l'ho eliminato perchè da quanto ne so è pericoloso per gli animaliSe le radici erano sane si poteva ancora curare: avrebbe ricacciato.
Come fanno gli animali ad imparare se una pianta è dannosa???l'ho eliminato perchè da quanto ne so è pericoloso per gli animali
Se è in relazione alle risposte di Stefano, perché tutti possono postare quesiti OT e solo Stefano viene mazziato?
Mia "dolce" Daniela! Nessuna coda paglierina! Mi premeva puntualizzare (per conto terzi)...ma quante code paglierine, in prima persona o per conto terzi!!!
anno nuovo storie vecchie
non ci si può nemmeno schiarire le dita che subito qualcuno pensa male
Esatto sono riparate dalla pioggia/umidità, anche se a fine dicembre le ho bagnate (come anche le cactacee, sono un eretico)La liquefazione avviene non tanto per il freddo ma perchè si inzuppa con l'umidità.
A me è successo l'inverno scorso con una A. striata che, pur non essendo mai andato sottozero, a causa dell'umidità notturna si è liquefatta.
Quelle di @Simo98 stanno bene perchè sono protette dall'umidità. L'Euphorbia trigona gli è morta perchè non sopporta minime minori di +5.
Sono biennali. Il primo anno solo foglie il secondo fiori. Poi è difficile perderle perché si autoseminano facilmente. Sono abbastanza alte tra i 30 e i 60 cm. Mattiola incana.Prima gelata vera e propria.....
Mi ero abituata troppo bene, ho freddo!
Mi è venuta voglia di Violaciocche, vado a leggere qualcosa......
io sapevo che lo spati è velenoso, l'avevo eliminato anche a Milano causa gatti. Che siano o meno centinaia al momento non capisco cosa c'entri. Mi sarebbe giusto mancata la diarrea della Lilli......Come fanno gli animali ad imparare se una pianta è dannosa???
Il dramma è che crediamo di sapere troppo in base a informazioni spicce. In realtà, le piante moderatamente pericolose per gli animali e per l'uomo sono centinaia!!!
Le violacciocche a fiore semplice che ho in vaso in terrazza sono lì da almeno 4 anni. Mi erano fioriite subito e devo dire che sono piante che resistono praticamente a ogni intemperia...l anno scorso ne ho seminate di un'altra qualità...dovrebbero essere doppie e per il primo anno han fatto solo foglie ...vediamo in primavera...se vuoi dei semi di quelle semplici non hai che da chiederePrima gelata vera e propria.....
Mi ero abituata troppo bene, ho freddo!
Mi è venuta voglia di Violaciocche, vado a leggere qualcosa......
Notiziona: l'8 febbraio inizio un corso di Apicoltura, perciò il mio giardino prossimamente prenderà una piega maggiormente apigradevole, sapevatelo!!!!
@ironbee , se ci sei ogni consiglio è gradito!!!!!
Naturalmente seguirà discussione ad oc....
Ma solo dopo la prima lezione....
Vedi l'allegato 801363
Lo capirò durante il corso....Wow!! Ma con arnie o solo aiuole fiorite tutto l'anno?
Non voglio dissuaderti ma allevare correttamente arnie non è una cosa leggera.Lo capirò durante il corso....
L'intenzione sarebbe di avere qualche arnia, ma devo capire quanto mi impegnerebbe.....
Lo spazio ce l'ho, l'amore per le api pure...
Ma ho anche coltivazioni di mais tutt'intorno....non so quanti trattamenti vengano fatti, ma.....
capirò tutto più avanti!