ungarettiana... il freddo risveglia la tua vena poetica?ieri e oggi neve, pioggia mista neve, pioggia gelata, vento a raffiche fortissimo.
Fuori adesso ho 3 gradi.
Quindi si sta come d'inverno sui divani i bassotti
Ha tutte le ragioni.....Buongiorno e buona domenica delle palme a tutti.
Da noi 20 gradi e giornata soleggiata a tratti poco nuvolosa.
Fatta un pò di pulizia in giardino, sempre a passo di bradipo livello avanzato e con l'aiuto di mia moglie, sempre vigile che non faccia sforzi altrimenti...... mazzate
mancava la fine:ungarettiana... il freddo risveglia la tua vena poetica?
peccato non essere stata a Milano, c'era anche una mia amica compagna di scuola (figurati da quanto la conosco). Però lei vende abbigliamentoho fatto un giro a brera, e c'è floralia in piazza san marco, e nel chiostro. ho sperato nella bancarella di sole hoya dell'anno scorso, ma sono stata delusa. avevo proprio voglia di prendermene una!
Sono andata a prendere il mazzetto, li confezionavano così le madame in chiesa, e anche se erano belli grossi una fa "ma non ne ha uno più grosso?" ma che ci devi fare??????E buongiorno! Anche qua giornata di sole, ancora un pò di vento ma molto meno rispetto a ieri che non riuscivo a tenere le persiane aperte. Stamattina sono andata a messa...sorvolando sulle persone che prendono fasci di ulivo che poi cosa ne faranno mai..quando ne metti un rametto in casa...vabbè...ma la cosa che mi ha lasciata basita è stata quello che ha detto il prete alla fine ...in pratica si è scusato per aver detto messa un pò imbronciato ma è rimasto malissimo perchè han portato via TUTTO l'ulivo che aveva messo nei vasi sull'altare e intorno per addobbare la chiesa...queste cose non so mi urtano parecchio...un pò come i furti al cimitero, attaccarsi a certe cose boh...è proprio una cosa che non riesco nemmeno a concepire...scusate il papiro
...e sei tornata a casa a mani vuote???ho fatto un giro a brera, e c'è floralia in piazza san marco, e nel chiostro. ho sperato nella bancarella di sole hoya dell'anno scorso, ma sono stata delusa. avevo proprio voglia di prendermene una!
Quando lo spazio finisce......e sei tornata a casa a mani vuote???
Non c'era niente niente che ti sussurrava "adottami sono una povera piantina sola e abbandonata"????
qui purtroppo pioggia. Forse tregua proprio la domenica di Pasqua.@laurafr66 anche da mia sorella più a sud nevica e mi sa che arriverà anche qui, per mercoledì hanno segnato cambiamento del tempo.
Pasqua con la neve??
Vedrai che quando scapperai da tuo figlio la convivenza forzata o li avvicinerà o quando tornerai a casa cercherai i cadaveri.qui purtroppo pioggia. Forse tregua proprio la domenica di Pasqua.
Oggi sole splendente e un freddo cane con gelata in giardino.
Lilli irrequieta stanotte, ma è colpa del consorte, non riesce a "ingranare" con lei purtroppo e si innervosisce per niente. Ovviamente la piccola lo sente e reagisce di conseguenza. Quindi oltre a un bassotto testardo adesso ho anche un marito malmostoso che era l'ultima cosa di cui avevo bisogno.
Speriamo che non sia gelato. Nei vostri frutteti avete l' irrigazione antibrina?La gelata non credo ci sia stata, ma non ho ancora parlato con mio padre.....dopo chiederò.
eh, già la hoya sarebbe stata un 'eccesso'. portarmi le piante al mare sta diventando complicato, sempre di più. ma marito mi 'deve' un regalo e sarebbe stata perfetta. purchè diversa dalle tre che ho...e sei tornata a casa a mani vuote???
Non c'era niente niente che ti sussurrava "adottami sono una povera piantina sola e abbandonata"????