• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Guru Giardinauta
appena ritornato con busto post operazione......anche io mi preoccupavo.......ciao a tutti/e !!!!! vi sono mancate le mie cogl.....nate ?
da domani, se vedrò il giorno, mi impegnerò per voi Vedi l'allegato 788772
Ore 23:41
Buonanotte a tutti, caldo torrido e zanzare incavolatissime.
Peppe, certo che ci sei mancato.
Ma perché dici così, hai paura che Paola ti soffochi con un cuscino stanotte, basta chiudere la porta e vedrai sicuramente giorno.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qui ci ha dato dentro.... qualche albero a terra, tante tante tantissime foglie frullate ramini rametti brocche varie che ora fan da cappello a tutti i tombini in strada
10 min tra le 3.40 e le 3.50 cattivissimi, poi solo vento e acqua
venuto giù un albero bordo strada quasi di fronte a casa, tempo neanche un'ora i vicini lo avevano rimosso a suon di motosega e trattori
ed è buona che da noi la corrente è tornata poco dopo, in paese ci ha messo un paio d'ore
siam passati da Iser a vedere se era tutto ok, tutto buio, spenti i server che i gruppi di continuità non avrebbero retto 2 h
in laboratorio acqua dentro... ma forti delle esperienze di 2 anni fa, niente era a terra, tutto su bancale...quindi solo pulizie da fare
niente di particolarmente grave, in primis danni al verde.. orti frullati e granoturco pelatissimo! fortuna il viale vicino casa che ha gli alberi allineati al canale.. era in posizione opposta alla direzione del vento, i 3-4 alberelli giovani di robinia (5-6 metri diametro non più di 40-50) sono caduti tutti in direzione del campo agricolo e non sulla strada

i pompieri hanno avuto il loro da fare a svuotare cantine

ecco diciamo che il mio bel balcone con le dipladenie fiorite.. ha qualche criticità :ROFLMAO: dovrò rimettere un po' di vasi in posizione adeguata e magari potare le brocchette pelate, e vedere in quanto tempo si rifaranno

alle 4.30 ero in giro a raccogliere vasi di fronte a casa, pomeriggio dovrò magari rimettere in piedi i pomodori
e prima o poi rimettere la rosa sul gazebo, che col vento in direzione contraria me l'ha tolta tutta ed ora è in direzione opposta e a terra ..:eek:

ma niente danni particolari.. per fortuna

l'aria è bella frizzante ma promette un'afa pazzesca con megazanze entro poche ore

peppeorchid

Apprendista Florello
qui tuona che sembra d' essere ad Odessa, il tempo è nero.....non vorrei che anche qui, dopo aver implorato l' arrivo delle pioggie, succeda come nelle altre regioni colpite da bombe d' acqua....stiamo un po' a vedere
p.s. Paola nonostante i tuoni si è addormentata sul lettino in giardino........che faccio la sveglio o aspetto lo faccia l' acquazzone ?:devilish:

miciajulie

Fiorin Florello
qui tuona che sembra d' essere ad Odessa, il tempo è nero.....non vorrei che anche qui, dopo aver implorato l' arrivo delle pioggie, succeda come nelle altre regioni colpite da bombe d' acqua....stiamo un po' a vedere
p.s. Paola nonostante i tuoni si è addormentata sul lettino in giardino........che faccio la sveglio o aspetto lo faccia l' acquazzone ?:devilish:
l'hai proprio distrutta, povera ragazza.

miciajulie

Fiorin Florello
ragguaglio: volata via una balconetta di ferro, pesante e incastrata ben bene, con su 3 vasi con grasse di buona pezzatura. caduti vari vasi di coccio. rottisi. ma la ragazza che annaffia ha già provveduto a veloci rinvasi... purchè non ritempesti
i danni tutti verso ovest. a est tutto salvo, pare.

Spulky

Membro dello Staff
ragguaglio: volata via una balconetta di ferro, pesante e incastrata ben bene, con su 3 vasi con grasse di buona pezzatura. caduti vari vasi di coccio. rottisi. ma la ragazza che annaffia ha già provveduto a veloci rinvasi... purchè non ritempesti
i danni tutti verso ovest. a est tutto salvo, pare.
Si i danni tutti sul lato ovest, quello protetto dal muro a est non ha avuto problemi
ho le aloi a pois!!

dove saran finiti i 3 vasi? :eek:

laurafr66

Apprendista Florello
poveri alberi di Milano, le foto sono impressionanti, ci vorrà una vita per sostituirli :(
Qui siamo stabili sui 15/18 gradi, ha piovicchiato ma nulla di che. Ieri mi è partito il riscaldamento, giustamente....
Stamattina mi da fastidio il mignolo che ho massacrato l'anno scorso, anzi mi fa proprio male, credo sia diventato un barometro...

Spulky

Membro dello Staff
buongiorno a tutti..

arietta fresca e sole :)

ho un sacco di lavoro da fare .. sabato supplemento giardinaggio! ordinario più sistemazioni e pulizie straordinarie!

leggendo/sentendo notizie in questi giorni.. Italia ed Europa con incendi un po' ovunque ...ad agosto farò una settimana al mare.. non disferò completamente la valigia e la farò molto più leggera del solito... opzione chiudi e scappa velocemente .. sono seriamente in fase apprensiva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto