• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ehilà,vedo poca attività oggi. Tutti impegnati a combattere il caldo eh?! @laurafr66 a parte ovvio. :banghead:
Qui sta scoccando la mezzanotte e in casa ho ancora 31 gradi.
Questa settimana di caldo estremo che non avevo preventivato mi ha fregato un po’ i piani, avrei voluto approfittarne per fare dei lavoretti casalinghi ma già alle 9 in casa appena ti muovi è un bagno di sudore.
In più ho diverse piante in sofferenza, mi sa che urge cambiamento di filosofia. Beth Chatto docet.

Buongiorno!

anche io avevo tanti progetti per lavoretti giardinicoli e casalinghi
fatto un po' meno del minimo essenziale!!!

ho da 3 anni in progetto di smontare e riorganizzare la serra ... .. saltata anche a sto giro vacanze!!! pigra!!!!

altro mio progetto, visto il sempre minore intervento da parte di mia mamma,
riorganizzare in toto l'orto, farmi un piano di lavori e provare a seguirlo, poi lei sarà comunque presente a fare e disfare, mettere e togliere, ma devo spostare su di me la gestione organizzativa di base, che nella mia mente include anche il sistema di irrigazione

mi sono accorta che le varie piante, sia da orto che da balcone, che sono state colpite dalla grandinata, seppur di piccola pezzatura, del mese scorso... non si sono riprese
i miei pomodori, sono rimasti un po' spelacchiati, e praticamente hanno quasi azzerato la produzione da allora
per non parlare dei vari campi di mais in zona.. non ho ancora sentito mio cugino, ma aveva dei campi a mais specifici per dei produttori di prodotti per celiaci... mi sa che sono finiti tutti triturati, destinazione biogas.... ho qualche dubbio che siano andati a pannocchia
le dipladenie sul balcone.. son vive.. a parte aver tolto i rami spezzati...fanno pochissimi fiori.. il ghiaccio le ha freezate!!!

stamattina giretto con la bestia!!! in attesa che in meteo cambi un po'.. pare che settimana prossima i giretti mattutini saranno con felpina!!! :eek:

Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
e molto probabile perché sono previste grandinate
Eh, con questo caldone la possibilità di grandinate c’è purtroppo. Speriamo bene.
Comunque le previsioni qui da me per lunedì danno massime a 21 gradi quindi di sicuro farà più fresco (salvo smentite). Anche se dal satellite si vede già che la perturbazione atlantica interessa tutto il nord Europa oltre le Alpi. Sembra proprio questione di tempo.

chebarba

Maestro Giardinauta
Da quanto leggo il meteo di questi ultimi 15 giorni non è stato molto buono con voi.
Io sono stato fortunato allora.
Escursioni giornaliere da 20° a 28°, ventilazione non abbondante, ma buona, temperatura media del mare 27°( un po' freddina), e, cosa altrettanto importante, niente zanzare. Non esistono zanzare alle Azzorre.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio.
Qui stamattina la temperatura era più fresca ma l'umidità era oltre il 90% e se ora fuori è scesa della metà invece in casa è ovviamente rimasta. :banghead:
Ho saputo che ha piovuto nel varesotto. Vedendo la perturbazione immagino anche in Piemonte.
Ho poi visto che a Locarno la grandine ha picchiato duro. Speriamo bene.
Buon Sabato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto