per mera curiosità: bandiera... di cosa?Buonasera, buon giorno di relax a tutti
stamattina prima delle 8, quando sono andata a recuperare il cagnotto per il giretto.. ho inaugurato la faida col vicino…
ha di nuovo steso un telo sulla rete… gliel’ho fatto notare, se l’è presa perchè è una bandiera e non un telo… gli ho detto che la cosa non cambia… ha detto che a me da fastidio tutto (dal suo punto di vista evidentemente lui può fare quel che vuole sulla mia rete e all’interno della mia proprietà….far correre il rincospermo e stendere asciugamani metà di là e metà di qua.. cafone!)
gli ho risposto che si, quando si tratta di casa mia si, mi danno fastidio..le bandiere degli altri…
se n’è andato e la bandiera è ancora là…..
gli ho detto che è un maleducato… sono un po’ ridicola…avrei dovuto insultarlo
gli dirò che devo fare manutenzione alla rete da domani a tempo indeterminato.. se non la toglie andrò di bomboletta… la rete è ruggine, va ripassata..
torneranno i ragazzi dalle vacanze.. ci farò 4 parole, di nuovo…. per colpa sua
Che tipo di sordità? Mono o binaurale? Lieve, media, grave?mannaggia non ci vedo più un piffero...
è già un pò che sto pensando di rifarmi gli occhiali, ma tergiverso perchè più aumento la gradazione e più mi cala la vista, questi con le lenti progressive li ho fatti 6 anni fa, ma portavo già occhiali da 10 anni prima...
stavo pensando di riutilizzare la montatura, visto che montatura e lenti progressive costano un botto, poi mi è venuto in mente che "come cavolo faccio per tutto il tempo che ci vuole a fare quelli nuovi?"
attualmente l'unica cosa che vedo a fuoco è il pc...
considerando che ho appena fatto l'esame audiometrico ed è risultata una sordità importante, cieca e sorda, siamo mesi proprio bene...
Dipende sempre da cosa bevi, ci sono Champagne e Champagne esattamente come con le nostre bollicine: non tutti sono buoni, alcuni vanno giusto bene da buttare nel WC.stappato champagne francese che mi regalò mia sorella (faceva veramente schifo...decisamente meglio il cartizze o il prosecco
gelati
ecco bella domanda… ho guardato bene stamattina, io adesso so di cosa è la bandiera … ma non lo sapessi.. mica l’avrei capito, c’è su un asino e un cuore….mbahper mera curiosità: bandiera... di cosa?
---
l'avevo già fatto 20 anni fa il test e risultava una lieve sordità neurologica per i toni alti, più membrana timpanica retratta all'orecchio sinistro...Che tipo di sordità? Mono o binaurale? Lieve, media, grave?
Porta l'audiometrico presso un centro Amplifon o Audionova: è possibile tornare a sentire bene con il modello corretto di protesi acustiche. Ti avverto però che dovrai soffrire come una iena ridens per due mesi buoni: per abituarti ad avere le protesi sempre dentro e sopra l'orecchio e per fare pian piano le regolazioni del caso. All'inizio la tua voce proverrà non dalla tua bocca ma da una radio perché la sentirai metallica poi pian piano sarà naturale. Così come i rumori e i suoni. Dovrai anche imparare a girare la testa correttamente verso la fonte del suono, della voce e del rumore: all'inizio farai tanta fatica poi diventa automatico. Se trovi un bravo audio protesista che poi instauri un ottimo rapporto andrà tutto bene. Aggiornami poi.
Vai di protesi acustiche perché sennò sei tagliata fuori dalla vita vera. Cosa fondamentale: la manutenzione e la pulizia delle protesi acustiche almeno una volta alla settimana per rimuovere polvere, sebo, sudore. Alla sera devi pulire anche le orecchie quando le togli per andare a letto usando correttamente i cotton fioc.
Io che le porto da 34 anni mi viene tutto automatico e naturale e ho una qualità di vita eccellente.
Buon motivo per avere delle protesi acustiche.è la chiarezza delle parole che viene alterata...
no no, per adesso no... l'unico problema vero che ho è capire l'audio dei film, ma mio marito ha messo un amplificatore che accendo quando li guardo, con il resto, se non ci sono rumori di sottofondo e se le persone non parlano dietro una mascherina , me la cavo ancora...Buon motivo per avere delle protesi acustiche.
Attenta che, alla lunga, ti isolerai dagli altri: come un cane. Prima si mettono protesi acustiche e meglio è.no no, per adesso no... l'unico problema vero che ho è capire l'audio dei film, ma mio marito ha messo un amplificatore che accendo quando li guardo, con il resto, se non ci sono rumori di sottofondo e se le persone non parlano dietro una mascherina , me la cavo ancora...
giovedì ore 11,14 qui passano e ripassano i mezzi del comune a liberare i mini cassonetti del differenziato, intasati da spazzatura conferita regolarmente in quelli sbagliati...ma quando se ne andranno sti turisti e rimarremo solo noi indigeni ?mercoledì ore19. qui passano e ripassano canadair...
A chi lo dici!! Il solo turista che sta qui, che purtroppo ci sta 6 mesi tra una roba e l’altra… oltre a non fare la differenziata, nonostante continue sollecitazioni, si lamenta pure che non gli ritirano il nero il giorno dell‘umido .. il vicino dietro gli dice..ma metti l’umido nell’altro cesto e mettilo fuori… eh ma devo prenderlo giù in fondo al cortile…!!!??? Ho già messo questo…giovedì ore 11,14 qui passano e ripassano i mezzi del comune a liberare i mini cassonetti del differenziato, intasati da spazzatura conferita regolarmente in quelli sbagliati...ma quando se ne andranno sti turisti e rimarremo solo noi indigeni ?