Infatti: "all' epifania a passo di formica; a Sant' Antonio un' ora buona"buongiorno a tutti
oggi è stato proprio bello fresco!! minima -7
e ghiaccio tolto dalla ciotola del cane non ancora sciolta a quest'ora!!!
di positivo è che la sera ormai comincia a vedersi che i giorni si allungano! non fosse per le nuvole o la nebbia c'è luce fino alle 17.30!!!
e la cosa mi piace tanto!!
buona settimana a tutti
Strano non avessero un impianto antincendio........È bruciato il vertical farm di Cavenago Brianza novemila metri quadrati di produzione di verdure da quarta gamma in fumo. Che disastro. Ho saputo che nessuno è rimasto coinvolto e che ripartiranno con impianti, in via di ultimazione, nel comasco.
ricorda il detto:Buongiorno a tutti, se si può dire visto il periodo. Non so se partire come al solito e dire tutto in faccia o aspettare il momento giusto e dire di no, e poi dire tutto in faccia. Vorrei partire ma qualcosa mi frena .
ti sei risposto da soloBuongiorno a tutti, se si può dire visto il periodo. Non so se partire come al solito e dire tutto in faccia o aspettare il momento giusto e dire di no, e poi dire tutto in faccia. Vorrei partire ma qualcosa mi frena .
Non conoscevo questa cosa. Leggendo info sul loro sito non mi è sembrato cosi innovativo come volevano dire: nei Paesi Bassi è da decenni che gli ortaggi a foglia - e la produzione florovivaistica - sono prodotti in luoghi chiusi, automatizzati e in contesti ipertecnologici. Non ho trovato come producessero l'energia per alimentare tutta la filiera perché va bene risparmiare suolo e acqua ma se poi consumi corrente elettrica - prodotta in modo tradizionale - come New York all'ora di punta è tutto un cavolo! Tralascio il fatto dei quasi 3 euro x 80 grammi di insalatina a taglio (in qualsiasi super le buste da 100 grammi a 90 centesimi già le guardo storto!) e che, come già detto, non ci fosse un adeguato sistema antincendio che con tutta la plastica presente con cui erano realizzate le strutture e i cavi elettrici x alimentare l'illuminazione e gli altri impianti, sarebbe stato il minimo.vertical farm di Cavenago Brianza
Purtroppo, le nuove generazioni pensano che le lattughe crescano direttamente in busta! Ritengo che la tendenza attuale sia quella dell'Olanda, dove, senz' altro, i produttori hanno tariffe di energia agevolate.Non conoscevo questa cosa. Leggendo info sul loro sito non mi è sembrato cosi innovativo come volevano dire: nei Paesi Bassi è da decenni che gli ortaggi a foglia - e la produzione florovivaistica - sono prodotti in luoghi chiusi, automatizzati e in contesti ipertecnologici. Non ho trovato come producessero l'energia per alimentare tutta la filiera perché va bene risparmiare suolo e acqua ma se poi consumi corrente elettrica - prodotta in modo tradizionale - come New York all'ora di punta è tutto un cavolo! Tralascio il fatto dei quasi 3 euro x 80 grammi di insalatina a taglio (in qualsiasi super le buste da 100 grammi a 90 centesimi già le guardo storto!) e che, come già detto, non ci fosse un adeguato sistema antincendio che con tutta la plastica presente con cui erano realizzate le strutture e i cavi elettrici x alimentare l'illuminazione e gli altri impianti, sarebbe stato il minimo.
P.S.: ma il sapore di quelle verdure croccanti, cresciute al sole, con quella foglia morsicchiata da una lumachina...
All'inizio, può essere dura, ma, specialmente con la bella stagione, la sveglia al mattino è impagabile!!!ma faccio un sacco di cose in più di prima.
Io mi permettevo di ridere SOLO per questo....il mio risveglio invece è stato molto dolce
comunque scherzavo eh... la sto prendendo con filosofia, perchè stressarmi ulteriormente non serve a niente...Io mi permettevo di ridere SOLO per questo....
Stessa perplessità che avevo anche io -- e poi come dicevo mentre sentivo la notizia al tiggì.. mi fa brutto brutto pensare che quando c'è tanto sole siano chiuse al buio illuminate artificialmente!!! senza sfruttare la luce esterna!Non conoscevo questa cosa. Leggendo info sul loro sito non mi è sembrato cosi innovativo come volevano dire: nei Paesi Bassi è da decenni che gli ortaggi a foglia - e la produzione florovivaistica - sono prodotti in luoghi chiusi, automatizzati e in contesti ipertecnologici. Non ho trovato come producessero l'energia per alimentare tutta la filiera perché va bene risparmiare suolo e acqua ma se poi consumi corrente elettrica - prodotta in modo tradizionale - come New York all'ora di punta è tutto un cavolo! Tralascio il fatto dei quasi 3 euro x 80 grammi di insalatina a taglio (in qualsiasi super le buste da 100 grammi a 90 centesimi già le guardo storto!) e che, come già detto, non ci fosse un adeguato sistema antincendio che con tutta la plastica presente con cui erano realizzate le strutture e i cavi elettrici x alimentare l'illuminazione e gli altri impianti, sarebbe stato il minimo.
P.S.: ma il sapore di quelle verdure croccanti, cresciute al sole, con quella foglia morsicchiata da una lumachina...