• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
E circondata da verde, da boschi, da laghetti vulcanici, da romantici castelli, dalla Mosella (che, a parte la bellezza, ha un microclima che consente la coltivazione dei migliori vini di Germania). Vedi che è questione di umore e di punti di vista...? Ti manca la città? Sicura?
non mi manca per niente! Soprattutto Milano! Però non ti nascondo che quando vado a Vienna da mia sorella un po' mi commuovo a vedere negozi, ristoranti, bar etc. Ci vivrei? A Vienna si, a Milano non torno manco morta (mai dire mai, visto che mio figlio abita li).
Sul resto concordo, è uno degli angolini più carini della Germania. Soprattutto la Mosella che adoro.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Confermo caldo umido… oggi mi son data allo strappo erbacce nel quadrato di cortile del cane
perchè la mattina è in ombra… quando sono implosa me ne sono andata…o_O

zanzare iperaggressive, mi muovo con i pantaloni lunghi rotolata nell’autan, io e i vestiti.. mi salvo per qualche ora a parte che appena spregio via l’autan da qualche angolo mi beccano!

Tchaddo

Florello
non mi manca per niente! Soprattutto Milano! Però non ti nascondo che quando vado a Vienna da mia sorella un po' mi commuovo a vedere negozi, ristoranti, bar etc. Ci vivrei? A Vienna si, a Milano non torno manco morta (mai dire mai, visto che mio figlio abita li).

Sul resto concordo, è uno degli angolini più carini della Germania. Soprattutto la Mosella che adoro.

Milano in questo momento non è vivibile. Pazientemente attendo il "rimbalzo" che la faccia tornare alla normalità.

laurafr66

Apprendista Florello
Io la trovo faticosa a prescindere, ma essendo nata campagnola credo sia normale
io ci sono nata, a Milano. La fatica forse aumenta con l'età. O forse da quando ho preso a fare la pendolare tra qui e li percepivo diversamente Milano. Rumore, puzza. Sono le due cose che mi hanno sempre colpita quando rientravo da qualche giorno via. Poi ti abitui, ma in sottofondo restano e secondo me, affaticano.

amarilli

Aspirante Giardinauta
Buongiorno mi piace questo forum bla bla bla ,ci sono i chiacchieroni come me . Questa stagione troppo umida mi ha impedito di godermi la mia terrazza all'ottavo piano sul tetto.Anche le piante non ne hanno goduto si stanno riprendendo adesso (Ma la bouganvillea non fiorisce piu )
.Tanto lavoro di preparazione a primavera per avere ombra ,tv a disposizione , luce e teli sul gazebo ,e dopo un luglio ventoso e terrazza invivibile per il caldo umido e adesso si potrebbe godere il frescomattino una ricca colazione prima del 10 AM e di una felice cena,ma soltanto quando alle 10 PM va via il sole . Ma anche le persone sono cambiate e si fa fatica a raccogliere un gruppo di persone che a quell'ora vogliano cenare . Io sono al centro le abitudini non solo quelle del sud ,purtroppo , ma in località di mare non andavamo al letto alle 11,30 e a cena alle 8. Adesso è così ...........

Allegati

• IMG-20230605-WA0000.jpg
    IMG-20230605-WA0000.jpg
    229 KB · Visite: 8

*Lorely*

Giardinauta Senior
E....buongiorno...si fa per dire...anche qua caldo invivibile...si riesce a far qualcosa solo la mattina poi dopo le 11 sembra di stare in un forno...se penso che stasera devo fare un giro in campagna x bagnare mi viene ancora più caldo...l'ultima volta son stata mitragliata da zanzare e bestie varie....

Tchaddo

Florello
In che senso il rimbalzo? Cosa la rende invivibile rispetto a prima?

Tante zone sono costantemente frequentate, se non abitate, da persone rumorose e a volte pericolose. C'è un eccessivo lassismo nei confronti della vita da aperitivo, con marciapiedi pieni di ragazzini maleducati che lasciano uno sporco indecente. Tutto è concesso, forze dell'ordine non se ne vedono neanche per sbaglio. Poi riders che sbucano da ogni parte con biciclette illegali, perennemente contromano e mai che abbiano una luce, neanche di notte. Motorini, biciclette e monopattini mollati in giro ovunque senza il minimo ritegno, più di una volta me li sono ritrovati davanti al portone di casa uscendo al mattino.
La gente è peggiorata e sembra che i peggiori di tutti siano confluiti a Milano. Ci sono un sacco di bande di ragazzini che fanno quel che vogliono in diverse zone.

Ed è un peccato perché proprio in questo periodo la città si è abbellita tantissimo.

Temo siano necessarie un po' di regole e soprattutto che le si faccia rispettare.

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno mi piace questo forum bla bla bla ,ci sono i chiacchieroni come me . Questa stagione troppo umida mi ha impedito di godermi la mia terrazza all'ottavo piano sul tetto.Anche le piante non ne hanno goduto si stanno riprendendo adesso (Ma la bouganvillea non fiorisce piu )
.Tanto lavoro di preparazione a primavera per avere ombra ,tv a disposizione , luce e teli sul gazebo ,e dopo un luglio ventoso e terrazza invivibile per il caldo umido e adesso si potrebbe godere il frescomattino una ricca colazione prima del 10 AM e di una felice cena,ma soltanto quando alle 10 PM va via il sole . Ma anche le persone sono cambiate e si fa fatica a raccogliere un gruppo di persone che a quell'ora vogliano cenare . Io sono al centro le abitudini non solo quelle del sud ,purtroppo , ma in località di mare non andavamo al letto alle 11,30 e a cena alle 8. Adesso è così ...........
Bella, una terrazza all'ottavo piano!!!!!!!
Purtroppo quest'anno è andata così, il tempo non è stato clemente, troppo troppo caldo.....
Ma il tuo terrazzo resta, potresti approfittarne per consolidare ( anti vento) le coperture.....
E sognare la fine dell'estate e l'autunno da sfruttare appieno......
Sperando non piova per tre mesi consecutivi...
La pandemia ci ha un po' disabituati a fare cose, a trovarci, a festeggiare, a stare insieme, è vero.....
Incaricati tu di dare una sveglia ai tuoi amici.....te ne saranno grati!!!!!!!
E... benvenuta!!!!!

parsifal

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuta :ciao:
Ho letto che sei di Livorno e mi sono ritornati i ricordi di quando ho fatto i militare nel lontano 1991.
Purtroppo il caldo quest'anno è stato insopportabile ed anche le piante ne hanno sofferto parecchio.
Immagina quì al sud dove abbiamo avuto un luglio con temperature massime sui 45° in media ed anche picchi sui 50°.
Adesso avere la media di 36° di massima e come godersi la primavera.
Buon pomeriggio a tutti :)

laurafr66

Apprendista Florello
Livorno..... io ho passato delle belle estati a Tirrenia (so che in prov di Pisa, ma a Livorno andavamo spesso). 3 o 4 estati con il bimbo piccolissimo, era l'ideale. Benvenuta al pub!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto