• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Comunque boh... Sono molto molto perplesso. Quale sarebbe il criterio di tenere gli stadi a metà capienza, i treni veloci pure, ristoranti solo col greenpass... E poi permettere che sui regionali ci si ammassi come animali? Capisco l'impossibilità di controllare tutto, ma basterebbe mettere in vendita un numero di biglietti ridotto per ogni treno. Conoscendone la capienza non penso sia un'operazione così difficile... Boh!
pensi che c'entri il fatto che sui regionali c'è chi ci va al lavoro...
 

Angil

Guru Master Florello
Comunque boh... Sono molto molto perplesso. Quale sarebbe il criterio di tenere gli stadi a metà capienza, i treni veloci pure, ristoranti solo col greenpass... E poi permettere che sui regionali ci si ammassi come animali? Capisco l'impossibilità di controllare tutto, ma basterebbe mettere in vendita un numero di biglietti ridotto per ogni treno. Conoscendone la capienza non penso sia un'operazione così difficile... Boh!
Io sarei perplesso se andasse diversamente :ROFLMAO:
 

tartina

Master Florello
Quindi chi va a lavoro è immune da infezioni... E magari sul posto di lavoro deve mantenere distanze e procedure assurde, ma sul treno per arrivarci fa niente, è terra di nessuno....

Vabbè chiudo qui la polemica che mi sa che è un argomento che non piace ai mod.
senza far polemiche, credo sia impossibile vietare a chi ancora il green pass non ce l'ha di poter andare al lavoro...

per il resto mi astengo da qualsiasi commento personale...
 

Tchaddo

Florello
senza far polemiche, credo sia impossibile vietare a chi ancora il green pass non ce l'ha di poter andare al lavoro...

per il resto mi astengo da qualsiasi commento personale...

Certo, non dico questo, come dice Picantina l'unica soluzione sarebbe aumentare parecchio i mezzi circolanti. O assicurare l'accesso alle stazioni solo a chi ha il biglietto. Già così credo che sarebbero molto meno pieni...

Comunque il viaggio continua, dopo una pausa pranzo a Genova in riva al mare, ho preso il secondo treno e devo dire che la situazione è decisamente peggiorata. Però almeno a differenza del precedente, questo treno ha l'aria condizionata. :speechless:
 

Angil

Guru Master Florello
Non so cosa sia peggio, essere ammassati o l'aria condizionata, ma di sicuro tutte e due le cose insieme peggiorano la situazione:oops:

In ogni caso siano tutti di passaggio, prima o poi ci toccherà prendere un ultimo treno
:LOL:
:unsure:
:confused::rolleyes:
 

monikk64

Fiorin Florello
Comunque il viaggio continua, dopo una pausa pranzo a Genova in riva al mare, ho preso il secondo treno e devo dire che la situazione è decisamente peggiorata. Però almeno a differenza del precedente, questo treno ha l'aria condizionata. :speechless:
In verità è una strategia dell' Azienda autonoma di soggiorno... Se ti fanno soffrire tanto prima, quando arrivi a destinazione ti godi molto di più il soggiorno..... ;)
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Comunque boh... Sono molto molto perplesso. Quale sarebbe il criterio di tenere gli stadi a metà capienza, i treni veloci pure, ristoranti solo col greenpass...
Ma soprattutto qual è la ratio nel non consentire più l'accesso ai locali se non hai il green pass mentre fino al giorno prima andava tutto bene.
Però al bancone puoi stare, in albergo puoi avere una stanza e accedere al ristorante/bar senza Pass ma se il ristorante/bar sono anche aperti agli esterni senza Pass questi non possono entrare......
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
So che è brutto dirlo ma secondo me stanno andando un po a tentativi...limitano e cercano di arginare dove possibile...
Anche con i vaccini...prima tra una dose e l'altra dovevano passare 21 giorni...poi 40...poi però hanno fatto gli open day/open night e allora potevi anticipare...insomma è una situazione nuova per tutti e ne sappiamo ancora troppo poco...
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
So che è brutto dirli ma secondo me stanno andando un po a tentativi...limitano e cercano di arginare dove possibile...
Anche con i vaccini...prima tra una dose e l'altra dovevano passare 21 giorni...poi 40...poi però hanno fatto gli open day/open night e allora potevi anticipare...insomma è una situazione nuova per tutti e ne sappiamo ancora troppo poco...
Speta ...forse ti sei dimenticata che ora si sta già parlando di far fare pure una terza dose di richiamo..
 

Tchaddo

Florello
...e anche per la terza dose poche idee ma confuse. ..9 mesi ..1 anno...richiamo solo per le categorie "fragili"...???
Navighiamo a vista ...

Ma sul navigare a vista non ho particolari obiezioni... In una situazione nuova ci sta di improvvisare e vedere come va. Quello che mi fa specie è la mancanza di coerenza... Perché al ristorante bisogna mantenere distanziamento sociale e sul treno no? Perché il ristoratore che non fa rispettare le regole viene chiuso per tot giorni e trenitalia no?
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Probabilmente perché il distanziamento in un ristorante è molto più gestibile..hai la possibilità di contingentare gli ingressi e controllare il rispetto delle regole...cosa impossibile o molto difficile su un mezzo di trasporto pubblico...siamo sempre al discorso che facevo prima ..si tampona dove si può. ..anche se non è giusto.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ma sul navigare a vista non ho particolari obiezioni... In una situazione nuova ci sta di improvvisare e vedere come va. Quello che mi fa specie è la mancanza di coerenza... Perché al ristorante bisogna mantenere distanziamento sociale e sul treno no? Perché il ristoratore che non fa rispettare le regole viene chiuso per tot giorni e trenitalia no?
Per lo stesso motivo per cui sulle strade invece che prevenire mettendo dei dissuasori ...si preferisce mettere gli autovelox...
Sono cattivello ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto