• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima semina Yukon

Niente e Nessuno

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi!
Vi seguo da un po' attingendo il più possibile informazioni su semina di macroterme (Yukon mi ha colpito particolarmente).
Sono rimasto molto colpito dal risultato di un utente che ha seminato la varietà rio di bermudagrass, in Calabria se non ricordo male. Veramente risultato superlativo. Se mi legge, davvero i miei complimenti. Mi avete dato quella spinta necessaria per intraprendere tra mille difficoltà iniziali la prima semina fatato cercando di farla nel miglior modo possibile pur mettendo in conto possibili fallimenti!

Vi scrivo ora perché il 27 maggio ho intrapreso la mia semina adottando tutti gli accorgimenti; dall' ammendatura del terreno, distribuzione di terriccio da prato, diserbo, rullatura dopo la semina con carrellino e concimazione starter, tenere costantemente umido il terreno.

Dopo questa doverosa premessa per ringraziarvi, passo a chiedere consigli su come continuare a gestire la lenta semina di Yukon.

Maledette infestanti cosa mi consigliate?
Che approccio seguo?

Ancora grazie
 

Allegati

  • received_3043820672565530.jpeg
    received_3043820672565530.jpeg
    341,7 KB · Visite: 19
Alto