Sai, mio ottuagenario amico, sono del tutto d'accordo sulla filosofia di fondo del pensierino della notte, tranne sul fatto che " i ricordi svaniscono":
anch'io ho ricordi di quand'ero bambina molto piccola, tanti ricordi di cose fatte in età che mi sembra quasi impossibile poter ricordare.... mentre quelli che svaniscono sono via via quelli sempre più recenti... mi ricordo che mia nonna quando aveva l'halzeimer non ricordava più nemmeno di esser stata sposata e di aver dei figli, ma ricordava benissimo suo fratello...Sai, mio ottuagenario amico, sono del tutto d'accordo sulla filosofia di fondo del pensierino della notte, tranne sul fatto che " i ricordi svaniscono":
Io ne ho, vecchi di decenni, da quand'ero bimbetto in su, e li custodisco come un bene prezioso. Li considero il tesoro più importante che abbiamo della nostra vita passata. Certo, bisogna considerarli come ricordi e guardare avanti, senza volerli scopiazzare resuscitandoli...
Tranquillo, Peppe, passato Ferragosto tutto torna come prima.... Tu sei abituato alla tua oasi di pace e tranquillità e il modo esterno, comprensibilmente, ti procura fastidio. Comunque, a parte le temute reazioni, hai fatto bene ad intervenire "soft", chissà venga loro qualche dubbio...a proposito din giornatacce, stiamo alla frutta !!!1
qui c' è il pieno di stronzi di ferragosto, poco distante da noi sono ospiti 8 dico otto + o - sedicenni tutti 2 tempi motorizzati, ho cercato di mettermi nei loro panni a quell' età probabilmente ero come loro, ma mi domando dove c....zo vanno tutto il giorno avanti e indietro ? ho fatto loro presente il disturbo con il sorriso facendomeli amici, sennò mi gonfiano come una zampogna, poi è arrivata la famiglia della romana da noi chiamata la zingara chissà perchè con il figlio decisamente scemo che la chiama da una parte all' altra dei sibillini....poi è arrivata la famiglia accanto a loro e si sono salutati solo come a Roma sanno fare....ma perchè è la città eterna ? non potrebbe saltare tutta d' un colpo ? Santo Putin pensaci tu !!!!! primo pomeriggio ora del relax sento urlare il nome di una donna, le urla seguitano....non reggo, esco di casa e trovo davanti casa mia uno in bicicletta che incitava la moglie a raggiungerlo...ed io ma c...zo non vede che c' è una casa ? non le sorge il dubbio che qualcuno l' abiti ? poi altri episodi minori.
Ma quand' è che ritorna una sana scossa di terremoto ?
sto stabile. da quando è scomparsa la febbre non ho notato cambiamenti. aspetto più o meno paziente giovedì, che scadono i 10 gg. e ho i cruciverba. ma mi concentro con difficoltà. te li passo. almeno li fai tu. il buttarsi a letto è il mio sport preferito in questi giorni, ci sto di un bene!!!! grazie del pensieroOre 10:06
È tornato il sole, sono andato a fare spesa ed ho trovato tanta gente. La città si è svuotata pochissimo.
Mi butterei a letto per tutto il giorno per come mi sento, solo non ho cruciverba o altro per passare tempo.
@miciajulie come stai? incallita fumatrice che non fuma.
Ore 10:06
È tornato il sole, sono andato a fare spesa ed ho trovato tanta gente. La città si è svuotata pochissimo.
Mi butterei a letto per tutto il giorno per come mi sento, solo non ho cruciverba o altro per passare tempo.
@miciajulie come stai? incallita fumatrice che non fuma.
sto stabile. da quando è scomparsa la febbre non ho notato cambiamenti. aspetto più o meno paziente giovedì, che scadono i 10 gg. e ho i cruciverba. ma mi concentro con difficoltà. te li passo. almeno li fai tu. il buttarsi a letto è il mio sport preferito in questi giorni, ci sto di un bene!!!! grazie del pensiero
anch'io sono stato alle Eolie, vacanza in barca a vela quando avevo circa 10 anni... forse la vacanza più bella della mia vita! non potrò mai dimenticare la pomiciaia a Lipari... una parete di polvere di pomice sofficissima sulla quale si poteva salire per rotolare giù fino a uno dei mari più belli che abbia mai visto! non so se si può ancora fare, putroppo...
Siamo in tanti, ci giurerei. Auguro al buon @Tchaddo di aver fatto anche quello. Per non parlare del pomicioso e treccioluto futuro che auguro a @Stefano Sangiorgio.....ecco il mio cervello ad una prima scorsa aveva letto "la pomiciaTa a Lipari..." ...ehhh... sono veramente fusa...
ero un bimbetto di 9 anni!Siamo in tanti, ci giurerei. Auguro al buon @Tchaddo di aver fatto anche quello. Per non parlare del pomicioso e treccioluto futuro che auguro a @Stefano Sangiorgio
Beh, giustificato, allora!!! All'epoca presente non ho idea...ero un bimbetto di 9 anni!
Ore 14:45Triste notizia:
Vedi l'allegato 741777
Se ne è andato Piero Angela, il giornalista di scienze, storia, tecnologia per eccellenza. Educato, pacato, informato, appassionato.
Mi mancherà!
Parole sante!Ore 14:45
Ho il figlio di un ex amico, diciamo ora conoscente che mi raccontò che andò a casa sua a montargli una caldaia mi disse che andando via si raccomando' che doveva leggere.
Doveva leggere tutti i giorni, anche cose stupide ma doveva leggere.