• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
sempre piaciuti attici e balconi.....ma dopo il trauma del terremoto siamo alla ricerca di una casa, meglio in legno, solo piano terra, eccezionalmente con un primo piano
in effetti.... a milano sto al nono piano, e quando c'è un terremoto nel nord italia, nonostante in padania si sia come su una zattera, si balla e parecchio, e si pensa sempre che non lontano potrebbe essere ben peggio

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Nono piano è favoloso!….
se non fosse che vado in paranoia per tutti i vicini che ci sono e le spese condominiali!!
solo piano terra si disperde tantissimo per scaldare o raffrescare
ma in zona sismica voterei anche io per piano unico in legno
adoro i sottotetti!

Spulky

Membro dello Staff
basta avere una casa piccola :lol:
Il concetto non è grosso o piccolo, è che per 100 speso per scaldare, la resa è inferiore rispetto a soluzioni multipiano, c'è più superficie a contatto con l'esterno, e per forza di cose la dispersione c'è
poi chiaramente, se è piccola si spende meno, ma il paragone si fa sempre per situazioni pari superficie.

stamattina rientro in ufficio

fa caldo... .. pare che oggi e domani siano le giornate scioglimento

continuano a dire che lo 0 termico sulle alpi sarà a 5150 mt slm
ma gliel'han detto chele alpi finiscono a 4800 e spiccioli sul monte bianco?
ho cercato, gli ultimi spiccioli ufficiali sono 9 è alto 4809 :), dicono sulle alpi, dovrebbero dire sopra le alpi
questo fatto mi ricorda una fine anno il val d'aosta, in un campeggio, 2-3 gg a sciare e fare capodanno, assieme ad alcuni cugini e amici (e alcuni genitori.. noi grandi eravamo in prima e seconda superiore)
comunque, partendo da dov'eravamo, qualcuno faceva la stima sull'altitudine delle piste

"sii ma quello skylift è lunghissimo, almeno 3 km... arriviamo in alto!!...saremo almeno a 5000 metri.."
convinti... :ROFLMAO: :ROFLMAO: (io ero l'ospite dei 2-3 gg loro erano stanziali per una 10na di gg)
io ascoltavo, mi suonava storto quel 5k.. dopo un po' (quando ho capito cosa suonava storto), dico.. ma no.. sarà tanto se arriva a 4k
ma scherzi.. va che è lungo.. sale tanto...
si ma il montebianco fa 4810 .. qui siamo in zona Rosa... la vedo dura che superiamo i 5k, calcola l'inclinazione .. Pitagora... hai presente :)

è stato come smontare una barzelletta... :ROFLMAO:

ricordo anche che nella telefonata dal posto pubblico fatta a casa a mia mamma, alle 17 del 31, mentre l'animazione del campeggio spacciava frittelle di mele dopo la sciata, mi dice.. è nato Alberto... un cuginetto l'ultimo di una lunga serie... giustamente l'ultimo deve fare l'ultimo :) quindi è nato il 31 dicembre... poteva essere l'82-83 o giù di lì...

però fare natale e capodanno in camper o roulotte sulla neve è da pazzi.. fa un freddo cane!!!!

monikk64

Fiorin Florello
però fare natale e capodanno in camper o roulotte sulla neve è da pazzi.. fa un freddo cane!!!!
❤️❤️❤️❤️❤️
fatto per sette anni, tra i ricordi più belli della mia vita......... :love:
si ma il montebianco fa 4810 .. qui siamo in zona Rosa... la vedo dura che superiamo i 5k, calcola l'inclinazione .. Pitagora... hai presente :)

è stato come smontare una barzelletta... :ROFLMAO:
Che scassamaroni........!!!!!!!!!!!!!!!
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Spulky

Membro dello Staff
❤️❤️❤️❤️❤️
fatto per sette anni, tra i ricordi più belli della mia vita......... :love:

Che scassamaroni........!!!!!!!!!!!!!!!
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
C'è un amico che quando inizia a raccontare barzellette mi dice... tu non dire niente fino alla fine!!! anzi stai zitta anche dopo se devi fare obiezioni

però 5k non si poteva sentire!!

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
non ho capito cosa c'è di strano :rolleyes:
è poco probabile che la nebbia si concentri solo su una carreggiata.... :lol:

Oddio, nella vita si vede di tutto....un giorno è successo che diluviasse su un lato di casa mia e su quello opposto non una goccia....
E casa mia non è il castello di Versailles.....
Me l'avessero raccontato, non ci avrei creduto..... .però.......

cri1401

Florello Senior

Oddio, nella vita si vede di tutto....un giorno è successo che diluviasse su un lato di casa mia e su quello opposto non una goccia....
Le nuvole si sa, sono capricciose

Spulky

Membro dello Staff
:tupitupi: :tupitupi:

Per ora faida rinviata col vicino :)

stamattina fatte 2 parole con uno dei ragazzi, e si è risolto il problema.... (magicamente)
motivo per cui avevo evitato di insistere
i ragazzi sono un'altra cosa, abbiam fatto più di un lavoro supportandoci, e abbiamo in programma altri lavori da fare supportandoci....
ma io sto nel mio e loro nel loro...

ooh :D

tartina

Master Florello

ma infatti non mi pare che ci sia scritto su una sola carreggiata, dice in un tratto e in entrambe le direzioni...
un tratto sottintende una sola carreggiata? non credo... ed entrambe le direzioni sottintende entrambe le carreggiate, visto che in autostrada ogni carreggiata ha un solo senso di marcia...
boh, per me era corretto :lol:

Tchaddo

Florello
ma infatti non mi pare che ci sia scritto su una sola carreggiata, dice in un tratto e in entrambe le direzioni...
un tratto sottintende una sola carreggiata? non credo... ed entrambe le direzioni sottintende entrambe le carreggiate, visto che in autostrada ogni carreggiata ha un solo senso di marcia...
boh, per me era corretto :lol:

Si ma era una precisazione abbastanza inutile dal momento che se c'è nebbia in un tratto è piuttosto verosimile che colpisca entrambi i sensi di marcia...:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto