• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
spero di battere anch'io il record ed arrivare a fine ottobre...

gli altri anni di solito ritiravo la mia tartaruga il primo ottobre perchè l'acqua era troppo fredda per lasciarla fuori, ma stamattina alle 9 il termometro esterno segnava 20°, quello in sala 23,6, e stanotte ho buttato via le coperte...

nello stesso tempo però sperò che piova un pochino per risparmiarmi ulteriori annaffiature... e non credo che le due cose vadano molto d'accordo...
 

cri1401

Florello Senior
la Fiesta ricordo che la mangiavo già da bambina, quando andavo alle elementari... allora c'era in tre gusti diversi, ne ricordo una con l'incarto trasparente e la striscetta verde, e forse c'era anche gialla, mentre ora ce n'è solo una...
Io mi ricordo la classica, quella alle mandorle e una che assomigliava a quella che è diventata Kinder Delice. Poi sono uscite quella al Rhum e quella al caffè (che a me piaceva).
Io la Fiesta normale proprio non la reggo.....sono allergica all'accoppiata cioccolato/arancia, certi bruciori di stomaco :sick:.......

A me piaceva la Kinder brioss al caffè che c'era prima della colazione più e mi mancano le vecchie Campagnole del Mulino Bianco, quelle di adesso ne hanno solo il nome.
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Io mi ricordo la classica, quella alle mandorle e una che assomigliava a quella che è diventata Kinder Delice.
la Kinder Delice l'ho testata prima che uscisse in commercio... allora lavoravo per un importante corriere aereo, e una cliente faceva indagini di mercato che poi spediva con noi, quindi venne a farci assaggiare questa nuova merendina per conoscere i pareri prima che venisse messa in produzione...
non ricordo proprio cosa dissi, però a me non è mai piaciuta, lontanissima dalla Fiesta, che pe rme è unica...

a forza di far complimenti a sta Fiesta, secondo me dovrebbero pagarmi :ROFLMAO:

ogni tanto mangio anche il Buondì ricoperto di cioccolato, solo quello che all'interno ha la crema, perchè quello che ha cioccolato anche all'interno è troppo... ma dopo qualche giorno non lo reggo più, è una bomba e diventa stomacoso e indigesto, chissà che c'è dentro... deve passare un anno prima che abbia voglia di mangiarlo di nuovo...

in tutto questo non pansate che sia una golosa che ingurgita dolci tutto il giorno... dopo la colazione intoccabile, cerco di mangiare pochi carboidrati, tutti integrali, e dolcifico con la stevia...

un'altra cosa a cui non rinuncio è la pizza tutti i sabati a mezzogiorno, perchè la mattina usciamo ed è pratico passare in pizzeria invece che dover cucinare per finire a mangiare magari alle 14... è un abitudine che vorrei togliere, ma il marito non ci pensa proprio, quindi io che faccio, lo guardo? peccato che non la facciano integrale...
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
La fiesta alle mandorle mi piaceva tanto...peccato che non la fanno più...
Tarti se ti piacciono le cose integrali dovresti provare le crostatine integrali ai frutti rossi...le compro ogni tanto per colazione..
Poi mi piace la kinder paradiso non solo d'estate...
Kiinder delice assolutamente no..
Buondi classico o marmellata...quello al cioccolato è buonissimo ma mi rifiuto di comprarlo...
 

Tchaddo

Florello
se si parla di merendine non posso non raccontarvi di aver mangiato quantità industriali di trancino della mulino bianco. non lo conosce nessuno ma fin da quando ero piccolo a due anni fa (è stata dura ma sono riuscito a smettere :ROFLMAO:) ne ho mangiati davvero tanti, 3 alla volta... per lunghi periodi ne facevo fuori una scatola (da 10) al giorno.... è un miracolo che solo col lockdown mi sia venuta la pancetta! :whistle:
mio fratello una volta ha fatto il calcolo della distanza che avrei raggiunto a mettere in fila la quantità di trancini che mi sono mangiato, ma ha sicuramente sbagliato perchè si arrivava a circa un paio di km da casa, mentre io credo che come minimo il giro della città lo avrei potuto fare! :cool:
 

