• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
bel taglio!! Sembra anche pratico!
questo te lo saprò dire alla prima volta che li lavo e me li asciugo io......
Quando fa la piega il parrucchiere sembra sempre tutto bello e facile......
:lol: :lol: :lol: :lol:

comunque grazie a tutti per la partecipazione, non ero convintissima del risultato, ma visti i vostri pareri... sono confortata!!!

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
ebbene son riuscita farmi fregare:

tempo fa girovagando su fb vedo una pubblicità di giocattoli per bambini molto interessante, e me la salvo...
sta arrivando Natale e mi ricordo della pubblicità, quindi penso di guardare se c'è qualcosa per il mio nipotino...
esamino in lungo e in largo la pagina, sembra tutto ottimo, e non mi insospettisco del troppo ottimo, sembra un sito italiano, inoltre utilizzano la furbata di mettere le recensioni nel loro stesso sito...
ci penso e ci ripenso, scelgo l'opzione più grande del regalo e quindi più costosa, guardo nel caso ce la dovesse avere il tanto criticato Amazon, ma non ce l'ha, ed infine coinvolgo mio figlio che approva la scelta...
mi decido perchè Natale è vicino e faccio l'ordine...
subito mi arriva una mail che dice che sono un pò in ritardo causa molti ordini, e già ci rimango male, manca un mese a Natale...
poi mi arriva il codicve per il tracking ed è del corriere Yunexpress... mannaggia, ma allora rriva dalla Cina?
non che mi interessi più di tanto che il giocattolo sia cinese, tanto pure le più rinomate marche di prodotti per bambini a ben guardare l'etichetta riportano "made in china", quello che mi dà fastidio è la non chiarezza...
quindi vado a ricercare recensioni al di fuori del sito, mannaggia l'avessi fatto prima, e scopro che su una 50ina di recensioni, solo 3 hanno ricevuto il pacco, e dopo qualche settimana...
quindi probabilmente addio Natale, ma peggio ancora, addio soldi e pacco!!!
spero che le recensioni siano tutte negative solo perchè è portato a scriverle chi rimane deluso o fregato, mentre chi ha avuto tutto liscio spesso non scrive niente, io in primis...
intanto sono così :mad: :mad: :mad:

p.s.
buongiorno a tutti!!!!
oggi per me non lo è...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
probabilmente non è una fregatura, nel senso di truffa, ma arriverà solo tardi causa distanza, ovviamente per te rimane una fregatura

le recensioni sul loro sito sono le uniche che non devi mai guardare, non danno affidabilità

quelle fuori vanno valutate con molta attenzione

Buongiorno a tutti...

visto che ho fatto tardi.. sono indecisa se pascolare il cane prima o dopo colazione.. cioè... colazione e giretto.. o giretto e colazione?

o giretto pomeriggio e chi s'è visto s'è visto??

prima faccio cose poi ci penso.. ecco

:D

Stefano-34666

Guru Master Florello
ebbene son riuscita farmi fregare:

tempo fa girovagando su fb vedo una pubblicità di giocattoli per bambini molto interessante, e me la salvo...
sta arrivando Natale e mi ricordo della pubblicità, quindi penso di guardare se c'è qualcosa per il mio nipotino...
esamino in lungo e in largo la pagina, sembra tutto ottimo, e non mi insospettisco del troppo ottimo, sembra un sito italiano, inoltre utilizzano la furbata di mettere le recensioni nel loro stesso sito...
ci penso e ci ripenso, scelgo l'opzione più grande del regalo e quindi più costosa, guardo nel caso ce la dovesse avere il tanto criticato Amazon, ma non ce l'ha, ed infine coinvolgo mio figlio che approva la scelta...
mi decido perchè Natale è vicino e faccio l'ordine...
subito mi arriva una mail che dice che sono un pò in ritardo causa molti ordini, e già ci rimango male, manca un mese a Natale...
poi mi arriva il codicve per il tracking ed è del corriere Yunexpress... mannaggia, ma allora rriva dalla Cina?
non che mi interessi più di tanto che il giocattolo sia cinese, tanto pure le più rinomate marche di prodotti per bambini a ben guardare l'etichetta riportano "made in china", quello che mi dà fastidio è la non chiarezza...
quindi vado a ricercare recensioni al di fuori del sito, mannaggia l'avessi fatto prima, e scopro che su una 50ina di recensioni, solo 3 hanno ricevuto il pacco, e dopo qualche settimana...
quindi probabilmente addio Natale, ma peggio ancora, addio soldi e pacco!!!
spero che le recensioni siano tutte negative solo perchè è portato a scriverle chi rimane deluso o fregato, mentre chi ha avuto tutto liscio spesso non scrive niente, io in primis...
intanto sono così :mad: :mad: :mad:

p.s.
buongiorno a tutti!!!!
oggi per me non lo è...
Ciao,

purtroppo non sei la prima e non sarai neppure l'ultima a cadere in queste problematiche.
Ricordate che, anche su Amazon, i prodotti spediti da ditte cinesi, hanno sempre grossi problemi (pur con Amazon che fa da mediatore e, spesso, vende il prodotto).
Prodotti che arrivano in ritardo o non arrivano proprio. Prodotti che arrivano danneggiati o non conformi e sono impossibili da restituire.

Da tecnico informatico, abituato a bazzicare in queste truffe (perché chiamatele come volete ma sono pur sempre truffe), vi consiglio sempre di fare una piccola ricerca su Google con il nome del Venditore. Scrivendo anche solo "Recensioni Pippo" (con Pippo nome del Venditore) spesso ci si fa un'idea della validità delle offerte e delle recensioni dell'Azienda.
Inoltre il confronto con Amazon è corretto, ma il fatto che il prodotto non fosse presente doveva insospettire. Su Amazon c'è praticamente di tutto e, specie per quel che concerne i giocattoli, è quasi impossibile non trovare qualche cosa. Magari a prezzi diversi ma il prodotto ci deve essere. Se non c'è bisogna drizzare le antenne.

Ste

tartina

Master Florello
compro online da anni... abbiamo acquistato quest'anno pure una lavatrice, una lavastoviglie e i pannelli fotovoltaici, sempre con 1000 precauzioni, e senza mai alcun problema, o se c'era qualcosa era sempre minimo e risolvibile con qualche mail...
non so perchè stavolta mi son fatta fregare così? boh, capita...

invece non so se vi ho detto che dopo soli due giorni mi sono già arrivate le piantine ordinate, belline belline :tupitupi:i teucrium hanno ancora pure qualche fiorellino...

per piantarle era consigliata la leonardite, che ovviamente non ho e qui non si trova, quindo l'ho ordinata online e stamattina risultava consegna prevista per oggi... ricontrollo, e ora dice pacco in deposito :confused:
non che sia gravissimo, ma è venerdì, e io volevo piantarle questo weekend usufruendo anche delle piogge...

oggi proprio non gira...

Spulky

Membro dello Staff
per restare in tema di shopping...

quando vuoi prendere qualcosa ed è il periodo di sconti particolari, come ultimamente il black friday.. che non più è solo un venerdì....ma è un mese intero.. diventa estenuante

non sai se fare spesa o attendere lo sconto
se dici vado domani.. chissà che ressa..

ero in cerca di una felpona/giubbino...
manco la selezione pre sono riuscita a fare... cioè non so che marca o modello cercare per muovermi in modo mirato e non ciondolando in cerca

odio lo shopping affollato!!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

qui al nord ovest invece anche oggi un sole primaverile.
Siamo ad oltre la metà di novembre ed io sono ancora in maniche corte (metto il giubbino solo mattina e sera).

Vi faccio un piccolo quiz (ma dovete giurare di non cercare la soluzione su Google). Sapete perché si dice Black Friday?

Ste

tartina

Master Florello
Ciao,

Siamo ad oltre la metà di novembre ed io sono ancora in maniche corte (metto il giubbino solo mattina e sera).
Attualmente 15 gradi, ieri notte vestito come si fa nelle sere di marzo, nebbia mai vista questo autunno
Sicuri che siamo al 18 novembre in Nord Italia? :laugh:
io quando esco a camminare la sera mi metto 2 maglioni, due pantaloni, e il piumino col cappuccio fermato dalla sciarpa :ROFLMAO:
non oso pensare cosa metterò quando andremo a 0°... forse meglio che smetta prima...
ieri sera piovigginava pure ma siamo andati lostesso :lol:

Simo98

Giardinauta Senior
io quando esco a camminare la sera mi metto 2 maglioni, due pantaloni, e il piumino col cappuccio fermato dalla sciarpa :ROFLMAO:
non oso pensare cosa metterò quando andremo a 0°... forse meglio che smetta prima...
ieri sera piovigginava pure ma siamo andati lostesso :lol:
Io odio quei piumoni ingombranti e ancor di più cappellini/sciarpe/guanti
Ieri sera (10 gradi) con il 100 grammi aperto e un maglione di lana stavo divinamente, un po' come mi vesto d'inverno in Sicilia

monikk64

Fiorin Florello
Ore 10:50
Buongiorno a tutti oggi pioggia torrenziale, con grandine.
Mi sono dovuto fermare con la macchina perché non si vede nulla. Povero me.
povere olive....
Ciao,

Vi faccio un piccolo quiz (ma dovete giurare di non cercare la soluzione su Google). Sapete perché si dice Black Friday?

Ste
no, diccelo.....
c'entra con il 1929???

tartina

Master Florello
Io odio quei piumoni ingombranti e ancor di più cappellini/sciarpe/guanti
Ieri sera (10 gradi) con il 100 grammi aperto e un maglione di lana stavo divinamente, un po' come mi vesto d'inverno in Sicilia
il problema è che dove cammino io alle 8/9 di sera spesso 10° non ci sono, ma c'è quella nebbiolina penetrante...

Spulky

Membro dello Staff
povere olive....

no, diccelo.....
c'entra con il 1929???
non credo

in teoria i commercianti acquistano la partita di merce per la stagione, e finchè non rientrano con le vendite di quanto speso si dice che sono in rosso, pagato il costo, la linea dei conti diventa nera, ed era mediamente verso fine novembre

quindi una volta pagata la partita, tutto quello che incassi da lì in avanti è utile, per cui oltre ad essere nero, puoi permetterti di fare prezzi sottocosto, con grandi sconti, perchè hai coperto tutti i costi

io la sapevo così, senza guardare

poi guardo e vedo se c'ho azzeccato :D

p.s. mi sa che non era proprio così

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto