• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biotrituratore elettrico o a scoppio?

vipera

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti parere per l'acquisto di un biotrituratore dato che ho circa 70 metri di Photinia che vorrei potare 1 / 2 volte l'anno voi che consigliate?

Ci sono delle caratteristiche da tenere in considerazione?

Ho visto un modello elettrico tipo Green technik bc 60 c praticamente nuovo a 450eu..


GRAZIE
 

firefox

Giardinauta
A mio parere, per usarlo 2 volte l'anno su una siepe, quindi probabilmente senza diametri eccessivi della ramaglia visto che viene regolarmente potata, meglio un buon elettrico. Più lento rispetto ai modelli base a scoppio e non conviene usare prolunghe oltre i 20 mt, ma anche meno manutenzione, un po' meno rumore (ma ne fa comunque!), minor costo d'esercizio... Questo parlando di trituratori come quello di cui accennavi: GREEN-TECHNIK Produzione biotrituratori, cippatrici, rivoltatrici, aspiratori, trinciatutto, macchine per l'ecologia e tutela dell'ambiente
Se devi solo tritare ramaglia e non roba morbida tipo fiori, erbacce ecc, potresti anche valutare un biotrituratore a rullo, per capirci che funziona come questi:
GE 35 L - Silenzioso e sicuro
Biotrituratore AL-KO Easy Crush LH 2800 - Biotrituratori - Cura del Giardino e Bricolage AL-KO Giardino e Hobby
Certo che se trovi un usato in ottime condizioni e a buon prezzo saresti a posto con una spesa ragionevole.
 
Alto