• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
oohh ma se sei polemico, quasi peggio di me
dopo 16 anni, avrò pur il diritto di cambiarli.
pensate quanto sono polemico..tempo fa con i punti del COAL presi anche io
dei coltelli giapponesi sperando che la loro qualità fosse migliore dei miei per sostituirli; affilatissimi ne fui all' inizio entusiasta per poi rendermi conto che non tenevano l' affilatura.
Comunque avevo fatto l' appunto solo x rompere....quanto mi piace rompere ! :p

cri1401

Florello Senior
pensate quanto sono polemico..tempo fa con i punti del COAL presi anche io
dei coltelli giapponesi sperando che la loro qualità fosse migliore dei miei per sostituirli; affilatissimi ne fui all' inizio entusiasta per poi rendermi conto che non tenevano l' affilatura.
Comunque avevo fatto l' appunto solo x rompere....quanto mi piace rompere ! :p
Con il tempo tutte le affilature vanno rifatte, comunque molto dipende dalla marca.
Questi a comprarli da soli costano molto.
Come mi avevano spiegato in un negozio qui del centro anni fa più la qualità è alta più il manico è bello e di qualità.
Ci sono ottime lame a prezzi onesti ma poi il manico o scolora, o si rompe, o perdono troppo presto il filo (che però dipende anche se vengono messi sempre in lavastoviglie e se sfregano nel cassetto con altre cose).

cri1401

Florello Senior
come finito? io sono ai miei primi 10 bollini, me ne servono ancora due per prendere UN solo coltello!!!! ok ok, sono una principiante
Ma tra me e mia mamma facciamo in fretta, è a 5 Min di macchina da casa mia, la spesa la facciamo quasi sempre li. Poi, se mi servono, prendo i prodotti che triplicano i punti così faccio prima.
E poi guardo sempre per terra, specialmente vicino alle casse, se ne trovano sempre di sperduti.
Negli anni con i trovatelli ho riempito diverse schede.

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Ma tra me e mia mamma facciamo in fretta, è a 5 Min di macchina da casa mia, la spesa la facciamo quasi sempre li. Poi, se mi servono, prendo i prodotti che triplicano i punti così faccio prima.
E poi guardo sempre per terra, specialmente vicino alle casse, se ne trovano sempre di sperduti.
Negli anni con i trovatelli ho riempito diverse schede.
ok ma il dottore che dice ?

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Posate... Pensare che io uso quelle che furono della mia nonna materna. :wow: Ne ho anche delle più recenti ovviamente, addirittura un servizio nuovo di Alessi che giace inutilizzato da mia mamma (lo avremo usato giusto un paio di volte per qualche cena). Tra i coltelli di uso quotidiano ho anche quelli che mettevano nelle confezioni per fare la pizza Star giusto qualche decade fa. :ROFLMAO: Però ho due coltelli, quello per il pane e il classico da chef, marca Montana con lama forgiata che sono davvero ottimi.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Come qualità di lame e coltelli anche Premana non delude. Per le spade e i coltelli da lotta corpo a corpo detti navaje, invece, sono famose quelle di Toledo: se avete letto da ragazzini i romanzi di Salgari tipo il corsaro nero, Toledo è sempre menzionata: "Perbacco è una vera lama di Toledo!"

laurafr66

Apprendista Florello
Adoro i coltelli..... :sneaky:
Ma.... non c'erano i bravi punti fidaty con Esselunga? I bollini io non sono mai stata capace di raccoglierli, mai. Comunque molto belli questi di Berkel, è la loro linea "base" ma un santoku costa comunque 45 euro. Brava @cri1401
Io prenderei la barra magnetica, più che il ceppo....
Qui oggi, dopo una notte di bufera (no pioggia ma raffiche, dicono, fino a 120km/h) è asciutto ma non bello. Cioè, non c'è il sole.
E' venerdì, ho già bei colloqui pianificati per la settimana prossima e sono tutto sommato rilassata, nonostante la massa di lavoro che ho da fare.
Buona giornata

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
i regali con i punti sono completamente gratuiti o ci si deve fare "l'aggiunta"?

io ho solo la despar vicina che fa le raccolte punti... in passato ho preso diverse cosette, persino un'aspirapolvere, ma da un paio di anni a questa c'è la possibilità di scegliere se avere con soli punti, o con punti e contributo in denaro, solo per alcune cose, molte in vece solo con contributo...
a volte guardo i prezzi delle stesse cose sul mercato per capire se mi conviene prenderle o no, ma per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici per esempio, ho notato che non sono mai esattamente uguali a quelli in vendita, come se venissero prodotti apposta per le raccolte punti...

parsifal

Maestro Giardinauta
Povero Parsifal.....perciò un male boia alla cassa toracica....riesci a dormire, la notte?
Il dolore non è lancinante però sempre presente e devo stare attento ai movimenti però riesco ad alzarmi da solo dal letto e a camminare.
Dormire perfettamente proprio no anche perché la posizione è sempre la stessa.
Ti hanno messo il busto completo o quello solo toracico con le spalle libere?
No, mi sono espresso male.
Ho acquistato il corpetto in tessuto con le stringhe da tenere almeno per un mese però non quando sono a letto.
Ti faranno fare tanto tapis roulant, cyclette (anche per le braccia), soffiare dentro attrezzi per migliorare la respirazione.... Vedrai che ti riempiranno bene le giornate!
Dal primo giorno e anche ora che è venuto il fisioterapista che mi ha visto in piedi e come mi muovevo, mi hanno detto che non ho bisogno di aiuto nella riabilitazione ma sono capace di farla da solo, certamente non andrò in palestra :D

parsifal

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti,
dovevo uscire mercoledì scorso ma alla mezzanotte del martedì mi hanno dovuto mettere due drenaggi alla parte bassa delle ascelle per presenza di piccole bolle di aria ai polmoni.
È una cosa che capita e comunque sono sotto controllo.
Da stamattina mi hanno chiuso i drenaggi e aspetto la radiografia al torace per vedere se è rientrato tutto nella normalità.
Mi sento comunque bene e comunque meglio uscire dall'ospedale senza complicazioni.
Vi abbraccio tutti, però piano piano, che non posso mettermi il corpetto :D :bacio:

cri1401

Florello Senior
i regali con i punti sono completamente gratuiti o ci si deve fare "l'aggiunta"?

io ho solo la despar vicina che fa le raccolte punti... in passato ho preso diverse cosette, persino un'aspirapolvere, ma da un paio di anni a questa c'è la possibilità di scegliere se avere con soli punti, o con punti e contributo in denaro, solo per alcune cose, molte in vece solo con contributo...
a volte guardo i prezzi delle stesse cose sul mercato per capire se mi conviene prenderle o no, ma per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici per esempio, ho notato che non sono mai esattamente uguali a quelli in vendita, come se venissero prodotti apposta per le raccolte punti...
con questi serve l'aggiunta ma parliamo di massimo 6€

Adoro i coltelli..... :sneaky:
Ma.... non c'erano i bravi punti fidaty con Esselunga? I bollini io non sono mai stata capace di raccoglierli, mai. Comunque molto belli questi di Berkel, è la loro linea "base" ma un santoku costa comunque 45 euro. Brava @cri1401
Io prenderei la barra magnetica, più che il ceppo....
Qui oggi, dopo una notte di bufera (no pioggia ma raffiche, dicono, fino a 120km/h) è asciutto ma non bello. Cioè, non c'è il sole.
E' venerdì, ho già bei colloqui pianificati per la settimana prossima e sono tutto sommato rilassata, nonostante la massa di lavoro che ho da fare.
Buona giornata

La barra magnetica la trovo poco igienica, preferisco il ceppo: più compatto e non devo attaccare nulla alle piastrelle

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti,
dovevo uscire mercoledì scorso ma alla mezzanotte del martedì mi hanno dovuto mettere due drenaggi alla parte bassa delle ascelle per presenza di piccole bolle di aria ai polmoni.
È una cosa che capita e comunque sono sotto controllo.
Da stamattina mi hanno chiuso i drenaggi e aspetto la radiografia al torace per vedere se è rientrato tutto nella normalità.
Mi sento comunque bene e comunque meglio uscire dall'ospedale senza complicazioni.
Vi abbraccio tutti, però piano piano, che non posso mettermi il corpetto :D :bacio:
Buongiorno caro, ti abbracciamo noi forte forte così le bolle escono fuori.
È un abbraccio affettuoso e non stritolatorio, anche se io una stritolata te la darei.
L'importante è che quando esci stia tutto bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto