miciajulie
Fiorin Florello
sì, certo, l'alluminio, p.es., no va bene. e ok. come uso coi fornelli a gas la postazione più piccola per la moca, così sto facendo con il piano a induzione. col quale però non mi trovo granché bene. col gas riesco a regolarmi meglio, anche se quello a induzione per le bolliture è rapidissimo. ho l'impressione che coi fornelli a gas riesco ad aumentare, o diminuire la potenza agilmente, i 'fuochi' a induzione mi sembra crescano, o diminuiscano in modo diverso provo a spiegarmi coi numeroNon sono un ingegnere quindi potrei sbagliarmi ma un piano ad induzione si attiva solo quando vi è sopra un contenitore adeguato. Io ne ho uno di quelli portatili e se ci metti sopra qualcosa di non ferroso/magnetico non funziona e suona pure per avvisarti.
gas bassissimo, un po' più alto, un po' più alto ancora, ecc, via così proporzionalmente
induzione: posizione 1 = tot; pos 2 = tot x tot; pos 3 = (tot x tot) al quadrato. ecc. con la posizione 9 una pentola d'acqua per la pasta arriva a 100° in pochissimi minuti. la 1 e la 2 è come se manco fosse acceso.
vabbè, limite mio
alcuni mi hanno detto di preferire l'induzione perchè più facile da pulire... ma non ho mai trovato difficoltoso pulire la cucina a gas
certo, qui non c'è ancora il gas di città, si va a bombole, però le ho sempre usate senza problemi