• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno a tutti

oggi è stato proprio bello fresco!! minima -7
e ghiaccio tolto dalla ciotola del cane non ancora sciolta a quest'ora!!!
di positivo è che la sera ormai comincia a vedersi che i giorni si allungano! non fosse per le nuvole o la nebbia c'è luce fino alle 17.30!!!
e la cosa mi piace tanto!!

buona settimana a tutti

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
buongiorno a tutti

oggi è stato proprio bello fresco!! minima -7
e ghiaccio tolto dalla ciotola del cane non ancora sciolta a quest'ora!!!
di positivo è che la sera ormai comincia a vedersi che i giorni si allungano! non fosse per le nuvole o la nebbia c'è luce fino alle 17.30!!!
e la cosa mi piace tanto!!

buona settimana a tutti
Infatti: "all' epifania a passo di formica; a Sant' Antonio un' ora buona"

monikk64

Fiorin Florello
È bruciato il vertical farm di Cavenago Brianza novemila metri quadrati di produzione di verdure da quarta gamma in fumo. Che disastro. Ho saputo che nessuno è rimasto coinvolto e che ripartiranno con impianti, in via di ultimazione, nel comasco.
Strano non avessero un impianto antincendio........
Ho visto in TV la colonna di fumo nero.....bruttissima!

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti, se si può dire visto il periodo. Non so se partire come al solito e dire tutto in faccia o aspettare il momento giusto e dire di no, e poi dire tutto in faccia. Vorrei partire ma qualcosa mi frena .

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno a tutti, se si può dire visto il periodo. Non so se partire come al solito e dire tutto in faccia o aspettare il momento giusto e dire di no, e poi dire tutto in faccia. Vorrei partire ma qualcosa mi frena .
ricorda il detto:
quando stai per dire o fare una caz...ta, aspetta, conta fino a 10, respira profondamente.....poi falla !!!!!! :lol:

laurafr66

Apprendista Florello
ho preso l'incarico nuovo, purtroppo sempre per la Germania, sono però un po' più confidente, non è un ruolo stra-tecnico ma solo commerciale, dovrei farcela.
Oggi sole quasi, tantissimo vento.
Da quando c'è la Lilli inizio la mia giornata lavorativa alle 6 e mezza circa, sono un po' rintronata....ma faccio un sacco di cose in più di prima.

cmr

Maestro Giardinauta
vertical farm di Cavenago Brianza
Non conoscevo questa cosa. Leggendo info sul loro sito non mi è sembrato cosi innovativo come volevano dire: nei Paesi Bassi è da decenni che gli ortaggi a foglia - e la produzione florovivaistica - sono prodotti in luoghi chiusi, automatizzati e in contesti ipertecnologici. Non ho trovato come producessero l'energia per alimentare tutta la filiera perché va bene risparmiare suolo e acqua ma se poi consumi corrente elettrica - prodotta in modo tradizionale - come New York all'ora di punta è tutto un cavolo! Tralascio il fatto dei quasi 3 euro x 80 grammi di insalatina a taglio (in qualsiasi super le buste da 100 grammi a 90 centesimi già le guardo storto!) e che, come già detto, non ci fosse un adeguato sistema antincendio che con tutta la plastica presente con cui erano realizzate le strutture e i cavi elettrici x alimentare l'illuminazione e gli altri impianti, sarebbe stato il minimo.

P.S.: ma il sapore di quelle verdure croccanti, cresciute al sole, con quella foglia morsicchiata da una lumachina...

danielep

Florello Senior
Non conoscevo questa cosa. Leggendo info sul loro sito non mi è sembrato cosi innovativo come volevano dire: nei Paesi Bassi è da decenni che gli ortaggi a foglia - e la produzione florovivaistica - sono prodotti in luoghi chiusi, automatizzati e in contesti ipertecnologici. Non ho trovato come producessero l'energia per alimentare tutta la filiera perché va bene risparmiare suolo e acqua ma se poi consumi corrente elettrica - prodotta in modo tradizionale - come New York all'ora di punta è tutto un cavolo! Tralascio il fatto dei quasi 3 euro x 80 grammi di insalatina a taglio (in qualsiasi super le buste da 100 grammi a 90 centesimi già le guardo storto!) e che, come già detto, non ci fosse un adeguato sistema antincendio che con tutta la plastica presente con cui erano realizzate le strutture e i cavi elettrici x alimentare l'illuminazione e gli altri impianti, sarebbe stato il minimo.

P.S.: ma il sapore di quelle verdure croccanti, cresciute al sole, con quella foglia morsicchiata da una lumachina...
Purtroppo, le nuove generazioni pensano che le lattughe crescano direttamente in busta! Ritengo che la tendenza attuale sia quella dell'Olanda, dove, senz' altro, i produttori hanno tariffe di energia agevolate.
Con tutto il rispetto e la simpatia per gli olandesi (che fanno, né più né meno, i propri leciti interessi) io sono all'antica e non compero pomodori prodotti in Olanda ed evito, per quanto possibile, prodotti fuori stagione coltivati agli antipodi e giunto a noi per via aerea.
Ma, credo, che noi siamo esemplari in estinzione...
P.s : Lo so che l'Olanda è solo una regione, la nazione si chiama, propriamente, Paesi Bassi!

tartina

Master Florello
ma che vi ridete, son stata al PS io sabato :mad:
anzi al CAU, che non è poi sta gran cosa, se il mio medico di base fosse un pò diverso, poteva fare le stesse cose...

Spulky

Membro dello Staff

Stessa perplessità che avevo anche io -- e poi come dicevo mentre sentivo la notizia al tiggì.. mi fa brutto brutto pensare che quando c'è tanto sole siano chiuse al buio illuminate artificialmente!!! senza sfruttare la luce esterna!
e poi appunto.. ipertecnologici (sulla carta) e niente impianto antincendio?
però da 2 righe di notizia.. forse stiamo un po' troppo ipotizzando .. :(

verdura croccante sia.. meglio se senza sgagno di lumachina!

Spulky

Membro dello Staff
oggi ho fatto una cosa che forse non si dovrebbe fare,
ho rubato :cautious: .. ma non potevo non farlo,

7.45 tutto gelato esco col cagnotto, giro a dx trallallero trallallà, 15 mt schivando e scartando i cartoni fuori dalle varie porte/cancelli.. giornata di ritiro carta
mi son sentita come Iser con la pallina che cresce sotto gli alberi... non c'è a terra una scatoletta compatta aperta piena di libri???!!!!
no dico ma vi sembra legale?
perplessissima.. vado oltre 2-3 mt .. torno indietro.. no vado.. recupero al ritorno..
noo se passano prima..
prendi la scatola, torna indietro, la metto appena dentro il cancello e poi vado a farmi il giro

ho un po' di remore.. ma mica è giusto buttarli così
ho fatto un po' di spunta, (prima ho spruzzato con l'alcol e lasciato decantare per una mezz'ora.. il covid lascia abitudini...)
un 25-30 titoli, tra cui un balzac in lingua, il codice da vinci, un paio di Wilbur Smith, Fabio Volo, un altro paio di titoli in francese e 2 in tedesco
2 harmony, un Danielle Steele.. qualcosa magari la leggo, il resto.. ci sono associazioni che li raccolgono e poi li mettono sui mercatini...
buttarli però no

quindi... li ho rubati ..:cautious:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto