• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass Yukon semina ed evoluzione..

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il Floranid è ok, comuque (lo dico principalmente per questione di costi) a parer mio se non usi quantitativi eccessivi di fertilizzante puoi usare anche prodotti agricoli, la bermudagrass è meno delicata di quel che sembra.

cigolo
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Chiedo scusa ma avevo dimenticato di che prato stavamo parlando! capita :martello:

Forse l'idea suggerita da white tempo fa' ti far mettere in firma il tipo di prato da parte dell'utente che chiede aiuto non è così malvagia! :D Anche se poi bisognerebbe leggerla :lol:
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
2usumyra.jpg
uvedabu5.jpg
mupu5a8u.jpg


considerando sto tempo di *****... se si asciuga un po domani metto il floralind..

oi friends state pensando a che erba devo mettere per il resto della casa? sono circa 300 mq di ombra e poi 500 mq di sole duro.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Piuttosto non è che ti sono avanzate delle sementi da buttare nelle zone che sembrano del tutto spoglie come la parte più chiara vidibile nell'ultima foto?

cigolo
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
No ho usato tutto il costosissimo seme... ma perché pian piano non si riempiera anche li?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Con calma si ... lo dicevo perchè con una manciata di semi probabilmente avresti accelerato il processo.

cigolo
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
Comunque utilizzando concimi di qualità la differenza la vedi eccome..

Ad ogni modo io ragazzi sto ancora irrigano ogni mattina alle 6.00 continuo tutti i giorni o è meglio ridurre?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E da cosa lo vedi? Qual'e' il parametro visivo? Dal fatto forse che non ci sono bruciature solla Yukon? Hai voglia a bruciarla in estate!! Se anche ti tenessi a 25 g/mq di N per 3 mesi, staresti ancora magro....l'importante e' l'uso che se fa dei concimi agricili e nn la fonte da cui attingi gli elementi
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
E da cosa lo vedi? Qual'e' il parametro visivo? Dal fatto forse che non ci sono bruciature solla Yukon? Hai voglia a bruciarla in estate!! Se anche ti tenessi a 25 g/mq di N per 3 mesi, staresti ancora magro....l'importante e' l'uso che se fa dei concimi agricili e nn la fonte da cui attingi gli elementi

Ti ringrazio ho ancora poca esperienza

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Per l'irrigazione continuo con una al giorno mattina presto scusate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ma lo stavi bagnando nonostante la pioggia?!?!? Secondo me puoi ridurre a ogni 2gg e se tutto va bene anche a 3 o 4 (nel rispetto di almeno 25mm/settimana precipitazioni comprese).

cigolo
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
Durante la pioggia ho staccato ovviamente ma in questi giorni caldi con le piantine ancora piccoline in alcune zone è meglio fare ogni giorno o passo ad ogni due?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
Ok tieni presente che irrigando la mattina quando arrivano le 8 di sera il terreno sembra asciuttissimo quasi arido

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Prova intanto ogni 2gg, se vedi l'erba soffrire (difficile) torna a 1gg, se invece la vedi ok passa a 3gg.

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Giusto per darti un'idea della mia bermudagrass riviera, la irrigo con 2mm d'acqua ogni due giorni ad eccezione del sabato/domenica/lunedì (la cui irrigazione è off) e mi sembra che regga benissimo anche su top soil sabbioso come il tuo. Sarò un pò crudele, ma se è una macroterma, deve comportarsi come tale. L'apparato radicale è già circa 3-4 volte la lunghezza di quello fogliare. Oggi gli ho somministrato 2g/mq di N da solfato ammonico.
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
Il problema é solo legato al fatto che ci sono zone in cui le piantine sono ancora piccoline

lorenzo
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
Un mese è 15 giorni dalla semina ho dato una rasata togli infestanti...ci sono un po di bruciature qua e la passeranno che dite?

lorenzo
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1372872836490.jpg
    uploadfromtaptalk1372872836490.jpg
    97,3 KB · Visite: 157
  • uploadfromtaptalk1372872870814.jpg
    uploadfromtaptalk1372872870814.jpg
    98,5 KB · Visite: 123
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non preoccuparti troppo per le infestanti il tuo prato è avviato bene se sta anche emettendo i primi stoloni sei quasi fuori dal "tunnel" è possibile che per quest'anno non sia perfetto ma dall'anno prossimo se lo gestirai bene vedrai di cosa è capace, questi sono anche i problemi delle semine di macro potrà anche diventare un leone un giorno ma oggi è ancor aun cucciolo... :D
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio Green, ad ogni modo ho ordinato altri 2kg dello stesso seme per seminare subito su alcune zone un pò nude e dargli una mano che ne dici?
 
Alto