiego il tipo (l'amministratore): ci dice, l'anno scorso, 'vi ho fatto mettere il citofono anche se non avete ancora pagato perchè avete la faccia di quelli che pagano'. ti sembra una cosa seria?
---
e comunque buongiorno