• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
se si parla di merendine non posso non raccontarvi di aver mangiato quantità industriali di trancino della mulino bianco. non lo conosce nessuno ma fin da quando ero piccolo a due anni fa (è stata dura ma sono riuscito a smettere :ROFLMAO:) ne ho mangiati davvero tanti, 3 alla volta... per lunghi periodi ne facevo fuori una scatola (da 10) al giorno.... è un miracolo che solo col lockdown mi sia venuta la pancetta! :whistle:
mio fratello una volta ha fatto il calcolo della distanza che avrei raggiunto a mettere in fila la quantità di trancini che mi sono mangiato, ma ha sicuramente sbagliato perchè si arrivava a circa un paio di km da casa, mentre io credo che come minimo il giro della città lo avrei potuto fare! :cool:
Io ho la fissa dei flauti stracciatella invece... ne mangerei a palettate :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :wow: :wow:
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Yessa!
Il peggio pare passato...non ho ancora avuto il tempo di andare a vedere cosa ha combinato in campagna ...ho un po paura devo essere sincera...la stradina sterrata in alcuni punti poggia sulla roccia ed è già successo che le passate alluvioni portassero via parecchia terra...bah ...incrocio le dita...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

vi farei assaggiare la crema di nocciole (che non sono piemontesi ma valsassinesi) che fanno qui, tra le creme di bosco


ho conosciuto e lavorato un po' con il fondatore di questa realtà, una trentina di anni fa, vedo che si è rafforzata e ampliata

è un'esperienza che raccomando..

mi sono innamorata della crema di marroni e della confettura di rosa canina, .. che vi dirò uguale non la trovo
e merita una nota speciale la crema di nocciole (senza cioccolato)

mi avete risvegliato ricordi ....
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Una crema di nocciole top dovrebbe essere quella di Guido Castagna col 68% di Nocciole ma non ho mai avuto il piacere. :laugh:
 

Waves

Master Florello
Io sto dirimendo una questione importante in questo giorni... ovvero la questione cagnolino.
Cerco di raccontarvela così metto un po' in ordine le idee, scusate se vi annoio :X3:
Da qualche mese pensavamo di prendere un cagnolino in questo periodo, con i gatti piccoli ma già ambientati e, almeno da parte mia, un po' di tempo in più per occuparmene vista la scuola appena iniziata. Il fatto è che non riusciamo a raccapezzarci.

Uno dei punti nodali sono le galline. Vorremmo un cane meno predisposto possibile al predarle (mi rendo conto che è un predatore di natura, ma c'è differenza tra temperamento e temperamento), ma anche di taglia non troppo grande. Questo perchè mia mamma ha paura dei cani grandi e soprattutto la porzione di giardino recintato è piuttosto piccola. Non solo, il problema si amplia perchè di cani piccoli non da caccia ce ne sono veramente pochi. Sono tutti o incroci di bassotti, o di beagle, o di volpino, e via così. Tra l'altro sembra che questi canetti piccoli non siano innocui con le galline, tutt'altro..girando un po' sui forum di galline se ne vedono decine attaccate anche gravemente da cani piccoli.
Si può anche comprare di razza, ma a parte che l'idea non mi piace immensamente, ma poi parliamo di 1500, 2000 euro dritti dritti! Non è per essere taccagni, ma mi sento sinceramente a disagio a pagare 2000 euro per un cane che non so come si comporterà, se effettivamente non mi darà problemi, eccetera. Se dovessimo comprare, abbiamo adocchiato da tanto i Border Collie e gli Welsh Corgi, che sembrano essere abbastanza tranquilli.

C'è anche il fatto che nella pratica il cane starà in un posto diverso dalle galline. Le galline nel pollaio, il cane in giardino. E c'è anche il fatto che attaccato casa nostra c'è un raggruppamento di cani da caccia, recintati sì ma assatanati altrettanto, di cui tolleriamo l'esistenza senza tanto scomporci, anche se potenzialmente potrebbero bene evadere e mangiare le galline in un batter d'occhio (cosa che è quasi capitata un anno fa
:cautious:). Quindi forse la questione galline non è poi così determinante, ecco. Lo si può far familiarizzare sin da piccolo, insomma qualcosa si può fare.

Però più ci penso e più sono perplessa. Quest'anno sono a scuola, ma l'anno prossimo non so che farò. Anche pendolando comunque arriverei a casa tardi, non avrei molto tempo da dedicargli. I miei fratelli tornano a casa tardi, papà lavora fino alle 17 più o meno. Chi ci sta con questo cane tutto il giorno? E soprattutto io ci sto, quanto? Io ho sempre desiderato un cane, quella sintonia e quell'affetto di cui ho tanto letto nei libri...quel rapporto un po' simbiotico che viene raccontato. Mi intenerisco solo a pensarci, ma non capisco più se è il momento adatto oppure no, se effettivamente i miei dubbi sono sensati o è solo la prospettiva di ottenerlo dopo tanto inisitere che mi blocca e mi fa dubbiare troppo. Non c'è dubbio che il momento giusto di prenderlo sarebbe stato dieci, quindici anni fa (ovvero quando lo chiedevo e richiedevo io), ma per tanti motivi non si è potuto...adesso si può, sono solo io a farmi i dubbi. E poi tanto quando sarò più grande lavorerò, comunque non avrò ore e ore libere da passare con il cane. A parte le passeggiate e giocarci un po' ovviamente. Quindi che cambia da adesso a poi?

Scusatemi il papiro.. :sick::sick::sick::sick::sick:
 

Tchaddo

Florello
Su tutto il resto non mi esprimo, ma un bel cane pastore lo vedrei bene come indole. E sulla taglia media ci sono i pastori australiani che secondo me sono bellissimi. Oppure i border collie...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se decidi per il si scegli un cane da pastore
i border collie sono iperattivi
io consiglio il poco consigliato e non molto noto pastore bergamasco, estremamente equilibrato ottimo pastore di polli (parlo per esperienza, 2 a distanza di 30 anni uno dall'altra sono favolosi)

trovi facilmente dei lir e anche non iscritti che costano relativamente poco

ovviamente femmina... :)
peso dai 20 ai 30 kg
 

cri1401

Florello Senior
Su tutto il resto non mi esprimo, ma un bel cane pastore lo vedrei bene come indole. E sulla taglia media ci sono i pastori australiani che secondo me sono bellissimi. Oppure i border collie...
I pastori australiani non sono così docili, anzi.....quella dei miei vicini non può stare insieme agli altri se no li sbrana.
Diciamo che attualmente sono di moda.
@Waves , un cane ha bisogno di attenzioni e se non ne avete il tempo lascia perdere e non farti fuorviare da un ipotetico rapporto idilliaco stile belle e Sebastien: tu lo prendi e magari lui si affeziona di più ad un membro della tua famiglia piuttosto che a te.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
forse discuterne in zona cani sarebbe meglio, avresti consigli tecnici più mirati, ultimamente è presente Piera, la Mod di sezione, ha moltissima esperienza in quanto a cani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto