cri1401
Florello Senior
In Piemontese "caresu"Se provi a cuocere con quella roba li, i cibi assumono il sapore della fuligine vecchia attaccata alla canna fumaria - quella che sembra catrame
In Piemontese "caresu"Se provi a cuocere con quella roba li, i cibi assumono il sapore della fuligine vecchia attaccata alla canna fumaria - quella che sembra catrame
Ore 23:39to pagando il mutuo, ho un'assicurazione contro l'incendio....
quale assicurazione ti risarcirebbe mai se cucini in casa con un putagè degli anni 60, quindi non a norma?
Da oggi sarai chiamato il pifferaio di Velletri, solo che invece dei topi lo fai con le anatre.Se provi a cuocere con quella roba li, i cibi assumono il sapore della fuligine vecchia attaccata alla canna fumaria - quella che sembra catrame.
Oggi, in versione 'pifferaio di Hamelin':
Vedi l'allegato 746646
Sei più disperato di me...Buongiorno. Nel tragitto casa-lavoro mi sono reso conto che sta iniziando il foliage. L'autunno è decisamente alle porte. E ho detto tutto.
le potature producono in genere fiamma di breve durata, quindi per cucinare all' esterno la vedo un po' dura....lodevole il pensieroleggendovi mi è venuta un'idea.....
un po' bislacca, ma si sa che tutta finita non lo sono......
con tutte le potature e scarti vari che mi ritrovo, pensavo a un piccolo focolare esterno per le cotture lunghe....
ci rifletto su e prima o poi vi racconto....
Eri solita leggere fantascienza, i racconti in cui, in enormi cupole pressurizzate, per umani trasferitisi su pianeti inospitali, le temperature vengono gradualmente regolate in base a ritmi ideali che sulla Terra non esistono???Certo è che se la temperatura scendesse gradualmente, 1 settimana 27, poi 1 a 26, 25...., il corpo si abituerebbe....e io anche.
a me preoccupano le minime, questa mattina 9° e la mia camera pian pianino è scesa a20°, sono indeciso se chiedere a Paola di ritornare a dormire con me o dare il permesso a Poldo di salire sul lettoBuongiorno!
Il meteo sta dicendo che le temperature massime sono in ulteriore diminuzione....max prevista 20 °C. Ma siamo matti? Non ho fatto in tempo a capire come fosse a 27 e già è a 20?
Comunque adesso parcheggio al sole....
Ecco, mi piaceva proprio l'idea di fare la cavernicola......le potature producono in genere fiamma di breve durata, quindi per cucinare all' esterno la vedo un po' dura....lodevole il pensiero
Vedi l'allegato 746649
eh, io invece lo vedo più come un 'di necessità virtù', meno ludico. comunque ho controllato: per quanto non utilizzata, la canna fumaria c'è. il buco di accesso è sopra il lavandino che ha due vasche in acciaio. quasi comoda.Ecco, mi piaceva proprio l'idea di fare la cavernicola......
No, guardavo i film fanta. Ma tanti anni fa, quando c'erano le stagioni stagionali, non era così?Eri solita leggere fantascienza, i racconti in cui, in enormi cupole pressurizzate, per umani trasferitisi su pianeti inospitali, le temperature vengono gradualmente regolate in base a ritmi ideali che sulla Terra non esistono???
Sono allergico alle graminacee e all'ambrosia, di solito in primavera e agosto/settembre avevo ripetuti episodi di rinite allergica, nel caso dell'ambrosia anche vere e proprie crisi, ma quest'anno ho avuto zero sintomi, solo qualche isolato starnuto. Difficile che sia guarito perché non sono più nel periodo dello sviluppo, con le graminacee ho fatto una terapia di inmunotolleranza anni fa ma che ha solo ridotto i sintomi, mentre con l'ambrosia mai fatto nulla. Ho pensato ad un possibile ruolo delle ridotte precipitazioni e quindi minor proliferazione delle stesse, @Stefano Sangiorgio è possibile?
Qualcuno allergico ha sperimentato lo stesso?
L'uso della mascherina? Fino a giugno era obbligatorioAnche io sono un po' allergico. Non so a cosa perché si tratta di una allergia leggera quindi non ho mai approfondito. Comunque in questo periodo di solito ho rinite e starnuti e per il momento zero. E anche tra primavera ed estate ho sofferto pochissimo tanto che non credo di aver mai preso l'antistaminico. Che prendo comunque di solito pochissimo solo quando il prurito alla gola è tale da infastidirmi durante la notte.