la colazione è un momento estremamente personale, non a caso c'è chi trangugia un caffè scottandosi la lingua, chi fa raffreddare un tè prima di affrontarlo, chi mangia uova e pancetta e chi la brioche. non c'è un giusto o uno sbagliato. forse per un nutrizionista sì. ma si può mangiare correttamente anche facendo una colazione 'sconsigliata'. e c'è un posto per ogni occasione. farla in terrazza oggi che viene giù una pioggerellina fastidiosa non avrebbe senso. ma davanti al mare, con un sole e un alito di piacevole vento sarebbe impagabile. ma non è sempre possibile. e (stefanosg) ci sono altre ottime occasioni per guardarsi negli occhi, p.es. io approfitto, per questo, della cena, dove gli occhi li vedo, e abbiamo voglia di parlare: la mattina andremmo a grugniti. insomma basta che ad ognuno vada bene quello che fa. e buona giornata a tutti.
ps stamattina 2 biscotti, buoni peraltro, con la fine di una lattina di aranciata amara sgasata da frigo. e poi cappuccino al bar, senza altro. non mi posso lamentare.