• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub......16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Giardinauta Senior
Non è questione di essere viziati: essendoci una temperatura più favorevole fuori le case non si raffreddano come qui dove senza riscaldamento proprio non puoi stare.
Senza parlare dell'umidità che ti farebbe a pezzi la casa se questa non fosse scaldata.
Verissimo ma se fuori ci sono temperature medie min/max tra i 5-15 gradi (nell'entroterra peggio) in casa ti assicuro che la temperatura sopra i 15 gradi senza riscaldamento non va, tranne abitazioni moderne
Quello che volevo dire è che accendono il riscaldamento (è una leggenda che stanno senza riscaldamento, forse vero 50 anni fa) ma non ho mai visto case o luoghi pubblici con 20/22 gradi tanto da dover togliere felpa/maglione
Che sia un fattore culturale o semplicemente inadeguatezza dei mezzi di riscaldamento (non c'è distribuzione di riscaldamento a gas e camini come da noi)
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Io comunque per quanto riguarda temperature termostato e tempi di riscaldamento continuo a interrogarmi se abbia senso in termini di consumo tenere staccato a intermittenza oppure avere un tepore regolare. Vero è che durante le ore in cui io di solito lascio spento anche quando fa molto freddo la temperatura non è che crolli. Però poi quando parte il riscaldamento magari la caldaia va più a lungo per riportare la temperatura a un certo livello. Boh.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ragazzi qui il tempo cambia ma non piove
ho un mal di piedi epocale da diversi giorni!!!

anche io sto con la caldaia spenta, accendo solo quando voglio, e da quel momento lavora il termostato, altrimenti lascio staccata

per il confort mi trovo bene, e tendenzialmente spendo meno di altri pari casa e pari orari


tra poco il problema riscaldamento sarà pressante, e si comincerà a parlare di soluzioni tecniche specifiche
quindi consiglio ai forimini di buona volontà di aprire una discussione ad hoc che ci farà compagnia tutto l'inverno

:bacio: :bacio: :bacio:

edit: l'ho aperta io
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i ceci sempre un'ora ci vuole, anche con un super ammollo, fagioli canellini mezz'ora... insomma non propro due minuti. zucca, lenticchie e fave sono rapide anche senza l'aggeggio infernale. sarà felice marito: petto di pollo sottile ai ferri e insalata verde. bleah
Macchè ora!!
apri la scatola Et voilà :bacio:
 

tartina

Master Florello
Mai provato. Sai la causa? Labirintite?
senza voler fare la saputa, potrebbe essere sindrome parossistica posizionale...
non so cosa la scateni, è la quarta o quinta volta che mi succede nella mia vita... o magari è un problema di cervicale, visto che mi succede spesso in corrispondenza di una situazione in cui ho preso vento nel collo... ed anche in periodi di forte stress, che influisce sulla tensione del collo, e di conseguenza...
finchè si risolve da sola e poi passano anni prima che mi ricapiti, non indago... però che durasse così tanto tempo non mi era mai capitato, ma c'è da dire che in mezzo ho avuto anche un'influenza...
poi puf, come è arrivata all'improvviso, coaì all'improvviso è sparita...
 

laurafr66

Apprendista Florello
senza voler fare la saputa, potrebbe essere sindrome parossistica posizionale...
non so cosa la scateni, è la quarta o quinta volta che mi succede nella mia vita... o magari è un problema di cervicale, visto che mi succede spesso in corrispondenza di una situazione in cui ho preso vento nel collo... ed anche in periodi di forte stress, che influisce sulla tensione del collo, e di conseguenza...
finchè si risolve da sola e poi passano anni prima che mi ricapiti, non indago... però che durasse così tanto tempo non mi era mai capitato, ma c'è da dire che in mezzo ho avuto anche un'influenza...
poi puf, come è arrivata all'improvviso, coaì all'improvviso è sparita...
mi è successo un paio di volte, la prima mi sono spaventata moltissimo, dopo non ci ho più pensato su e ho aspettato che passasse. Terribile sensazione, anche solo a girare la testa sul cuscino! Così a lungo però non mi è mai successo. Felice che ti sia passato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto