• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub......16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Maestro Giardinauta
to pagando il mutuo, ho un'assicurazione contro l'incendio....
quale assicurazione ti risarcirebbe mai se cucini in casa con un putagè degli anni 60, quindi non a norma?
:lol:
Ore 23:39
E la madosca, non ho mai visto una stufa a legna in acciaio o ghisa andare a fuoco.
Se fai un bel lavoretto installandola come si deve vai tranquilla, di certo se la metti a fianco del divano son cavoli amari.
E poi quando la accendi devi stare lì, mica è una caldaia che è attaccata al rubinetto, la devi rabboccare ogni tanto.
 

Picantina

Fiorin Florello
E comunque ho già 4 bambini assenti. Influenza? Covid? Non si sa e i genitori tacciono...intanto uno di loro ha la mamma positiva, il bimbo è venuto un giorno con la mascherina.
Nelle stesse condizioni alcune classi di mia sorella. Lunedì sera aveva mal di testa, raffreddore e un po' di tosse. Martedì mattina era davanti la farmacia prima ancora che aprisse. Fortunatamente tampone negativo.


Certo è che se la temperatura scendesse gradualmente, 1 settimana 27, poi 1 a 26, 25...., il corpo si abituerebbe....e io anche.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
leggendovi mi è venuta un'idea.....
un po' bislacca, ma si sa che tutta finita non lo sono...... :lol:
con tutte le potature e scarti vari che mi ritrovo, pensavo a un piccolo focolare esterno per le cotture lunghe....

ci rifletto su e prima o poi vi racconto....
le potature producono in genere fiamma di breve durata, quindi per cucinare all' esterno la vedo un po' dura....lodevole il pensiero
 

Allegati

  • 1663738863150.png
    1663738863150.png
    720,7 KB · Visite: 15
Ultima modifica di un moderatore:

danielep

Florello Senior
Certo è che se la temperatura scendesse gradualmente, 1 settimana 27, poi 1 a 26, 25...., il corpo si abituerebbe....e io anche.
Eri solita leggere fantascienza, i racconti in cui, in enormi cupole pressurizzate, per umani trasferitisi su pianeti inospitali, le temperature vengono gradualmente regolate in base a ritmi ideali che sulla Terra non esistono???
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno!
Il meteo sta dicendo che le temperature massime sono in ulteriore diminuzione....max prevista 20 °C. Ma siamo matti? Non ho fatto in tempo a capire come fosse a 27 e già è a 20?
Comunque adesso parcheggio al sole.... ;)
a me preoccupano le minime, questa mattina 9° e la mia camera pian pianino è scesa a20°, sono indeciso se chiedere a Paola di ritornare a dormire con me o dare il permesso a Poldo 1663739339657.jpeg di salire sul letto
 

tartina

Master Florello
Buongiorno!!!

anche il mio nipotino, dopo una settimana di asilo, è già a casa ammalato... dovevamo vederci domenica, ma io sono guarita da poco, e nemmeno troppo in forma, meglio rimandare per entrambi...
devo chiedere alla sua mamma se è covid, però lui l'aveva già preso in aprile... vabbè che con tutte ste varianti che non si capisce più niente...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno :)

per le stufe favorite il trasferimento nella sezione energetica ecc ecc :D

oggi coperto, freschetto ma a pascolare il cane si suda un po' lo stesso.. ma penso per poco ancora
 

Simo98

Giardinauta Senior
Sono allergico alle graminacee e all'ambrosia, di solito in primavera e agosto/settembre avevo ripetuti episodi di rinite allergica, nel caso dell'ambrosia anche vere e proprie crisi, ma quest'anno ho avuto zero sintomi, solo qualche isolato starnuto. Difficile che sia guarito perché non sono più nel periodo dello sviluppo, con le graminacee ho fatto una terapia di inmunotolleranza anni fa ma che ha solo ridotto i sintomi, mentre con l'ambrosia mai fatto nulla. Ho pensato ad un possibile ruolo delle ridotte precipitazioni e quindi minor proliferazione delle stesse, @Stefano Sangiorgio è possibile?
Qualcuno allergico ha sperimentato lo stesso?
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Anche io sono un po' allergico. Non so a cosa perché si tratta di una allergia leggera quindi non ho mai approfondito. Comunque in questo periodo di solito ho rinite e starnuti e per il momento zero. E anche tra primavera ed estate ho sofferto pochissimo tanto che non credo di aver mai preso l'antistaminico. Che prendo comunque di solito pochissimo solo quando il prurito alla gola è tale da infastidirmi durante la notte.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
arrivata multa

comune di milano
del 2019


ci diciamo strano, mi sembra un po' vecchia, forse ce n'era una ma mi pare anche di averla pagata...

vai sul sito bla bla e verifica tutta la storia..

come apri la pagina c'è un banner che dice..

ci sono scappati degli avvisi su multe vecchie.. ma molte erano già pagate!!

entro 30 gg riemetteremo i correttivi!!! :banghead: :banghead:

cercando con l'atto non risulta nulla di aperto... boh
sai c'è scritto area riscossione coattiva!!! ..

attendiamo...

macheppallllle!!!!
 

laurafr66

Guru Giardinauta
buonasera...... ore 17.02 appena finito un bel colloquio con un bel candidato. Presento subito. Speriamo non se lo giochi il cliente
Abbiamo cominciato col mettere a disposizione degli uccellini del cibo, come facciamo ogni anno. Abbiamo anche comprato una nuova mangiatoia (si dice?) più grande perchè qui vengono anche merli, colombi, ghiandaie e gazze. E' da un paio di giorni che le piccole cince e i pettirossi iniziavano a venire a vedere se c'era già qualcosa.... niente, è autunno... ma ancora niente foliage qui, strano.

Adesso mi rilasso un attimo. Che fatica i colloqui
 

Picantina

Fiorin Florello
Eri solita leggere fantascienza, i racconti in cui, in enormi cupole pressurizzate, per umani trasferitisi su pianeti inospitali, le temperature vengono gradualmente regolate in base a ritmi ideali che sulla Terra non esistono???
No, guardavo i film fanta. Ma tanti anni fa, quando c'erano le stagioni stagionali, non era così? :rolleyes::whistle:
 

Picantina

Fiorin Florello
Sono allergico alle graminacee e all'ambrosia, di solito in primavera e agosto/settembre avevo ripetuti episodi di rinite allergica, nel caso dell'ambrosia anche vere e proprie crisi, ma quest'anno ho avuto zero sintomi, solo qualche isolato starnuto. Difficile che sia guarito perché non sono più nel periodo dello sviluppo, con le graminacee ho fatto una terapia di inmunotolleranza anni fa ma che ha solo ridotto i sintomi, mentre con l'ambrosia mai fatto nulla. Ho pensato ad un possibile ruolo delle ridotte precipitazioni e quindi minor proliferazione delle stesse, @Stefano Sangiorgio è possibile?
Qualcuno allergico ha sperimentato lo stesso?
Anche io sono un po' allergico. Non so a cosa perché si tratta di una allergia leggera quindi non ho mai approfondito. Comunque in questo periodo di solito ho rinite e starnuti e per il momento zero. E anche tra primavera ed estate ho sofferto pochissimo tanto che non credo di aver mai preso l'antistaminico. Che prendo comunque di solito pochissimo solo quando il prurito alla gola è tale da infastidirmi durante la notte.
L'uso della mascherina? Fino a giugno era obbligatorio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto