• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
oggi ho fatto una cosa che forse non si dovrebbe fare,
ho rubato :cautious: .. ma non potevo non farlo,

7.45 tutto gelato esco col cagnotto, giro a dx trallallero trallallà, 15 mt schivando e scartando i cartoni fuori dalle varie porte/cancelli.. giornata di ritiro carta
mi son sentita come Iser con la pallina che cresce sotto gli alberi... non c'è a terra una scatoletta compatta aperta piena di libri???!!!!
no dico ma vi sembra legale?
perplessissima.. vado oltre 2-3 mt .. torno indietro.. no vado.. recupero al ritorno..
noo se passano prima..
prendi la scatola, torna indietro, la metto appena dentro il cancello e poi vado a farmi il giro

ho un po' di remore.. ma mica è giusto buttarli così
ho fatto un po' di spunta, (prima ho spruzzato con l'alcol e lasciato decantare per una mezz'ora.. il covid lascia abitudini...)
un 25-30 titoli, tra cui un balzac in lingua, il codice da vinci, un paio di Wilbur Smith, Fabio Volo, un altro paio di titoli in francese e 2 in tedesco
2 harmony, un Danielle Steele.. qualcosa magari la leggo, il resto.. ci sono associazioni che li raccolgono e poi li mettono sui mercatini...
buttarli però no

quindi... li ho rubati ..:cautious:
non so dirti se hai fatto bene o male. Ma per esempio da mio papà con le cimici dei letti ci hanno detto di prendere i libri e fare un falò, se vogliamo essere certi che non tornino più. Le bastarde si nascondono anche nelle costole dei libri....... io in questo periodo sono talmente stressata da ste cimici che la sola idea di potermele a casa mi fa venire male

cri1401

Florello Senior

7.45 tutto gelato esco col cagnotto, giro a dx trallallero trallallà, 15 mt schivando e scartando i cartoni fuori dalle varie porte/cancelli.. giornata di ritiro carta
mi son sentita come Iser con la pallina che cresce sotto gli alberi... non c'è a terra una scatoletta compatta aperta piena di libri???!!!!
perplessissima.. vado oltre 2-3 mt .. torno indietro.. no vado.. recupero al ritorno..
noo se passano prima..
prendi la scatola, torna indietro, la metto appena dentro il cancello e poi vado a farmi il giro

ho fatto un po' di spunta, (prima ho spruzzato con l'alcol e lasciato decantare per una mezz'ora.. il covid lascia abitudini...)
un 25-30 titoli, tra cui un balzac in lingua, il codice da vinci, un paio di Wilbur Smith, Fabio Volo, un altro paio di titoli in francese e 2 in tedesco
2 harmony, un Danielle Steele.. qualcosa magari la leggo, il resto.. ci sono associazioni che li raccolgono e poi li mettono sui mercatini...
buttarli però no

Ma che rubare, hai fatto bene loro li buttavano.
All'estero funziona che se una cosa non ti serve o te ne devi liberare la metti fuori e chi passa se la prende.
Mia sorella così mi ha trovato due boccali da birra in ceramica che non si trovano più.
La volta che sono andata da lei passando sul marciapiede avevano messo fuori una lampada ed altri oggetti.
Lei si è presa uno di quei portacucito in legno con i cassetti a pantografo: ripulito e messo in salotto.

cri1401

Florello Senior
non so dirti se hai fatto bene o male. Ma per esempio da mio papà con le cimici dei letti ci hanno detto di prendere i libri e fare un falò, se vogliamo essere certi che non tornino più. Le bastarde si nascondono anche nelle costole dei libri....... io in questo periodo sono talmente stressata da ste cimici che la sola idea di potermele a casa mi fa venire male
ma non è detto che tutti abbiano l'infestazione.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

ma non è detto che tutti abbiano l'infestazione.
leggendo i discorsi delle cimici dei letti di Laura sono andata un po' in paranoia anche io (mi era già successo una 15ina di anni fa)
e da un po' ho idea di recuperare i prodotti per la disinfestazione preventiva
a parte che i passaggi anti acaro li faccio comunque, vista la mia metà allergica
e le cimici dei letti sono un tipo di acaro
uso tantissimo l'aspirapolvere, da sempre, e sembra che sia molto utile anche quello, come abitudine
uso temperature per lavare sempre abbastanza alte
a parte i colorati, le lenzuola e gli asciugamani vanno a 60 i bianchi ogni tot a 90 (e per le cimici dei letti va bene sopra i 50)

oltretutto quei libri intendo metterli dove non abbiamo molto di cui nutrirsi (in caso ci fossero) cioè locali dove non ci vivo, per cui difficile ci sia gran quantità di cellule morte disseminate (il loro cibo base)

spero tutto ciò sia utile, sicuramente riduce la mia ansia da parassita, quindi è utile

danielep

Florello Senior

noo se passano prima..

buttarli però no

Ego te absolvo...

laurafr66

Apprendista Florello
Anni fa andavano di moda gli acari delle polvere. Ora le cimici dei letti. Tutti animali che esistevano anche prima. E tutti bravi ad abboccare e a crearsi dei nuovi problemi....
credimi, se le hai in casa cambi idea. Io le ho avute anni fa, adesso mio papà, non vi mostro le foto di come si è ridotta mia sorella per essere stata li mezz'ora nè delle braccia e delle gambe di mio padre. Abbiamo buttato letto, cassettone, materasso, cuscino etc. Quelli della disinfestazione vengono e smontano tutto, zoccolini, prese, lampadari. Non hai idea di cosa voglia dire averle in casa. I quadri, i libri, l'appartamento andava raso al suolo. Non è una moda. e purtroppo con gli acari della polvere non hanno nulla a che spartire. Queste bestie ti seguono, quindi se pensi di risolvere dormendo in un'altra stanza, fai peggio perchè le distribuisci per tutta casa. E non esistono prodotti in vendita al dettaglio in grado di farle fuori. Spruzzare un ddt qualunque fa peggio perchè le fa solo migrare. Siamo alla 5 passata di disinfestazione e dovremmo essere a posto per un po', ma era talmente piena che non danno garanzia. Purtroppo ci siamo ridotti così perchè papà pensava alle solite zanzare e ha aspettato troppo. Risultato un macello.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anni fa andavano di moda gli acari delle polvere. Ora le cimici dei letti. Tutti animali che esistevano anche prima. E tutti bravi ad abboccare e a crearsi dei nuovi problemi....
non è questione di mode, ma di avere o meno avuto problemi

con gli acari della polvere, facendo ogni tanto una passata la mia metà non ha più le nottate in cui fatica a respirare appena si sdraia sul divano

per le cimici dei letti il patema l'ho avuto quando hanno diagnosticato i morsi alla cugina della mia metà, anni fa
vivente e lavorante a MI città

poi.. le cimici normali le accompagno fuori regolarmente, idem aposi vari, anche adesso, ogni volta che porto in casa la legna del camino, ci sono tanti di quei risvegli se mi dimentico di fare una passata di insetticida

e.. vero ci son sempre stati, ma sai quanti problemi in meno quando li tieni fuori casa???

e poi.. nel letto con me preferisco avere solo chi ho invitato e non ospiti indesiderati!

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
No, erano state debellate (per quanto possibile) e adesso sono tornate.
Se non ricordo male è iniziato da Parigi e da lì si sono espanse. Viaggiare veloce da un lato è bello ma dall'altro crea problemi.
Le cimici dei letti sono tornate ad infestare le case europee per via dei viaggiatori e della scarsa igiene di chi vive in certi posti, Europa compresa. Ci lamentiamo tanto del nostro stato ma è quello con le norme igieniche più restrittive e migliori.

Non dimentichiamoci poi del fatto che in nome del risparmio energetico molti non lavano, ciò che si può, a 60° e questo aiuta la proliferazione. Senza contare che sotto quelle temperature non muoiono nemmeno i batteri se non ci metti un additivo disinfettante. Sai quanta gente lava la propria biancheria a 30° e non aggiunge nulla????

Per lavoro vado in casa della gente e non nego che un po' questa cosa mi preoccupa.

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
credimi, se le hai in casa cambi idea. Io le ho avute anni fa, adesso mio papà, non vi mostro le foto di come si è ridotta mia sorella per essere stata li mezz'ora nè delle braccia e delle gambe di mio padre. Abbiamo buttato letto, cassettone, materasso, cuscino etc. Quelli della disinfestazione vengono e smontano tutto, zoccolini, prese, lampadari. Non hai idea di cosa voglia dire averle in casa. I quadri, i libri, l'appartamento andava raso al suolo. Non è una moda. e purtroppo con gli acari della polvere non hanno nulla a che spartire. Queste bestie ti seguono, quindi se pensi di risolvere dormendo in un'altra stanza, fai peggio perchè le distribuisci per tutta casa. E non esistono prodotti in vendita al dettaglio in grado di farle fuori. Spruzzare un ddt qualunque fa peggio perchè le fa solo migrare. Siamo alla 5 passata di disinfestazione e dovremmo essere a posto per un po', ma era talmente piena che non danno garanzia. Purtroppo ci siamo ridotti così perchè papà pensava alle solite zanzare e ha aspettato troppo. Risultato un macello.
Che incubo......

Mi fai tornare alla mente il periodo-pidocchi, quando le figlie erano alle elementari....
Anche lì, incubo senza fine....
Lavare e disinfettare TUTTO.
due volte per cadauna figlia.....
Se ci ripenso mi viene il prurito in testa psicosomatico.....:banghead::banghead::banghead:

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno, oggi sole e temperatura boh, cioè stamattina alle sei e mezza mi dava 6 gradi, adesso 3.
Sono al pc già da 3 ore e passa, ancora un'oretta e ho fatto mezza giornata e la chiudo li per oggi. Ho un sonno mostruoso.
Dormo, cucino un po' e attendo contratto firmato per nuovo incarico.
Speriamo arrivi settimana prossima, così questo fine settimana me lo faccio lungo lungo.

cmr

Maestro Giardinauta
quindi... li ho rubati .
Direi proprio di no e che qualsiasi mercatino dell'usato li prenderebbe, anche per rivenderli a un euro. So che all'estero si usa fare con le piante in eccesso una cosa del genere: le metti nei pressi di un supermercato o in una zona di passaggio, ognuna nel suo vasetto e, se si sa, il nome e chi vuole se le prende. Qui, come minimo, arrivano le guardie a contestarti l'occupazione di suolo pubblico e è meglio portarle in discarica.

monikk64

Fiorin Florello
Qualche primavera fa Alice ed io avevamo seminato pomodori pensando a un risultato peggiore, sono germinati tutti e ci siamo ritrovati un surplus di piantini....
La figlioletta ha scritto su FB che li regalavamo, siamo stati presi d'assalto!!!!
Fine pomeriggio, finiti!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto