• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

frapepe

Aspirante Giardinauta
perché la gente pensa sempre che devi avere tempo?????? perché non comprende quando gli dico che non ho tempo e sono stanca io NON HO TEMPO E SONO STANCA????????
Perchè molto spesso ascoltano solo sè stessi e non gli altri, e nel momento in cui le cose non coincidono con le loro volontà, allora gniccano.

Ieri sera ho detto ai miei allievi (tengo un corso di ballo da più di 10 anni) che non avrei più insegnato per tutta una serie di motivi logistici e personali, e la maggior parte di loro ha comunicato di non accettare la cosa e di essere molto DELUSO. ecco, quasi nessuno ha pensato che probabilmente arrivare a prendere questa decisione è stato molto faticoso, doloroso e difficile e che ci siano dei motivi importanti dietro.. proprio perchè esiste una quota di egoismo importante in tutti noi.
 

cri1401

Florello Senior
Perchè molto spesso ascoltano solo sè stessi e non gli altri, e nel momento in cui le cose non coincidono con le loro volontà, allora gniccano.

Ieri sera ho detto ai miei allievi (tengo un corso di ballo da più di 10 anni) che non avrei più insegnato per tutta una serie di motivi logistici e personali, e la maggior parte di loro ha comunicato di non accettare la cosa e di essere molto DELUSO. ecco, quasi nessuno ha pensato che probabilmente arrivare a prendere questa decisione è stato molto faticoso, doloroso e difficile e che ci siano dei motivi importanti dietro.. proprio perchè esiste una quota di egoismo importante in tutti noi.
Appunto, se hai preso questa decisione avrai i tuoi motivi che sono insindacabili e sicuramente non li riguardano.

La suddetta persona, dopo che gli ho risposto picche, sta rompendo l'anima al mio collega che gli sta facendo presente le mie stesse problematiche, senza contare i casini urbanistici per i quali non vogliamo comunque avere a che fare con quella pratica.
E' una persona che non vuole capire, pretende di fare come gli pare ma a firmare e prendersi le responsabilità penali siamo noi e non lui.
E poi, se il tecnico che si sta occupando della ristrutturazione generale dell'immobile non vuole seguirgli la pratica un motivo c'è e noi conosciamo bene la bestia.
E l'atto ci sarà a settembre......ma no lui ti deve rompere l'anima a ferragosto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Perchè molto spesso ascoltano solo sè stessi e non gli altri, e nel momento in cui le cose non coincidono con le loro volontà, allora gniccano.

Ieri sera ho detto ai miei allievi (tengo un corso di ballo da più di 10 anni) che non avrei più insegnato per tutta una serie di motivi logistici e personali, e la maggior parte di loro ha comunicato di non accettare la cosa e di essere molto DELUSO. ecco, quasi nessuno ha pensato che probabilmente arrivare a prendere questa decisione è stato molto faticoso, doloroso e difficile e che ci siano dei motivi importanti dietro.. proprio perchè esiste una quota di egoismo importante in tutti noi.

qui sei tu che fai il difficile (nel considerarli solo egoisti), loro stanno anche esprimendo la stima per il tuo operato :)


Appunto, se hai preso questa decisione avrai i tuoi motivi che sono insindacabili e sicuramente non li riguardano.

La suddetta persona, dopo che gli ho risposto picche, sta rompendo l'anima al mio collega che gli sta facendo presente le mie stesse problematiche, senza contare i casini urbanistici per i quali non vogliamo comunque avere a che fare con quella pratica.
E' una persona che non vuole capire, pretende di fare come gli pare ma a firmare e prendersi le responsabilità penali siamo noi e non lui.
E poi, se il tecnico che si sta occupando della ristrutturazione generale dell'immobile non vuole seguirgli la pratica un motivo c'è e noi conosciamo bene la bestia.
E l'atto ci sarà a settembre......ma no lui ti deve rompere l'anima a ferragosto.
vabeh, sto qui ragiona solo per convenienza personale, quindi non ce n'è per nessuno

buongiorno a tutti

momento difficile!!! pinguino sempre out, quello nuovo al momento non è disponibile, questo è quasi trentennale dopo 4 prove di corsa .. manca la prova del.. aggiusto la scheda elettronica, ma sta a 3.40 mt di altezza sopra la scala a chiocciola! quindi anche dare un'occhiata non è così plug and play

in ufficio in braghette.... si sta decentemente meglio col refolo meno caldo dell'ufficio vicino adesso sono a 30.3
ma pm c'è un appuntamento.. posso mica!!! :banghead:
dovrei recuperare un ventilatore

buona settimana a tutti!!!
 
Ultima modifica:

frapepe

Aspirante Giardinauta
qui sei tu che fai il difficile (nel considerarli solo egoisti), loro stanno anche esprimendo la stima per il tuo operato :)



vabeh, sto qui ragiona solo per convenienza personale, quindi non ce n'è per nessuno

buongiorno a tutti

momento difficile!!! pinguino sempre out, quello nuovo al momento non è disponibile, questo è quasi trentennale dopo 4 prove di corsa .. manca la prova del.. aggiusto la scheda elettronica, ma sta a 3.40 mt di altezza sopra la scala a chiocciola! quindi anche dare un'occhiata non è così plug and play

in ufficio in braghette.... si sta decentemente meglio col refolo meno caldo dell'ufficio vicino adesso sono a 30.3
ma pm c'è un appuntamento.. posso mica!!! :banghead:
dovrei recuperare un ventilatore

buona settimana a tutti!!!
In che senso io farei la difficile?
Io non li ho considerati solo egoisti, anzi, se leggi bene il mio intervento ho detto che esiste una quota di egoismo in tutti noi che porta a non comprendere e/o non accettare le scelte altrui, esprimendo un giudizio che si aggiunge al peso dell'aver preso una delusione già difficile di suo.
 

frapepe

Aspirante Giardinauta
Appunto, se hai preso questa decisione avrai i tuoi motivi che sono insindacabili e sicuramente non li riguardano.

La suddetta persona, dopo che gli ho risposto picche, sta rompendo l'anima al mio collega che gli sta facendo presente le mie stesse problematiche, senza contare i casini urbanistici per i quali non vogliamo comunque avere a che fare con quella pratica.
E' una persona che non vuole capire, pretende di fare come gli pare ma a firmare e prendersi le responsabilità penali siamo noi e non lui.
E poi, se il tecnico che si sta occupando della ristrutturazione generale dell'immobile non vuole seguirgli la pratica un motivo c'è e noi conosciamo bene la bestia.
E l'atto ci sarà a settembre......ma no lui ti deve rompere l'anima a ferragosto.

Succede molto spesso che quelli che NON si prendono la responsabilità sfianchino l'anima e lascino poi gestire agli altri i loro casini..

Nel nostro lavoro, aimè, accade spessissimo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno, tutti in ferie!!!??

comincia a vedersi un diradamento progressivo in giro, si trova parcheggio dove prima era impossibile :love: .. cose così

inizia il mese di apnea prima della ripartenza...
come al solito ho n-mila progetti.. e va bene se ne porterò a termine 1
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao,
in effetti il caldo invoglia poco a mettersi davanti ad uno schermo...almeno per quel che mi riguarda.
Ieri sera giro di annaffiature in terrazza con qualche raccolta di semi e taglio dei fiori della lavanda ormai secchi, appesi ad asciugare per bene prima di essere "sgranati". Mi ha decisamente deluso l'helenium, prossimamente aggiornerò il mio thread con le foto...
Dopo un periodo (troppo) lungo di digiuno dalla lettura ho un pò recuperato questo passatempo, una volta macinavo libri piuttosto velocemente.
Ho anche ceduto (complici i mega sconti) all'acquisto del modello super basico di Alexa che sto ancora imparando a gestire e che devo essere sincera un ciccinino mi inquieta...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,
in effetti il caldo invoglia poco a mettersi davanti ad uno schermo...almeno per quel che mi riguarda.
Ieri sera giro di annaffiature in terrazza con qualche raccolta di semi e taglio dei fiori della lavanda ormai secchi, appesi ad asciugare per bene prima di essere "sgranati". Mi ha decisamente deluso l'helenium, prossimamente aggiornerò il mio thread con le foto...

Dopo un periodo (troppo) lungo di digiuno dalla lettura ho un pò recuperato questo passatempo, una volta macinavo libri piuttosto velocemente.

leggo solo quando non c'è tv accesa intorno, altrimenti non riesco, mi faccio distrarre


Ho anche ceduto (complici i super sconti) all'acquisto del modello super basico di Alexa che sto ancora imparando a gestire e che devo essere sincera un ciccinino mi inquieta...
al momento non la metterei in casa nemmeno se me la regalassero, l'idea di avere un altro aggeggio che guarda e ascolta tutto quel che faccio mi infastidisce
e non è il comando vocale il problema, ma proprio la sua apertura all'intero universo informatico
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Buongiorno,
da lunedì si sono abbassate le temperature di una decina di gradi e adesso le massime sono sui 30 gradi ma al sole non si può stare.
Solo lunedì con un forte temporale abbiamo apprezzato il dormire con le finestre aperte e con un piacevole venticello.
Per quanto riguarda le ferie, ultimo giro di boa e da sabato una settimana al mare direzione Salento lato Adriatico.
 

tartina

Master Florello
al momento non la metterei in casa nemmeno se me la regalassero, l'idea di avere un altro aggeggio che guarda e ascolta tutto quel che faccio mi infastidisce
concordo pienamente...
già mi infastidisce che attraverso pc e cellulare siano in grado di tracciare parecchie cose, e cerco di impedirlo il più possibile, ci manca la spia autorizzata in casa!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
concordo pienamente...
già mi infastidisce che attraverso pc e cellulare siano in grado di tracciare parecchie cose, e cerco di impedirlo il più possibile, ci manca la spia autorizzata in casa!!!
tranquilla, tutto non parecchie cose :)

tutto sta, nell'insieme dei dati raccolti, tu quanto puoi interessare, ma tra marketing e parenti.. (e parlo di cose mediamente legali)
e soprassediamo sul resto :cautious:


mi sono accorta che è tornato il vicino per me molesto, visto stamattina che come al solito sta canna alla mano e bagnare dappertutto (hanno solo cemento dietro), cosa che faceva continuamente anche 2 anni fa in barba a tutti i divieti, si vede che a casa sua hanno tanta acqua d'avanzo e soprattutto non la pagano... mbah

comunque, il cane sta in fondo alla scala che scende dietro, posizione più fresca in assoluto
se c'è qualcuno in giro va a vedere
però quando sono uscita a pranzo è arrivata con la testa bagnata
e quando sono rientrata mi aspettava dietro al cancello...

se lo becco che usa l'acqua per allontanarlo e non con la stupida idea di rinfrescarlo (che Iser non sta a farsi lavare a canna, ma potrebbe essere in buona fede anche se un po' stupido)
giuro scatta una sommossa stavolta!!!!
ma perchè si sta da dio finchè i ragazzi sono soli?? e quando arriva questo che è il papà di uno dei due pare di essere.......:eek::eek::cautious::devilish::mazza:

mi mette l'orticaria!!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
tranquilla, tutto non parecchie cose :)

tutto sta, nell'insieme dei dati raccolti, tu quanto puoi interessare, ma tra marketing e parenti.. (e parlo di cose mediamente legali)
e soprassediamo sul resto :cautious:


mi sono accorta che è tornato il vicino per me molesto, visto stamattina che come al solito sta canna alla mano e bagnare dappertutto (hanno solo cemento dietro), cosa che faceva continuamente anche 2 anni fa in barba a tutti i divieti, si vede che a casa sua hanno tanta acqua d'avanzo e soprattutto non la pagano... mbah

comunque, il cane sta in fondo alla scala che scende dietro, posizione più fresca in assoluto
se c'è qualcuno in giro va a vedere
però quando sono uscita a pranzo è arrivata con la testa bagnata
e quando sono rientrata mi aspettava dietro al cancello...

se lo becco che usa l'acqua per allontanarlo e non con la stupida idea di rinfrescarlo (che Iser non sta a farsi lavare a canna, ma potrebbe essere in buona fede anche se un po' stupido)
giuro scatta una sommossa stavolta!!!!
ma perchè si sta da dio finchè i ragazzi sono soli?? e quando arriva questo che è il papà di uno dei due pare di essere.......:eek::eek::cautious::devilish::mazza:

mi mette l'orticaria!!!
È un deficiente. Se bagna il cemento ancora di più. Per il cane è un discorso che non mi riguarda, per fortuna.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
È un deficiente. Se bagna il cemento ancora di più. Per il cane è un discorso che non mi riguarda, per fortuna.
concordo, ma evito di dirglielo, la sua bolletta se la paga lui, e quest'anno non ci son carenze, però... non sono d'accordo lo stesso
per il cane opto per la buona fede, ma l'ultima volta che ho esposto le mie ragioni, molto civilmente, quasi scattava la rissa
 

cri1401

Florello Senior
Ciao,
in effetti il caldo invoglia poco a mettersi davanti ad uno schermo...almeno per quel che mi riguarda.
Ieri sera giro di annaffiature in terrazza con qualche raccolta di semi e taglio dei fiori della lavanda ormai secchi, appesi ad asciugare per bene prima di essere "sgranati". Mi ha decisamente deluso l'helenium, prossimamente aggiornerò il mio thread con le foto...
Dopo un periodo (troppo) lungo di digiuno dalla lettura ho un pò recuperato questo passatempo, una volta macinavo libri piuttosto velocemente.
Ho anche ceduto (complici i mega sconti) all'acquisto del modello super basico di Alexa che sto ancora imparando a gestire e che devo essere sincera un ciccinino mi inquieta...
poi ti abitui. Io trovo il dispositivo comodissimo per impostare timer, sapere l'ora quando sono in cucinino e ascoltare la radio: quando hai le mani sporche e non puoi toccare nulla è molto comodo.
La telecamera è sempre chiusa.
 

simone81

Guru Giardinauta
concordo, ma evito di dirglielo, la sua bolletta se la paga lui, e quest'anno non ci son carenze, però... non sono d'accordo lo stesso
per il cane opto per la buona fede, ma l'ultima volta che ho esposto le mie ragioni, molto civilmente, quasi scattava la rissa
Per favore non parliamo di risse, se no mi parte la bulla e sono cavoli amari per tutti.

Buona serata a tutti, caldo opprimente ormai non serve neanche più annaffiare.
Ho comprato una zanzariera da campeggio made in china, malfatta naturalmente. La devo accrocccare per cominciare a dormire nel piazzale, che con la media delle tre ore al giorno di sonno mi sto rimbecillendo. Dormire nel piazzale la notte quindi se sentite di qualcuno ucciso sono io.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Martedi mattina, verso le 7, si sentiva il temporale che si stava avvicinando; non mancavano lampi, tuoni, raffiche di vento fortissime ma il profumo della pioggia in arrivo rendeva l'atmosfera stranamente leggera, piacevole. Inizio promettente con bei goccioloni e successivo temporale che faceva prevedere una bella annaffiata. Sarà che non è durato molto a lungo, sarà che il terreno era arso da giorni a più di 30 gradi, fatto sta che la pioggia sembrava rimbalzarci sopra, come quando nevica ma "non attacca". La sera ho annaffiato!
Io trovo il dispositivo comodissimo per impostare timer, sapere l'ora quando sono in cucinino e ascoltare la radio: quando hai le mani sporche e non puoi toccare nulla è molto comodo.
La telecamera è sempre chiusa.
Infatti. La disponibilità di radio musicali, generaliste e monotematiche, è infinita: musica e podcast con un buon sonoro; la scorsa settimana ci abbiamo collegato una lampada smart a comando vocale per l'illuminazione serale; poi ci giochiamo a Akinator e ci inca@@iamo perche indovina sempre; poi le barzellette che racconta che non fanno ridere nessuno per quanto sono stupide ma ci fanno ridere lo stesso per questo motivo. Certo: non è indispensabile ma vuoi mettere quando torni a casa e dici: "Alexa, siamo tornati a casa!" e parte la canzoncina di bentornato?
l'ultima volta che ho esposto le mie ragioni, molto civilmente, quasi scattava la rissa
Le persone hanno perso l'abitudine al dialogo, si sono incattivite e il livello di ignoranza ha raggiunto vette innevate.
 
Alto