• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass Yukon semina ed evoluzione..

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La crescita è esponenziale più cresce più accellera però posta delle foto più grandi appoggiandoti a siti esterni è molto meglio...
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
5asehedu.jpg
ga2eryru.jpg
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk 21371905373.254086.jpg
    ImageUploadedByTapatalk 21371905373.254086.jpg
    5 KB · Visite: 46

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Oooooooooohhhhhhhhhh, così va meglio! :D

Siamo ad un mese dalla semina giusto? Considerato il periodo anomalo non c'è male...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Passa con la rasaerba (non rasoterra) ... volevo già dirtelo nel post precedente e poi m'è sfuggito.

cigolo
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
posso allora? ok stasera lo faccio non è che rovino le pianticine in crescita no? che altezza metto?
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
ok fatto gli do un lo di respiro senza tutte le infestanti... certo che poi dovro trovare una soluzione... cmq continua a crescere vediamo un po;)
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il taglio favorirà l'accestimento quando comincerai a veder ei primi stoloni è fatta... :D
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
ci sono da un pezzo gli stoloni.. dai speriamo bene, cmq dove ho sparso il concime è di un verde smeraldo meraviglioso... settimana prossima lo spargo meglio...

unico neo rimangono quelle zone un poco troppo all'ombra sotto gli ulivi ma vedremo piu in la, all'altro ragazzo che ha messo la yukon si è chiuso il prato dopo tre mesi pieni quindi ci siamo
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
Si ma viste le problematiche idriche (poca acqua se non ho capito male) e la giovanissima età del prato lascia stare il solfato ammonico procurati un prodotto "agricolo" tipo un 20-10-10 e bagna dopo averlo distribuito, pe ril dosaggio resta sulle indicazioni di cigolo :D

Mi consigli una marca da utilizzare per la prossima concimata?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non saprei dirti, sono concimi agricoli li troverai in un consorzio la cosa che devi guardare è la percentuale di azoto e che tipo di azoto è meglio se solo nitrico e ammoniacale, ilprimo è immediatamente disponibile, il secondo a medio termine. Ad esempio di recente ho trovato un 20-5-10 e sarebbe anche meglio riuscire ad esempio a trovare uno 0 di fosforo (secondo numero) ma trattandosi di macro non è che sia fondamentale di solito il loro manto è talmente compatto da impedire nuovi insediamenti
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
ragazzi è un problema se calpesto il prato per passarci il concime? in alcune zone le piantine sono piccoline piccoline 1-2 cm che ne dite?

certo se non ci fosse un temporale continuo il mio prato crescerebbe pure :( :(
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Eviterei di concimare però con piante così piccole, eviterei quelle zoen al limite prima quando ne abbiamo parlato non ci ho pensato ma aspetterei ancora a dargli una spinta, non vorrei ottenere il risultato opposto a causa di bruciature ai capillari
 
Alto