cri1401

Florello Senior
se si parla di merendine non posso non raccontarvi di aver mangiato quantità industriali di trancino della mulino bianco. non lo conosce nessuno ma fin da quando ero piccolo a due anni fa (è stata dura ma sono riuscito a smettere :ROFLMAO:) ne ho mangiati davvero tanti, 3 alla volta... per lunghi periodi ne facevo fuori una scatola (da 10) al giorno.... è un miracolo che solo col lockdown mi sia venuta la pancetta! :whistle:
mio fratello una volta ha fatto il calcolo della distanza che avrei raggiunto a mettere in fila la quantità di trancini che mi sono mangiato, ma ha sicuramente sbagliato perchè si arrivava a circa un paio di km da casa, mentre io credo che come minimo il giro della città lo avrei potuto fare! :cool:
Il mitico trancino :wow: sono più vecchia di te ma lo mangiavo anche io.
Se no il soldino: adesso lo rifaranno ma versione rettangolare come il nuovo tegolino.
Io adoravo i pandorini, i bomboloni e le tortine alla frutta del MB :love::love::love:

Invece tornando alla Ferrero ho mangiato i Nutella Biscuits due anni prima che uscissero sul mercato nazionale perché usano dei super qui nei dintorni come tester: per carità sono buoni ma non ho capito tutto il bordello quando sono usciti. Ci sono biscotti al cioccolato più buoni in commercio.
Sempre Nutella se interessa ho trovato i Muffin marchiati Nutella al banco delle Brioche fresche dell'Esse, ma non li ho ancora provati.
Mia sorella ogni tanto mi porta dei prodotti che producono solo per la Germania ma il sapore non è buono come quelli per il mercato italiano.
 

cri1401

Florello Senior
avranno le papille gustative diverse :cautious:

ah sì, è vero, loro son quelli che ho visto anni fa, sul lago d'Iseo, in pizzeria chiedere marmellata da spalmare sulla pizza, e poi aggiungere sale :eek:
Che poi sarà qualche caso perché comunque io in Germania ho mangiato nei ristoranti tipici e nelle birrerie e sono stata benissimo.
Anche mia sorella dice che ce n'è per tutti i gusti e si mangia bene quasi dappertutto.
Quella del sapore diverso dei prodotti è dovuto appunto ad un diverso modo di mangiare. La loro Nutella è più dolce della nostra perché a loro piace così e le nocciole non sono le stesse usate per l'Italia, noi siamo più esigenti. Con la tonda gentile delle Langhe non c'è quartiere.
 

artemide

Florello Senior
Il mitico trancino :wow: sono più vecchia di te ma lo mangiavo anche io.
Se no il soldino: adesso lo rifaranno ma versione rettangolare come il nuovo tegolino.
Io adoravo i pandorini, i bomboloni e le tortine alla frutta del MB :love::love::love:

Invece tornando alla Ferrero ho mangiato i Nutella Biscuits due anni prima che uscissero sul mercato nazionale perché usano dei super qui nei dintorni come tester: per carità sono buoni ma non ho capito tutto il bordello quando sono usciti. Ci sono biscotti al cioccolato più buoni in commercio.
Sempre Nutella se interessa ho trovato i Muffin marchiati Nutella al banco delle Brioche fresche dell'Esse, ma non li ho ancora provati.
Mia sorella ogni tanto mi porta dei prodotti che producono solo per la Germania ma il sapore non è buono come quelli per il mercato italiano.
io li ho provati i muffin alla Nutella, ma non mi hanno entusiasmato per niente
 

cri1401

Florello Senior
Perché la nutella la fanno con la tonda gentile? A parte che non ne avrebbero neanche per un mese, è la nocciola più cara al mondo, e con quella turca cosa fanno?
Be, tanto nella Nutella il primo ingrediente è lo zucchero e il secondo l'olio di palma :ROFLMAO: . Io compro la Novi.
Non dico che non usino quelle turche ma non totalmente e/o per lo meno non per noi. Ho assaggiato roba varia per la Germania e le nocciole sono pessime a gusto mio.
Nella Nutella tedesca poi mettono più zucchero che nella nostra.
 
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Be, tanto nella Nutella il primo ingrediente è lo zucchero e il secondo l'olio di palma :ROFLMAO: . Io compro la Novi.
Non dico che non usino quelle turche ma non totalmente e/o per lo meno non per noi. Ho assaggiato roba varia per la Germania e le nocciole sono pessime a gusto mio.
Nella Nutella tedesca poi mettono più zucchero che nella nostra.
la cioccolata spalmabile x amatori è questa https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__la-moretta-crema-di-nocciole-e-cacao-fondente.php provare x credere !
 

tartina

Master Florello
ho abbandonato nutella & company da molti anni ormai, e pensare che un tempo avevo le collezioni intere di bicchieri... e non è che ami poi tanto nemmeno la cioccolata...

buongiorno!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto