• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
si ma una bestia di 20 cm, non è uscita da sola a farsi un giro
non credere, prima che provvedessi in maniera risolutiva, la mia l'ho trovata spesso a passeggiare in giardino, e per fortuna era già troppo grande per passare sotto o tra le inferriate dei cancelli...

non ho mai capito da dove riuscisse a uscire dalla sua area, poi ho messo una rete rigida da recinzione fissata al muretto, e adesso non ho più problemi...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non credere, prima che provvedessi in maniera risolutiva, la mia l'ho trovata spesso a passeggiare in giardino, e per fortuna era già troppo grande per passare sotto o tra le inferriate dei cancelli...

non ho mai capito da dove riuscisse a uscire dalla sua area, poi ho messo una rete rigida da recinzione fissata al muretto, e adesso non ho più problemi...
Il punto è proprio quello, come è passata dai cancelli? Da sola no di certo ;)

tartina

Master Florello
Il punto è proprio quello, come è passata dai cancelli? Da sola no di certo ;)
beh sì hai ragione :lol:
non è detto però che chi te l'ha messa in giardino sia il proprietario che ha voluto abbandonarla, e non piuttosto chi l'ha trovata e magari provato a tenerla e poi ha visto che è abbastanza complicato...
del resto non ci mette poco tempo ad arrivare a 20 cm. e fino adesso dov'è stata? hai qualche canale vicino a casa tua?

chebarba

Maestro Giardinauta
già fatti 3 giri all’ecocentro… io son cotta andata…. Preso sviluppino e.. mi lancio.. con calma a fare il resto.. il balcone nemmeno guardato
anzi meglio che lo guardo subito così butto giù i cadaveri prima di pulire di sotto
c’è La Rosa da rimettere sul gazebo…
e devo ancora alzare gli occhi sull’orto. - :eek: :eek: :eek:
Ma scusa devi fare tutto da sola? nessuno che ti da una mano?

Spulky

Membro dello Staff
Ma scusa devi fare tutto da sola? nessuno che ti da una mano?
Io e la mia metà
lui si è tagliato tutte le siepi… da lì 5 dei 6 giri all’ecocentro, e no non avrei fatto cambio… :eek:
una siepe di spirea, era totalmente a terra, è stata rasata a zero, rinascerà, già fatto altre volte, quella a fiori rosa
poi la spirea a fiori bianchi è stata ben ridimensionata, e poi quella di pirachanta… cattiva cattiva… potatura standard

mi manca solo da rimettere La Rosa sul gazebo, a lui manca un pezzo di pyrachanta… avevamo finito tutta tutta la benzina! Ma tutta!

beh sì hai ragione :lol:
non è detto però che chi te l'ha messa in giardino sia il proprietario che ha voluto abbandonarla, e non piuttosto chi l'ha trovata e magari provato a tenerla e poi ha visto che è abbastanza complicato...
del resto non ci mette poco tempo ad arrivare a 20 cm. e fino adesso dov'è stata? hai qualche canale vicino a casa tua?
Vicino all’ufficio Canali si, non so se siano ancora operativi, mai visti con acqua.. vicino a casa si ampiamente utilizzati,, tarty l’han buttata in ufficio, ora passa la giornata nella vaschetta delle ninfee del microgiardino, un po’ dentro un po’ fuori. ok non voglio deragliare, se la terremo le dedicherò una discussione specifica.. per ora sta in fase pensatoio

Tchaddo

Florello
comunque ho fatto qualche giro in città a Milano ed è impressionante... sembra una città bombardata! Ci sono alberi caduti e abbattuti ovunque, quelli che ostruivano maggiormente il passaggio sono già diventati pile di tronchi segati (abbandonati a bordo strada), tutti gli altri seguono un ordine di priorità di rimozione che andrà avanti per più di un mese! I parchi cittadini sono chiusi fino a fine agosto! pazzesco...

laurafr66

Apprendista Florello
qui piove piove e piove.
Le previsioni sono terribili, le temperature scendono inesorabili. Agosto non promette niente di buono. Ieri abbiamo tosato il prato ma non ho fatto in tempo a strappare il maledetto equiseto dai bordi delle mie aiuole. Le rose stanno un bignè, è evidente che a loro sto clima di :poop: piace parecchio.
Sono anche aumentati i gatti in giro. Sono sicura che questi miei illuminati concittadini non ci pensino nemmeno a farli sterilizzare. Certo, sono proprio bellini vederli in giro a caccia di topi, ma insomma, se non fanno qualcosa prima o poi diventano troppi. Ma l'ignoranza qui la fa da padrona.
A proposito di ignoranti, il contadino che ha falciato il bambi comunque alla fine l'abbiamo denunciato (anche se in polizia ha figlio e nuora) e gli hanno dato una bella multa. Magra consolazione, gli animali adesso stanno bene attenti a non venire più fino a qui, mi dispiace molto, erano un bello spettacolo da vedere, ma penso meglio così, che se ne stiano nel bosco più al sicuro e al riparo da sti microcefali con cui condivido il mio spazio.
Come ogni anno poi ieri il nostro paesino diventa l'ombelico del mondo grazie a un oldtimer Rally. E come ogni anno arrivano da ogni dove, Olanda, Lussemburgo e Belgio inclusi. E come ogni anno qualcuno decide di parcheggiare o direttamente sul nostro parcheggio o in modo tale da impedire l'uscita o l'entrata della nostra macchina dal nostro parcheggio. E come ogni anno quei 10 poliziotti che abbiamo qui sospirano rassegnati e si impegnano a rimuovere la macchina. Ieri ho atteso più di mezz'ora prima di poter mettere la macchina al mio posto. E mi è proprio esploso l'embolo. Non sono venuta a vivere qui in mezzo a sti minus per ritrovarmi come a Milano in stazione Centrale.
Va beh, il pessimo clima fa il pessimo umore, temo.
Buona domenica neh

cmr

Maestro Giardinauta
E anche qui non ci si annoia. E' da ieri mattina - e stamattina è ripreso - che sta bruciando una discarica che, seppure a diversi chilometri da qui, grazie ai venti, ha reso l'aria pregna di quell'odore classico di incendio che ci costringerà a stare rintanati in casa. Ieri il nuvolone nero che incombeva sulla zona rendeva l'atmosfera tetra, sembrava uno scenario post-apocalittico. Per qualche giorno potremo dimenticare una cenetta al fresco dei Castelli Romani.
E, naturalmente, non provate a sollevare il discorso sulle discariche, monnezza varia e termovalorizzatori perche le condizioni in cui siamo costretti a Roma e più in generale nel Lazio non si vedevano nemmeno nella Calcutta dei primi del ottocento.

Immagine.png

simone81

Guru Giardinauta
Io e la mia metà
lui si è tagliato tutte le siepi… da lì 5 dei 6 giri all’ecocentro, e no non avrei fatto cambio… :eek:
una siepe di spirea, era totalmente a terra, è stata rasata a zero, rinascerà, già fatto altre volte, quella a fiori rosa
poi la spirea a fiori bianchi è stata ben ridimensionata, e poi quella di pirachanta… cattiva cattiva… potatura standard

mi manca solo da rimettere La Rosa sul gazebo, a lui manca un pezzo di pyrachanta… avevamo finito tutta tutta la benzina! Ma tutta!

Vicino all’ufficio Canali si, non so se siano ancora operativi, mai visti con acqua.. vicino a casa si ampiamente utilizzati,, tarty l’han buttata in ufficio, ora passa la giornata nella vaschetta delle ninfee del microgiardino, un po’ dentro un po’ fuori. ok non voglio deragliare, se la terremo le dedicherò una discussione specifica.. per ora sta in fase pensatoio
Ore 11:22
Buongiorno a tutti e buona domenica.
Povero Ugo lo fai sfacchinare per bene.

Un po' di pioggia la gradirei, qui fa caldo e già mi sono rintanato in casa, si uscirà stasera.
I maledetti cinghiali hanno distrutto la mia povera pesca, maledetti andate in frutteria.

Spulky

Membro dello Staff
quante secchiate ne vuoi? No perchè sarebbe carino poter condividere un po'
Qui le secchiate sono arrivate ancora ieri sera
Con un bel vento!, qualche foglia ancora in giro.. niente di che…ma era mezzanotte e mezza un po’ mi sono preoccupata… eravamo lì a guardar fuori per vedere dove arrivava…
vabeh che era solo allerta gialla. Lunedì era arancio…

anche qui siamo in periodo festa.. del paese.. oggi credo cuccagna sul naviglio
in settimana c’è la gara delle contrade.. chi arreda meglio coi nastrini le cancellate porte portoni ecc ecc
i nastri colorati si ritirano all’oratorio, così sono tutti uguali, e poi si va di fantasia

ufficio in contrada a nastrino rosso
casa nastrini gialli
fatto ne uno ne l’altro!

peppeorchid

Apprendista Florello
solo tre buchi sul pancino e manda i saluti.
questo è quello che ha scritto Paola e che credevamo, in realtà si sono tre buchi sul pancino + una saracinesca di un palmo, ieri l'altro mi hanno tolto i punti/graffette....chi ha detto che non fa male ? così mi sono finalmente potuto specchiare.........sembra che abbia incrociato per strada Jack lo squartatore :(

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
stamattina sono uscita serena e di buon umore, zampotta sta bene... inciampato non-so-come, caduta di botto sdraiata in avanti rotto polso. non ho neanche tirato giù tutto il calendario, però mi sono demoralizzata. tanto tanto
se qualcuno ha battutacce se le tenga per sè o rida di nascosto, perchè non sono proprio in vena, ecco
Noooooo, Micia, ma che sfiga!!!!!!!!!!!!
Ma povera......ti sei così affezionata al gesso?
È particolarmente WOW lo staff ortopedico di Alghero?
Non ci posso credere, davvero......
Coccole a profusione.....
E se hai bisogno di santi supplementari da tirare giù, chiedimi pure......ho un ottimo calendario :whistle:

peppeorchid

Apprendista Florello
Noooooo, Micia, ma che sfiga!!!!!!!!!!!!
Ma povera......ti sei così affezionata al gesso?
È particolarmente WOW lo staff ortopedico di Alghero?
Non ci posso credere, davvero......
Coccole a profusione.....
E se hai bisogno di santi supplementari da tirare giù, chiedimi pure......ho un ottimo calendario :whistle:
però è anche ora che Micia la smetta, se seguiterà con queste richieste di gesso, lo stesso salirà di prezzo per bolle speculative.....dai Micia ora che è passato qualche giorno me la puoi passare la battutina :bacio::bacio::bacio:

peppeorchid

Apprendista Florello
Consolati, le cicatrici hanno un fascino un po' gotico..........:lol::lol::lol:
è vero, ne ho un' altra sul fianco sinistro procuratami con un volo sulle rocce in Sardegna, stavo cercando di contare le uova di falco Eleonorae in un nido, quando qualcuno vedeva la cicatrice raccontavo che la causa era una coltellata di un sardo geloso.......non sono mai stato creduto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto