• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Chiaro che se ci fossero in omaggio anche una coppia di calabroncini da compagnia lo lascerei sullo scaffale... :ROFLMAO: :LOL:
L'altro giorno un cally (proviamo a chiamarli così magari diventano più simpatici) mi ha urtato sul braccio e mi stava venendo un colpo :eek::eek::eek::LOL:
Effettivamente così viene un colpo a chiunque.
Io normalmente non ho paura, il problema però è che a volte sono curioso e mi avvicino troppo, poi perdono la pazienza emi inseguono, con insistenza anche. Così anche le vespe e ti assicuro che mi fanno correre :LOL: :ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Effettivamente così viene un colpo a chiunque.
Io normalmente non ho paura, il problema però è che a volte sono curioso e mi avvicino troppo, poi perdono la pazienza emi inseguono, con insistenza anche. Così anche le vespe e ti assicuro che mi fanno correre :LOL: :ROFLMAO:
Ma sei un monello!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :LOL:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Devi andare sui canali 100 e 200 e vedere se ti appare la scritta “Test HEVC Main10”.
Comunque leggi qui
Se poi ti ricordi se quando l'hai comprata tu era una DVB-T2 dovresti essere a posto.
Purtroppo la fregatura sta dietro all'angolo per chi ha comprato il TV entro dicembre 2018....anche se il TV vi è stato venduto correttamente con il DVB-T2 perché è vero che ne sono abilitati purtroppo e ripeto purtroppo in Italia dobbiamo sempre ci dobbiamo SEMPRE complicare la vita ...a differenza del resto d'Europa dove il DVB-T2 è MAIN 8 ....NOI dal primo gennaio 2019 abbiamo VOLUTO FARE GLI SBORONI ...e il NOSTRO governo ha fatto diventare OBBLIGATORIA la trasmissione in MAIN 10 ....risultato che chi come me ha comprato un televisore DVB-T2 del 2018 ..non vedrà MAI IL DVB-T2 main 10 !!!!
 

Angil

Guru Master Florello
Ma sei un monello!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :LOL:
Altroché se lo sono. Però ho imparato la lezione, almeno con i serpenti. La mia curiosità verso di loro è finita molti anni fa :ROFLMAO:
Potrei avvicinarmi a un serpente solo se è tutto disteso e rivolto verso di me.
I calabroni e le vespe penso che si stiano attrezzando...
un altro insetto invece mi ha fatto gelare il sangue senza nemmeno muoversi da dove era, forse una mantide religiosa o qualcosa del genere. Mi sono avvicinato per guardare meglio i particolari e l'unica cosa che mi aspettavo era che scappasse, invece di colpo ha aperto a ventaglio qualcosa sul retro, forse le ali, ma erano con dei colori molto vivaci.
Sono piccole, ma sanno come difendersi :LOL:
 

Waves

Master Florello
Potrei avvicinarmi a un serpente solo se è tutto disteso e rivolto verso di me.
In quel caso arretrerei lentamente continuando a guardarlo e poi appena lontana correrei a gambe levate :eek: :eek: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:


un altro insetto invece mi ha fatto gelare il sangue senza nemmeno muoversi da dove era, forse una mantide religiosa o qualcosa del genere. Mi sono avvicinato per guardare meglio i particolari e l'unica cosa che mi aspettavo era che scappasse, invece di colpo ha aperto a ventaglio qualcosa sul retro, forse le ali, ma erano con dei colori molto vivaci.
tachicardio! :eek::eek::eek::eek:
 

danielep

Florello Senior
Sono stato senza Internet tutto il dì:
A) Siamo ormai schiavi di Internet ( il ché, alla mia età, non dovrebbe essere):eek:;
B) Per fortuna continuo ad AMARE il libro cartaceo;
C) Alla Tv dicono che se vedi già canali in HD (500 ecc,) non devi fare niente ; Io ho due TV precedenti il 2018 e sembra OK;
D) @monikk64 , convinta tu.... parla pure ai calabroni e, già che ci sei, vieni a dire una parola alla vespa che mi ha punto sul naso una settimana fa,
rendendo, di fatto, la mia faccia una maschera di gonfiore;
E) @Angil , con i serpenti non so, ma quella che descrivi è la tipica reazione di una mantide spaventata che si mostra più grande del reale per intimorire l'aggressore;
F9 @tartina , o mi sono perso qualcosa indietro, o , veramente, non ho proprio capito chi diamine sia il "topone":rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Angil

Guru Master Florello
In quel caso arretrerei lentamente continuando a guardarlo e poi appena lontana correrei a gambe levate :eek: :eek: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:



tachicardio! :eek::eek::eek::eek:
Certo. Il problema per chi come me non è abituato alle reazioni di questi rettili è che di solito stanno attorcigliati e quando si sentono in pericolo e non possono scappare attaccano. La loro reazione è fulminea, ma anche il nostro sistema nervoso è istantaneo, infatti io ho preso uno strappo muscolare o qualcosa del genere al ginocchio per il balzo indietro che ho fatto.
Chi invece se lo aspetta sta tranquillo, infatti basta calcolare la distanza di sicurezza. Io cmq non ci tengo :rolleyes:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
No, la lunghezza del sepente, che da essere attorcigliato ad allungarsi del tutto è un attimo
Ma non è così per tutti...ci sono quelli che riescono proprio a scattare saltando...ad esempio di solito è vero per una vipera, scatta per c/a "soli 2/3 della sua lunghezza ....ma è una vera fifona e ci attacca solo per difendersi e solo se toccata o per difendere la sua tana, se ci sei praticamente sopra, altrimenti capace pure di scappare tra le tue gambe senza mordere sa che sprecherebbe del preziosissimo veleno quindi farebbe digiuno ...un altro serpentino (2mt e OLTRE) che salta "poco" è il pesante cervone...
..mentre il non velenoso biacco è al contrario molto più aggressivo non ha paura "di niente e nessuno" attacca quasi sempre e salta ben oltre la sua lunghezza totale e dato che possono ben arrivare a 1 metro e 50 ....se stai a 2mt ti becchi lo sgagnone....stesso salto lo fa anche il saettone
 

Delonix

Florello Senior
Ma non è così per tutti...ci sono quelli che riescono proprio a scattare saltando...ad esempio di solito è vero per una vipera, scatta per c/a "soli 2/3 della sua lunghezza ....ma è una vera fifona e ci attacca solo per difendersi e solo se toccata o per difendere la sua tana, se ci sei praticamente sopra, altrimenti capace pure di scappare tra le tue gambe senza mordere sa che sprecherebbe del preziosissimo veleno quindi farebbe digiuno ...un altro serpentino (2mt e OLTRE) che salta "poco" è il pesante cervone...
..mentre il non velenoso biacco è al contrario molto più aggressivo non ha paura "di niente e nessuno" attacca quasi sempre e salta ben oltre la sua lunghezza totale e dato che possono ben arrivare a 1 metro e 50 ....se stai a 2mt ti becchi lo sgagnone....stesso salto lo fa anche il saettone
Sono molto incuriosito sull'argomento ofidi, ma dite, dite, vi risulta che in Italia esista un serpente bianco?
Mia nonna parlava di un fantomatico serpente del latte....
 

Angil

Guru Master Florello
Ma non è così per tutti...ci sono quelli che riescono proprio a scattare saltando...ad esempio di solito è vero per una vipera, scatta per c/a "soli 2/3 della sua lunghezza ....ma è una vera fifona e ci attacca solo per difendersi e solo se toccata o per difendere la sua tana, se ci sei praticamente sopra, altrimenti capace pure di scappare tra le tue gambe senza mordere sa che sprecherebbe del preziosissimo veleno quindi farebbe digiuno ...un altro serpentino (2mt e OLTRE) che salta "poco" è il pesante cervone...
..mentre il non velenoso biacco è al contrario molto più aggressivo non ha paura "di niente e nessuno" attacca quasi sempre e salta ben oltre la sua lunghezza totale e dato che possono ben arrivare a 1 metro e 50 ....se stai a 2mt ti becchi lo sgagnone....stesso salto lo fa anche il saettone
Ah bene, non lo sapevo. La diffidenza verso questi rettili aiuta molto pur non conoscendoli. È la curiosità che uccide :LOL:
Io non conosco i serpenti, non distinguo una specie da un'altra.

Non ho mai visto un serpente bianco, ma non so se c'entra qualcosa. Quando eravamo piccoli i miei genitori parlavano dei serpenti che sentendo l'odore del latte dalla bocca dei bambini possono soffocarli. Magari sono solo storie, non ne ho idea
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
....non ho mai visto un serpente bianco, ma non so se c'entra qualcosa. Quando eravamo piccoli i miei genitori parlavano dei serpenti che sentendo l'odore del latte dalla bocca dei bambini possono soffocarli. Magari sono solo storie, non ne ho idea
Ma non esiste ..
Che io sappia a nessun serpente piace o si ciba di latte...grandissima fake vecchissima enorme leggenda metropolitana...
Sulla falsariga del carbone se facevi il cattivo bambino .
.
..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ah dimenticavo forse possono certamente esistere serpenti bianchi bianchi o perché leucistici (o_O :rolleyes::whistle: ) o proprio perché albini o per modificazioni e/o manomissione genetica...
Altrimenti possono essere di colore chiaro (giallino chiaro/ rosa chiaro ecc) ma che io sappia il rettile italiano più chiaro credo sia l'orbettino ..
È UN RETTILE MA NON UN SERPENTE è della "famiglia" delle lucertole ...ha perso le zampe e la vista ....
...ma rimane una lucertola...
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
D) @monikk64 , convinta tu.... parla pure ai calabroni e, già che ci sei, vieni a dire una parola alla vespa che mi ha punto sul naso una settimana fa,
rendendo, di fatto, la mia faccia una maschera di gonfiore;
Già un paio di anni fa eri stato punto sul naso... Evidentemente metti il naso dove non dovresti, non vedo altra spiegazione..... :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Ma non è così per tutti...ci sono quelli che riescono proprio a scattare saltando...ad esempio di solito è vero per una vipera, scatta per c/a "soli 2/3 della sua lunghezza ....ma è una vera fifona e ci attacca solo per difendersi e solo se toccata o per difendere la sua tana, se ci sei praticamente sopra, altrimenti capace pure di scappare tra le tue gambe senza mordere sa che sprecherebbe del preziosissimo veleno quindi farebbe digiuno ...un altro serpentino (2mt e OLTRE) che salta "poco" è il pesante cervone...
..mentre il non velenoso biacco è al contrario molto più aggressivo non ha paura "di niente e nessuno" attacca quasi sempre e salta ben oltre la sua lunghezza totale e dato che possono ben arrivare a 1 metro e 50 ....se stai a 2mt ti becchi lo sgagnone....stesso salto lo fa anche il saettone
Ma quante cose sapete, sui serpenti... :oops::tupitupi:
Io so solo che se non gli rompete i cosiddetti, normalmente è difficile che attacchino....

Non ho ancora mai chiacchierato, con un serpente... :unsure:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto