• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Domanda meteorologica stramba e sarcastica
Ma secondo voi (n) c'è una differenza che più si nota tra un evento piovoso/ "estivo" ed uno "invernale" e se c'è generalmente qual'è?
Ho scritto sarcastica ... perché qui da me vento tuoni e fulmini, taaanti e mooolto tanto vicini ... sino al punto che sono scattati i salvavita di casa e quelli delle parti comuni del condominio......
10 minuti d'inferno miciotti con code a pennacchio, scappati chi sotto le coperte, chi sotto al divano, chi sotto ai letti ... ora spiovazza di brutto ...
e freddo... ohhh dicono che da domani comincerò ad arrivare anche in centro-Italia...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Domanda meteorologica stramba e sarcastica
Ma secondo voi (n) c'è una differenza che più si nota tra un evento piovoso/ "estivo" ed uno "invernale" e se c'è generalmente qual'è?
Ho scritto sarcastica ... perché qui da me vento tuoni e fulmini, taaanti e mooolto tanto vicini ... sino al punto che sono scattati i salvavita di casa e quelli delle parti comuni del condominio......
10 minuti d'inferno miciotti con code a pennacchio, scappati chi sotto le coperte, chi sotto al divano, chi sotto ai letti ... ora spiovazza di brutto ...
e freddo... ohhh dicono che da domani comincerò ad arrivare anche in centro-Italia...
da me ha fatto alle 15 un temporale con grandine mista a neve!

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti e buona domenica, qui sole e temperature quasi primaverili, mandorli in fiore, e peschi ed albicocchi quasi.
Se gela anche questo anno non si mangeranno ne pesche ne albicocche, tenetevelo voi il gielo Grazie.

P.s cosa hai seminato Mod.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti e buona domenica, qui sole e temperature quasi primaverili, mandorli in fiore, e peschi ed albicocchi quasi.
Se gela anche questo anno non si mangeranno ne pesche ne albicocche, tenetevelo voi il gielo Grazie.

P.s cosa hai seminato Mod.
in vaschetta al calduccio, i papaveri e i peperoni
fuori al fresco ho messo le cipolle e la rucola

buongiorno a tutti, fresco frizzante anche stamattina, giro veloce col cagnotto, perchè a metà non mi ha ascoltata, quindi l'ho recuperata (eravamo nella parte di giro in cui è sciolta per campi, si è intestardita su una tana di non so cosa, ha fatto un buco pazzesco, terra ovunque, ma soprattutto non ascoltava i richiami!! è tornata a rapporto per dire che aveva capito e poi si è ributtata sulla tana..ignorandomi, sull'altro lato di un canale mii che incazzatura!!! anche nel recupero mi ha presa in giro) e siamo tornate, non avevo intenzione di farmi 4 km col cane che si faceva i cavolacci suoi
in compenso abbiamo beccato un sacco di 4zampe a zonzo, vecchi amici e nuove conoscenze, Iser felice io riposata :D solo 3 km invece dei 6 stimati da programma

mi aspetta una mattina in cucina, relativamente facile ma oggi cucino io, quindi cazzeggio ancora un po' tra caffè e pc, poi rientro a casa e si lavora! :D
ci sarebbero le rose da sistemare un po', che son già piene di germoglietti, ma non so mica se c'ho voglia di farlo oggi, magari un paio di cespugli un po' ingombranti

miciajulie

Fiorin Florello
le lewisie acquistate ieri, e portate a casa tutte ciancicate in un sacchetto troppo piccolo per loro, sembra siano in gran forma stamattina. il tempo è nella media, né sole né grigio. mi preparo e vado a farmi un giro per la città che, nonostante il marito importato e che non si è mai sentito milanese - il quale mi conduce di sovente nei peggio quartieri, veramente brutterelli, cercando di farmi cambiare idea -, mi piace da morire. 4 passi a brera, il pane fresco anche la domenica, un cappuccino con la brioche nella boulangerie parisienne, le bancarelle vintage, 'parlate' da tutti i pizzi. poi c'è pure la settimana della moda, praticamente trambusto quasi dappertutto. un che di festoso, ma tutti liberi di farsi i fatti propri senza pestare i piedi ad alcuno. avremo anche 'il cuore in mano', ma ce lo teniamo stretto e non lo diamo troppo a vedere, mica che si capisca....

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
mi piace da morire. 4 passi a brera, il pane fresco anche la domenica, un cappuccino con la brioche nella boulangerie parisienne, le bancarelle vintage, 'parlate' da tutti i pizzi. poi c'è pure la settimana della moda, praticamente trambusto quasi dappertutto. un che di festoso, ma tutti liberi di farsi i fatti propri senza pestare i piedi ad alcuno
L'arte del flaneur!

simone81

Guru Giardinauta
in vaschetta al calduccio, i papaveri e i peperoni
fuori al fresco ho messo le cipolle e la rucola

buongiorno a tutti, fresco frizzante anche stamattina, giro veloce col cagnotto, perchè a metà non mi ha ascoltata, quindi l'ho recuperata (eravamo nella parte di giro in cui è sciolta per campi, si è intestardita su una tana di non so cosa, ha fatto un buco pazzesco, terra ovunque, ma soprattutto non ascoltava i richiami!! è tornata a rapporto per dire che aveva capito e poi si è ributtata sulla tana..ignorandomi, sull'altro lato di un canale mii che incazzatura!!! anche nel recupero mi ha presa in giro) e siamo tornate, non avevo intenzione di farmi 4 km col cane che si faceva i cavolacci suoi
in compenso abbiamo beccato un sacco di 4zampe a zonzo, vecchi amici e nuove conoscenze, Iser felice io riposata :D solo 3 km invece dei 6 stimati da programma

mi aspetta una mattina in cucina, relativamente facile ma oggi cucino io, quindi cazzeggio ancora un po' tra caffè e pc, poi rientro a casa e si lavora! :D
ci sarebbero le rose da sistemare un po', che son già piene di germoglietti, ma non so mica se c'ho voglia di farlo oggi, magari un paio di cespugli un po' ingombranti
Una bella aglio ed olio ed un insalata, ed il pranzo è fatto ;):laugh:.

laurafr66

Apprendista Florello
domenica tranquilla, mezzo sole e poi pioggia nevosa e poi ancora sole
Sono tornati i caprioli, chissà se c'è anche la mamma a cui avevano ucciso il cucciolo (se ci ripenso mi viene di nuovo un fottone smisurato)... Lilli ancora non li ha visti, temo molto il giorno che li scoprirà, dovremo fortificare di più il cancello che la Bonnie nemmeno degnava di uno sguardo (questa già il primo giorno fuori ha trovato un buco e ciao ciao se n'è andata bella allegra a zonzo). Al momento fa la posta ai topini che si aggirano intorno alla compostiera, non manca molto e me ne ritrovo uno un casa.......
Cucinato e mangiato un sacco, stasera si sta a ceci e gamberetti (io solo ceci)
E domani riprende la settimana, si fa sempre più vicino il momento in cui dovrò prendere al volo un aereo e cercare un albergo a Milano per l'arrivo del nipotastro. Che poi sarà anche Pasqua e sta cosa mi costerà come una crociera ai Caraibi..... amen. La cosa che più mi impensierisce è lasciare il consorte da solo con la Lilli. Speriamo bene.

simone81

Guru Giardinauta
caspita solo io faccio schifo a pranzo ? avanzo del pezzo di filetto di maiale cucinato ieri, fatto macinare con una salsiccia, fattoci ragù con peperoncino e chiodi di garofano e origano, ci ho condito dei ravioli di ricotta.......sarà per questo che poi ho i giramenti di testa?
Hai mangiato un pochino troppo caro peppe,
Per i giramenti di testa credo che non sia quello, io con la cervicale appena mi alzo di botto o tengo la testa alzata e la riabbasso perdo l'equilibrio, qualche giorno casco e mi rompo qualcosa.
Ma d'altronde l'età è quella che è.

MIZZO

Giardinauta Senior
Gli acquedotti siciliani sono famosi per la loro tenuta così come le tubature della rete idrica. Di buono c'è che riempirà gli invasi (dove sono stati fatti).
vero, ci stanno lavorando, infatti ieri non c'è stata erogazione per dei lavori che erano stati programmati e che oggi sono stati rimandati per le cattive condizioni climatiche; giusto così, le tubature si riparano in inverno e le strade
si asfaltano ad agosto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto