• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Oh mamma, povera gall... Ehmm, povera Waves cosa si è toccato fare. Una delle due è stata sicuramente coraggiosa. Magari entrambe :laugh:
Cmq brava :D

Io ho eliminato alcune verruche ad una mano molti anni fa, la mia ovviamente, una l'ho tagliata con le forbici, è uscito sangue ovviamente, ma è sparita. La seconda l'ho bruciata con un coltello rovente e unaltra bruciata con un saldatore per elettronica.
Non sono più spuntate.

Di recente, un paio di anni fa al massimo, sono caduto all'indietro sul mio grusone grosso e nel tentare di salvarmi ho messo giù le mani bucandole un bel po', ma una spina è riuscita a entrare nella zona bassa della schiena spezzandosi dentro. Ora che ci penso era all'inizio della pandemia, quindi ho voluto evitare il pronto soccorso e ho fatto da me con una lametta ben disinfettata. Ho duvuto fare il contorsionista davanti allo specchio e quasi diventavo strabico per riuscire a guardare quello che facevo. Ho avuto la fortuna di tagliare nel punto giusto e dopo con una lieve pressione è spuntata una lunga spina.
Ecco, la cosa che ancora adesso mi impressiona è il fatto che quando premevo con il dito la schiena sentivo che ad un certo punto si fermava, la spina toccava probabilmente l'osso :oops: il resto è stata una sciocchezza in confronto.

Un altro piccolo interventino che ho fatto è stato quello di togliere una cisti tra l'alluce e il secondo dito. Era di dimensioni come un cece. Ma siccome era troppo vicino al nervo dell'alluce ho provato ad inserire l'ago con la siringa, ma non tirava su, sembrava tappata, quindi provo ad andare in profondità ma niente. Però avevo fatto un po' di buchi profondi, quindi appena ho premuto è uscita tanta roba densa. Dopo tanti anni era ricresciuta di nuovo e ho rifatto la procedura solo qualche mese fa. Tutto con successo
Sei peggio della dottoressa schiacciabrufoli :laugh: .
E in tutto questo non ti sei mai preso un'infezione, bravo, come si dice dalle mie parti sei "guregno".

PS la ciste si riempie di nuovo perché dovresti farti togliere la sacca che contiene la "materia". Ma non lo puoi fare tu, almeno per quello vai da un medico o rischi di menomarti il piede.

Angil

Guru Master Florello
Sei peggio della dottoressa schiacciabrufoli :laugh: .
E in tutto questo non ti sei mai preso un'infezione, bravo, come si dice dalle mie parti sei "guregno".

PS la ciste si riempie di nuovo perché dovresti farti togliere la sacca che contiene la "materia". Ma non lo puoi fare tu, almeno per quello vai da un medico o rischi di menomarti il piede.
No, perché disinfetto bene tutto prima di fare qualcosa.
Eh sì, sono un tantino incosciente, ma non stupido. Almeno credo :ROFLMAO:
La prima volta però mi è passato per la mente di togliere anche la sacca, ma poi visto che è stato facile svuotarla ho lasciato perdere.

Cmq non è che in ospedale ci sia meno rischio. In teoria sì, ma in pratica non credo.
L'unica infezione che ho avuto ad una mano è stata da ragazzino, quando un grosso chiodo ha attraversato la mano da parte a parte e al pronto soccorso mi hanno messo dei punti così stretti che non c'era alcuno sfogo e la mano si era gonfiata molto. Siccome io non riuscivo a stare fermo neanche allora, ho scucito un punto ed è iniziato a uscire un po' di roba, anche ruggine e schifezze varie a via di spremere. Non avevano pulito bene il buco prima di suturarlo.

cri1401

Florello Senior
No, perché disinfetto bene tutto prima di fare qualcosa.
Eh sì, sono un tantino incosciente, ma non stupido. Almeno credo :ROFLMAO:
La prima volta però mi è passato per la mente di togliere anche la sacca, ma poi visto che è stato facile svuotarla ho lasciato perdere.

Cmq non è che in ospedale ci sia meno rischio. In teoria sì, ma in pratica non credo.
L'unica infezione che ho avuto ad una mano è stata da ragazzino, quando un grosso chiodo ha attraversato la mano da parte a parte e al pronto soccorso mi hanno messo dei punti così stretti che non c'era alcuno sfogo e la mano si era gonfiata molto. Siccome io non riuscivo a stare fermo neanche allora, ho scucito un punto ed è iniziato a uscire un po' di roba, anche ruggine e schifezze varie a via di spremere. Non avevano pulito bene il buco prima di suturarlo.
Si ma quelli erano dei cani.....lasciamo perdere.....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Giorno ragazzi,
siamo in un dispensario?

per i prelievi voglio dire anche io la mia... a volte fa malino a volte sento niente, poi fa niente se esce l'ematoma quando non sento niente e rimane solo il puntino quando brucia.... bah misteri

le verruche.. dopo esse scappata (letteralmente) dall'ospedale quando avevo 10 anni, per evitare l'intervento (mia mamma non era ancora arrivata)
me le sono tolte pian piano da sola sotto i piedi

sul dito della mano invece strappando l'occhietto coi denti, due volte perchè dopo la prima è ritornata
la seconda volta sono intervenuta quasi subito quand'era piccola, appena era "mordibile"
alcol alla mano, da irrorare appena dopo lo strappo.. la seconda e ultima volta ero 16enne .. quindi abbondantemente nel millennio scorso... :ROFLMAO: :ROFLMAO:

io vado di caffè.. 3 h col fondoschiena piazzato sulla sedia causa restauro....

ho lasciato almeno 20 cm di pelame sul pavimento

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Beh, adesso dico la mia.

Io non mi impressiono di niente. Faccio gli esami del sangue e mi dicono: ma riesce a guardare? Beh sì, è roba mia!

Da piccola, circa 8/9 anni mi sono tagliata un ginocchio. Neanche una goccia di sangue, ma era da suturare. Mi portano al ps e mi stendono sul lettino e cominciano. Mi tiro su per guardare e l'infermiera mi rimette giù, mi ritiro su e lei ancora mi mette giù. Alla fine sbotto e dico. Oh insomma, mi fa vedere come si cuce? È mio il ginocchio!

Un pessimo sarto comunque, mi ha lasciato una brutta cicatrice.

Vabbè, iniziamo l'happy hour?

cri1401

Florello Senior
Beh, adesso dico la mia.

Io non mi impressiono di niente. Faccio gli esami del sangue e mi dicono: ma riesce a guardare? Beh sì, è roba mia!

Da piccola, circa 8/9 anni mi sono tagliata un ginocchio. Neanche una goccia di sangue, ma era da suturare. Mi portano al ps e mi stendono sul lettino e cominciano. Mi tiro su per guardare e l'infermiera mi rimette giù, mi ritiro su e lei ancora mi mette giù. Alla fine sbotto e dico. Oh insomma, mi fa vedere come si cuce? È mio il ginocchio!

Un pessimo sarto comunque, mi ha lasciato una brutta cicatrice.

Vabbè, iniziamo l'happy hour?
Anche io dico è roba mia :ROFLMAO:
Ti faccio compagnia con il bel ricamo che ho sul mio di ginocchio, sembra il segno di spunta in orizzontale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto