• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
Buona domenica, fresco/freddo.
Ho appena fatto fuori un mostro. Credo un calabrone. Non lo so. Dimensioni ragguardevoli. Rumore tipo tosaerba. Ed è il secondo. Mi entrano in casa e sono particolarmente attratti dal soffitto (di perline, per me cercano un buco dove infilarsi).
Mi spiace farli fuori, ma vado in panico. Saranno lunghi 5 cm, non scherzo.

Tchaddo

Florello
Buona domenica, fresco/freddo.
Ho appena fatto fuori un mostro. Credo un calabrone. Non lo so. Dimensioni ragguardevoli. Rumore tipo tosaerba. Ed è il secondo. Mi entrano in casa e sono particolarmente attratti dal soffitto (di perline, per me cercano un buco dove infilarsi).
Mi spiace farli fuori, ma vado in panico. Saranno lunghi 5 cm, non scherzo.

Mi capitava tutte le sere 3 estati fa, ne facevo fuori un paio a sera e anche quelli cercavano pertugi nel soffitto. Non avendo altro li stordivo con l'autan e poi li schiacciavo quando cadevano a terra

laurafr66

Apprendista Florello
Mi capitava tutte le sere 3 estati fa, ne facevo fuori un paio a sera e anche quelli cercavano pertugi nel soffitto. Non avendo altro li stordivo con l'autan e poi li schiacciavo quando cadevano a terra
qui ho un problema, non si possono (in teoria) ammazzare i calabroni normali, mentre quelli asiatici per esempio si. E io come li distinguo? Nel dubbio affogo nel raid. Tra l'altro, hanno il vizio poi di cadere sul davanzale dove c'è un'orchidea che si becca ragguardevoli spruzzate di raid. Probabilmente a fine stagione avrò seccato anche l'orchidea.
Io comunque qui bestie volanti così grosse non ne ho mai avute. Vespe, api, bombi in quantità. Ma non sti cosi mostruosi. Valuterò una zanzariera per la prossima stagione. Ovviamente il consorte mi prende in giro.......

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti!

mi stavo leggiucchiando un po' il giornale e mi è caduto l'occhio sulle polemiche riguardo i troppi concerti nella zona di San Siro, tra stadio-ippodromo e la Maura i residenti si lamentano per il traffico-lo smog.. ???? durante la settimana lavorativa non guardano fuori dalla finestra mi sa..
il comune fa in media 500 multe a concerto
per la precisione il top è di Mengoni con qualcosa tipo 760 o giù di lì
per il Liga, al secondo posto, solo 751
in compenso pare che gli spettatori dei ColdPlay siano i più rispettosi, meno di 300, o magari era solo serata no per gli addetti
a parte che con Nmila ospiti, dai 50 in su.. così poche multe.. vuol dire o che siamo tutti bravissimi, o che gliene sfuggono moltissime

evidentemente pensare di fare del piazzale parcheggi dello stadio un multipiano che contenga tutti i mezzi degli spettatori... non è previsto? boh magari si..sperèm
ci sono i bellissimi parcheggi remoti, praticamente arrivo a casa mia a piedi...
senza una navetta.. è impensabile fare 5-6 e oltre km.. tanto sono remoti
anche rendere difficile pagare il park sulle strisce blu, aiuta a portare a casa sanzioni (nella lista c'era la voce "grassa" park sulle strisce blu senza pagare)

si vuole che lo stadio rimanga quello, che gli spettacoli paghino, ma che non ci sia il fastidio
forse è molto meglio portarlo fuori fuori e fare le infrastrutture adeguate a ricevere i mezzi

non hanno qualche area dismessa da destinare?..

forse mi sono svegliata un po' polemica.. :)

all'alba.. alta, delle 6.30 ho fatto la raccolta delle zucchine e dei pomodori... (magari ha aiutato a polemizzarmi) perchè la mia mamma, che è in ferie.. ieri sera mi ha tampinato.. raccogli le zucchine che poi diventano troppo grosse...
ma le ho raccolte sabato!!
ma poi son troppo grosse...
ma erano microbe!!

miiii ok raccolte.. i cornetti se li smazza lei perchè sono aggressivi, e o li raccolgo con il burka e mi ritrovo l'orticaria fino ai gomiti
quindi quando mi ci dedico, metto camicione manicalunga, ovviamente effetto sauna!
ma lei torna stamattina!!!

ma ha insistito perchè raccogliessi le zucchine io!!

certe dinamiche mammiche mi sfuggono.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno. Non so se siete informati ma l'ondata di caldo in cui siamo stretti raggiungerà il suo picco nei prossimi giorni fino a metà settimana. Le previsioni qui da me danno massime di 38 ma non invidio per niente chi al sud e isole potrà trovarsi oltre i 45. Le estati calde mi piacciono ma quando si comincia ad andare per giorni sopra i 35 diventa dura specie se caldo umido.
In ogni caso buona settimana!

tartina

Master Florello
voglia di far qualcosa zero doppio zero!!!

a parte annaffiare, ma già provveduto... avevo detto "visto che metà l'ho fatto ieri sera, stamattina me la cavo solo con qualche vaso, o qualche pianta qua e là"... poi, annaffia quello, annaffia quell'altro, poi aspetta che intanto che ci sono anche quello, e quello là che ne ha bisogno, son rientrata dopo un'ora e mezza, e non avevo ancora fatto colazione...

adesso in casa non so da cosa cominciare, e non so cosa preparare per cena, e cosa fare per il marito da portare al lavoro, che non c'è ne frigorifero nè microonde, e mica può mangiare sempre panini o insalata di riso, ed è pure difficile...

sono un pò nervosa :confused:

monikk64

Fiorin Florello
Appena finito di stirare.....
Unica possibilità: farlo entro le dieci!!!
Ora vado a bagnare un po' e poi continuo in casa......con la corrente tra le stanze mi salvo, la mattina.....
Abbraccio le polemiche, le nervose, gli accaldati e anche i convalescenti......
Insomma, un po' tutti!
Virtualmente perché mi sento appiccicaticcia..........:sick:

cri1401

Florello Senior

a parte annaffiare, ma già provveduto... avevo detto "visto che metà l'ho fatto ieri sera, stamattina me la cavo solo con qualche vaso, o qualche pianta qua e là"... poi, annaffia quello, annaffia quell'altro, poi aspetta che intanto che ci sono anche quello, e quello là che ne ha bisogno, son rientrata dopo un'ora e mezza, e non avevo ancora fatto colazione...

adesso in casa non so da cosa cominciare, e non so cosa preparare per cena, e cosa fare per il marito da portare al lavoro, che non c'è ne frigorifero nè microonde, e mica può mangiare sempre panini o insalata di riso, ed è pure difficile...

un portavivande con l'attacco per scaldare?

laurafr66

Apprendista Florello
credo sia il caldo a rendervi un po' nervosi e insofferenti. Almeno, è quello che ero io costantemente in estate quando vivevo a Milano. D'altra parte, ma come si fa a rimanere rilassati con quelle temperature e una vita normale da portare avanti?
Ieri dicevano delle temperature altissime nella Valle Della Morte in USA. E intervistavano i turisti che divcvano "fa un caldo tremendo, dopo 15 minuti fuori bisogna rientra in auto". Ma io dico, cosa ci vai a fare nella Valle della Morte a luglio? Bah.
Qui oggi di nuovo sui 21 gradi, aria fredda, sole poco. Ha il suo lato positivo, è vero, ma mi ricordo anche che piacere sentire un po' di caldo nelle ossa quando sono andata a Milano l'anno scorso per il matrimonio nel pargolo.
Insomma, le vie di mezzo.... più che altro quello che mi innervosisce qui è il poco sole.
Oggi finisco di sistemare l'ultimo armadietto in cucina poi però tocca iniziare a lavorare, il cliente questa settimana firma il contratto, parte la fattura e non ho più scuse.
Non avere una vacanza all'orizzonte pesa. Soprattutto a mio marito che è bravissimo a tenersi occupato, ma ieri sera ha proprio sospirato.
Speriamo di poter recuperare a metà settembre per il suo compleanno, almeno un paio di giorni via.
Buona settimana a tutti e state attenti a sto caldo!

monikk64

Fiorin Florello

Se non è vegetariano anche il pollo lesso freddo (cosce e sovracosce che sono più umide e morbide) è gradevole.....
Con tante aromatiche in cottura....slurp!
Eventualmente anche in versione 'insalata di pollo' con pezzetti di sedano, olive verdi e un briciolo di maionese nel condimento....doppio slurp!

laurafr66

Apprendista Florello
Se non è vegetariano anche il pollo lesso freddo (cosce e sovracosce che sono più umide e morbide) è gradevole.....
Eventualmente anche in versione 'insalata di pollo' con pezzetti di sedano, olive verdi e un briciolo di maionese nel condimento....doppio slurp!
o il pollo in gelatina, mia mamma lo faceva spesso, mescolando al pollo lesso anche verdure varie tipo olive, capperi, carote etc. Che buono che era e che fresco!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a me invece piacciono :D
fatti come dico io, che non vuol dire meglio, ma a mio gusto specifico :)

tartina

Master Florello
o il pollo in gelatina, mia mamma lo faceva spesso, mescolando al pollo lesso anche verdure varie tipo olive, capperi, carote etc. Che buono che era e che fresco!
naaaaa... per me andrebbe benissimo, ma lui non mangia lesso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto