miciajulie
Fiorin Florello
qui alla fine a metà pomeriggio ha fatto uno scroscio a stravento da sud. vetri uno schifo, ma non me ne importa un granchè
da me ha fatto alle 15 un temporale con grandine mista a neve!Domanda meteorologica stramba e sarcastica
Ma secondo voi c'è una differenza che più si nota tra un evento piovoso/ "estivo" ed uno "invernale" e se c'è generalmente qual'è?
Ho scritto sarcastica ... perché qui da me vento tuoni e fulmini, taaanti e mooolto tanto vicini ... sino al punto che sono scattati i salvavita di casa e quelli delle parti comuni del condominio......
10 minuti d'inferno miciotti con code a pennacchio, scappati chi sotto le coperte, chi sotto al divano, chi sotto ai letti ... ora spiovazza di brutto ...
e freddo... ohhh dicono che da domani comincerò ad arrivare anche in centro-Italia...
in vaschetta al calduccio, i papaveri e i peperoniBuongiorno a tutti e buona domenica, qui sole e temperature quasi primaverili, mandorli in fiore, e peschi ed albicocchi quasi.
Se gela anche questo anno non si mangeranno ne pesche ne albicocche, tenetevelo voi il gielo Grazie.
P.s cosa hai seminato Mod.
L'arte del flaneur!mi piace da morire. 4 passi a brera, il pane fresco anche la domenica, un cappuccino con la brioche nella boulangerie parisienne, le bancarelle vintage, 'parlate' da tutti i pizzi. poi c'è pure la settimana della moda, praticamente trambusto quasi dappertutto. un che di festoso, ma tutti liberi di farsi i fatti propri senza pestare i piedi ad alcuno
Una bella aglio ed olio ed un insalata, ed il pranzo è fatto .in vaschetta al calduccio, i papaveri e i peperoni
fuori al fresco ho messo le cipolle e la rucola
buongiorno a tutti, fresco frizzante anche stamattina, giro veloce col cagnotto, perchè a metà non mi ha ascoltata, quindi l'ho recuperata (eravamo nella parte di giro in cui è sciolta per campi, si è intestardita su una tana di non so cosa, ha fatto un buco pazzesco, terra ovunque, ma soprattutto non ascoltava i richiami!! è tornata a rapporto per dire che aveva capito e poi si è ributtata sulla tana..ignorandomi, sull'altro lato di un canale mii che incazzatura!!! anche nel recupero mi ha presa in giro) e siamo tornate, non avevo intenzione di farmi 4 km col cane che si faceva i cavolacci suoi
in compenso abbiamo beccato un sacco di 4zampe a zonzo, vecchi amici e nuove conoscenze, Iser felice io riposata solo 3 km invece dei 6 stimati da programma
mi aspetta una mattina in cucina, relativamente facile ma oggi cucino io, quindi cazzeggio ancora un po' tra caffè e pc, poi rientro a casa e si lavora!
ci sarebbero le rose da sistemare un po', che son già piene di germoglietti, ma non so mica se c'ho voglia di farlo oggi, magari un paio di cespugli un po' ingombranti
baudelairiano il ragazzo!L'arte del flaneur!
Una bella aglio ed olio ed un insalata, ed il pranzo è fatto .
Gli acquedotti siciliani sono famosi per la loro tenuta così come le tubature della rete idrica. Di buono c'è che riempirà gli invasi (dove sono stati fatti).Ciao
solo per informarvi che piove da 24 ore, dove finirà tutto quest'acqua se poi ci viene erogata solo, credo 6 ore al giorno. Le piante ringraziano.
Hai mangiato un pochino troppo caro peppe,caspita solo io faccio schifo a pranzo ? avanzo del pezzo di filetto di maiale cucinato ieri, fatto macinare con una salsiccia, fattoci ragù con peperoncino e chiodi di garofano e origano, ci ho condito dei ravioli di ricotta.......sarà per questo che poi ho i giramenti di testa?
vero, ci stanno lavorando, infatti ieri non c'è stata erogazione per dei lavori che erano stati programmati e che oggi sono stati rimandati per le cattive condizioni climatiche; giusto così, le tubature si riparano in inverno e le stradeGli acquedotti siciliani sono famosi per la loro tenuta così come le tubature della rete idrica. Di buono c'è che riempirà gli invasi (dove sono stati fatti).
Speriamo che sia tutto vero!!!lavori che erano stati programmati