• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buonasera a tutti! 22,52

i consigli giardinicoli meritano discussioni specifiche, o domande in coda ad altre di medesimo argomento :mazza:

E comunque ho scoperto dietro le siepi, dopo la pulizia. Che sono nate altre palmette!!! Ma sono quasi come l’edera! O I piccoli allori, i piccoli pungitopini ..e anche una piccolo pitosforo.. credo… anche se non ce ne sono nel raggio di almeno 500 mt!!

insomma cresce di tutto, se non lo pianti volontariamente

oggi serata di stelle cadenti… solo 1…. Meglio attendere giorni migliori, il top dovrebbe essere tra il 12 e il 13….
e poi ci sono troppe luci accese!

cri1401

Florello Senior
Buonasera a tutti! 22,52

i consigli giardinicoli meritano discussioni specifiche, o domande in coda ad altre di medesimo argomento :mazza:

E comunque ho scoperto dietro le siepi, dopo la pulizia. Che sono nate altre palmette!!! Ma sono quasi come l’edera! O I piccoli allori, i piccoli pungitopini ..e anche una piccolo pitosforo.. credo… anche se non ce ne sono nel raggio di almeno 500 mt!!

insomma cresce di tutto, se non lo pianti volontariamente

oggi serata di stelle cadenti… solo 1…. Meglio attendere giorni migliori, il top dovrebbe essere tra il 12 e il 13….
e poi ci sono troppe luci accese!
Infatti aspetto domani sera che sarò in montagna

monikk64

Fiorin Florello
Qui da me è nuvolo.......

Per le stelle cadenti ho un desiderio pronto, uno solo, sempre lo stesso.....:love:

Ha fatto anche due gocce ( ma proprio due!), giusto perché ho brontolato con Laura.....
Me le avrà inviate lei per consolarmi!!!!!
:laugh: :bacio:

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Anche il punteruolo ci pensa... Da @monikk64 mi sa che non sopravvive nemmeno!
Credo anch'io!!!!!!
E poi, si permette l'OT perché le palmette vengono da....;)
Malpensante!!!!!!!!

Era un OT così lampo che non mi sono sentita neanche in colpa, pensa.....
Si vede che invecchiare mi fa diventare più sfacciata......(ancora di più, incredibile...!!!!)

A ottant'anni sarò l'incubo del forum, se sarò ancora viva!!!!!!! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

simone81

Guru Giardinauta
Ore 1:40
Buongiorno a tutti e buon venerdì, dai su forza e coraggio che la settimana è finita.
Per strada è un piacere girare perché sono tutti via, c'è solo qualche de..... Che non si ferma allo stop o ai segnali di precedenza.

simone81

Guru Giardinauta
Credo anch'io!!!!!!

Malpensante!!!!!!!!

Era un OT così lampo che non mi sono sentita neanche in colpa, pensa.....
Si vede che invecchiare mi fa diventare più sfacciata......(ancora di più, incredibile...!!!!)

A ottant'anni sarò l'incubo del forum, se sarò ancora viva.......:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Bulletta vai a dormire :bacio:, Buonanotte.

laurafr66

Apprendista Florello
io una stellina cadente ieri sera l'ho vista! Bellissima, luminosissima! E me la faccio bastare perchè da stasera tornano le nuvole!
Stamattina c'è ancora il sole promesso, vado in giardino ad arrostirmi per bene, nel pomeriggio si copre e stanotte torna la pioggia.
Ma questa mini pausa ci voleva, sono di buon umore.

chebarba

Maestro Giardinauta
Ogni tanto (raramente) mi viene di scrivere qualcosa di strano.
Qualunque piemontese che abbia più di vent'anni deve aver sentito almeno una volta la frase "deje 'l bleu" dargli il blu.
Forse però pochi sanno l'origine di tale modo di dire, non so se esista anche in altre regioni, comunque l'origine è questa: quando nel 1814 Napoleone, dopo aver perso anche le mutande, venne gentilmente accompagnato all'isola d'Elba, in Piemonte tornarono i Savoia.
Vittorio Emanuele I° emise un decreto con il quale venivano precettati tutti gli imbianchini del regno per cancellare da tutti i muri ogni parola, frase, disegno, slogan, insomma qualunque cosa che, in qualche modo, ricordasse Napoleone. Ma non con una vernice qualsiasi, bensì con il blu.
Perché proprio il blu? Perché il blu Lapislazzulo era il colore della casata, e si voleva in questo modo, dimostrare al popolo che la piccola Casa Savoia aveva sconfitto il grande Napoleone Bonaparte imperatore dei francesi.
Da allora l'espressione " deje 'l bleu" vuole indicare l'intenzione di cancellare definitivamente, e per sempre dalla memoria, qualcosa o qualcuno.

E dopo questa piccola curiosità me ne vado definitivamente in vacanza.
Come dice Paolo Conte: tu aspettami sempre, male che vada torno a settembre. :laugh: :laugh:

simone81

Guru Giardinauta
Qualunque piemontese che abbia più di vent'anni deve aver sentito almeno una volta la frase "deje 'l bleu" dargli il blu.
Forse però pochi sanno l'origine di tale modo di dire, non so se esista anche in altre regioni, comunque l'origine è questa: quando nel 1814 Napoleone, dopo aver perso anche le mutande, venne gentilmente accompagnato all'isola d'Elba, in Piemonte tornarono i Savoia.
Vittorio Emanuele I° emise un decreto con il quale venivano precettati tutti gli imbianchini del regno per cancellare da tutti i muri ogni parola, frase, disegno, slogan, insomma qualunque cosa che, in qualche modo, ricordasse Napoleone. Ma non con una vernice qualsiasi, bensì con il blu.
Perché proprio il blu? Perché il blu Lapislazzulo era il colore della casata, e si voleva in questo modo, dimostrare al popolo che la piccola Casa Savoia aveva sconfitto il grande Napoleone Bonaparte imperatore dei francesi.
Da allora l'espressione " deje 'l bleu" vuole indicare l'intenzione di cancellare definitivamente, e per sempre dalla memoria, qualcosa o qualcuno.

Come dice Paolo Conte: tu aspettami sempre, male che vada torno a settembre. :laugh: :laugh:
Ore 22:05
Che fai ci lasci così e te ne vai.
Guarda ti auguro un bel "Happy holiday ".:laugh:

P.s. sentite ma vogliamo parlare del nuovo portiere pippone dell'inter.

danielep

Florello Senior

Buone vacanze "Che"! Interessante (vado pazzo per le origini dei modi di dire e le etimologie) :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:Ho giusto scoperto, di recente, l'origine di un modo di dire veneziano, accettato da tutti quelli che parlano dialetto, ma del quale non tutti conoscono l'origine.
Segue thread dedicato, cui spero contribuiranno tutti, con i loro apporti e curiosità dialettali. A presto...:ciao::ciao::ciao:

miciajulie

Fiorin Florello
23.33
ma vi pare che a 3 gg da ferragosto io mi becco mal di gola e raffreddore???!!!!
cosa te lo dico a fare di tenere il sederino coperto la notte...
----
qui tutto un po' noioso, marito stremato dalle mie ingessature, mi spiace, ma avere uno di cattivo umore accanto non mi è d'aiuto alcuno, ma tant'è.
----
sui tetti intorno si sono svuotati tutti i nidi, gabbiani, cornacchie, piccioni, tortore e colombe volano indipendenti. e... ve lo ricordate il cormorano solitario pagato dalla pro loco l'anno scorso? beh, ha trovato una compagna e hanno un piccino! e sono praticamente spariti i millemila storni degli anni passati. boh
----
e dopo questa dissertazione ornitologica passo ai saluti. ciao!
----
ps. che dite, non è grave, vero, se ferragosto lo tratto da giorno assolutamente normale?

laurafr66

Apprendista Florello
c'è l'80% di umidità oggi, temperatura sui 23 gradi. Ha piovuto tanto come promesso.
Sabato di pulizie e relax, domani dovrebbe tornare il sole.
Ho buttato via un po' di makeup che mi ero portata da Milano (7 anni fa.......forse era ora...)
Buon fine settimana a tutto il forum!
@miciajulie no fai bene, ferragosto per me non è niente di che da anni e anni. Pat pat per te che con i gessi sopporti il consorte che (mal) ti sopporta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto